Campionando.it

Esordienti GIR.A - Giornata n. 11

Marinese-Madonna Dell Acqua 1-0

RETI: Costantini
Chiude l'anno col sorriso la Marinese, che batte di misura il Madonna dell'Acqua al termine di una sfida ben giocata da ambo i lati e combattuta in ogni zona del campo. Molto brave le rispettive difese, sempre attente in marcatura, ma il merito dei locali è stato quello di trovare il gol decisivo con grande astuzia nella prima frazione grazie a Costantini. Nel resto del match le due compagini si sono fronteggiate su buoni ritmi, ma i generosi tentativi ospiti di raddrizzare il punteggio sono stati ben domati dalla retroguardia locale. E così la Marinese festeggia i tre punti.
Vecchiano Calcio-Colline Pisane 2-2

RETI: Felice, Felice, Vannucci, Vannucci
Le doppiette degli ottimi Felice e Vannucci decidono la vibrante sfida tra Vecchiano e Colline Pisane, che si sono affrontate a viso aperto e su ottimi ritmi per tutta la durata dell'incontro. Primo tempo subito scoppiettante con il botta e risposta firmato da Felice per i locali e da Vannucci per gli ospiti. Il match prosegue piacevolmente fino alla seconda frazione quando ancora lo scatenato Vannucci sigla l'1-2 per le Colline. Nell'ultimo tempino arrembaggio dei padroni di casa che a tempo scaduto si guadagnano il calcio di rigore: Felice è freddo nell'insaccare il 2-2 definitivo dal dischetto. Prestazione positiva per entrambe le squadre. Calciatoripiù: Felice (Vecchiano); Vannucci (Colline).
Porta A Lucca-San Frediano 8-1

RETI: Baiocchi, Cardarelli, Cardarelli, Derbali, Derbali, Cela, Cela, Pancrazi, Di Noto
Bel trionfo per il Porta a Lucca che di fronte al proprio pubblico supera con un altisonante 8-1 il San Frediano. Prestazione da incorniciare per i giallorossi che hanno mostrato un bel gioco offensivo, trovando la via del gol attraverso pregevoli manovre collettive; dall'altro lato gli ospiti hanno lottato con grinta, riuscendo a timbrare il gol della bandiera con Di Noto. Per i padroni di casa sono state decisive le ottime doppiette di Derbali, Cardarelli e Cela, un sigillo pure per Baiocchi e Pancrazi. Complimenti al Porta a Lucca per la bellissima prova collettiva, in particolare durante il primo parziale: non c'era modo migliore di chiudere l'anno. Calciatoripiù: Derbali, Cela, Cardarelli (Porta a Lucca).
Ospedalieri-Scintilla 1945 3-0

RETI: Lorenzi, Baldeschi, Frangioni
Grande vittoria per gli Ospedalieri che chiudono splendidamente l'anno battendo per 3-0 l'arcigna Scintilla. Match che è stato molto combattuto nei primi due parziali: le due compagini si sono sfidate con vari capovolgimenti di fronte mostrando un bel gioco collettivo, ma le rispettive difese hanno annullato gli attacchi mostrandosi compatte e concentrate. Nell'ultimo tempino invece i padroni di casa hanno inserito il turbo e sono andati all'arrembaggio, costruendo tre pregevoli manovre che hanno portato ai gol decisivi di Frangioni, Lorenzi e Baldeschi. Finisce 3-0 per gli Ospedalieri che si godono un'eccellente prova.
Atletico Etruria-Freccia Azzurra 2-2

RETI: Palazzolo, Palazzolo, Giannelli, Giannelli
Termina con uno spettacolare 2-2 l'appassionante sfida tra Atletico Etruria e Freccia Azzurra: risultato tutto sommato giusto tra due compagini che si sono sfidate a viso aperto e su ritmi alti, mettendoci grinta e impegno. Primo parziale combattuto che però finisce 0-0 per merito di due difese attentissime in marcatura. Il secondo tempo è invece un susseguirsi di emozioni e gol: frecciati in vantaggio con Giannelli in mischia da corner, ma la ribalta lo scatenato Palazzolo prima trasformando un rigore e poi con un colpo di testa su sviluppi di un tiro dalla bandierina. Ma gli ospiti non si arrendono e nel finale ci pensa ancora Giannelli a insaccare il 2-2 con una conclusione da fuori area. Nell'ultima frazione le due compagini calano un po' di intensità, l'Etruria ci prova con maggior convinzione ma il risultato non cambia più. Complimenti ad entrambe per la bella prova fornita. Calciatoripiù: Palazzolo (Etruria); Giannelli (Freccia).