Campionando.it

Esordienti GIR.A - Giornata n. 5

Ospedalieri-Atletico Etruria 4-0

RETI: Lorenzi, Lorenzi, Di Stefano., Rrapi
OSPEDALIERI: Falossi, Baldeschi, Benkhaoudane, Chaudhari, Colangelo, Di Stefano, Frangioni, Lorenzi, Mustafaj, Rrapi, Rotundo, Santacroce, Zoratti. All.: Vannini-Vestri.
ATL. ETRURIA: Biondi, Ciampa, Cosimi, Crisalli, Lorenzo D'Arpa, Leonardo D'Arpa, El Rhadaoui, Fontanella, Guidi, Macchia, Mica, Palazzolo, Tampucci. All.: Luperini.
RETI: Lorenzi 2, Di Stefano, Rrapi.
NOTE: parziali 0-0, 3-0, 1-0.


Gli Ospedalieri calano il poker di fronte al proprio pubblico battendo meritatamente il pur volenteroso Atletico Etruria. La formazione allenata da mister Luperini ha lottato con grinta e compattezza, ma in particolare nella seconda frazione i padroni di casa sono stati straripanti. Il primo tempo risulta abbastanza equilibrato con le difese che prevalgono sui rispettivi attacchi e quindi si va al riposo sullo 0-0. Al rientro in campo tuttavia i locali aumentano il forcing e timbrano tre gol grazie a Lorenzi, Di Stefano e Rrapi chiudendo di fatto l'incontro. Nell'ultimo tempino il match torna a essere combattuto ma i generosi tentativi degli ospiti non vanno a buon fine e così gli Ospedalieri sferrano il colpo del 4-0 ancora con lo scatenato Lorenzi. Calciatorepiù: Lorenzi (Ospedalieri).

Scintilla 1945-Porta A Piagge 3-0

RETI: Rotman, Di Lupo, Autorete
SCINTILLA B: Cecconi, Di Lupo, Di Ruscio, Faetti, Mustafov, Rizzello, Rothan, Sessa, Sorbo. All.: Franco.P. A PIAGGE: Armani, Bacci, Bonilla, Carboni, Cepele, Gilbert, Grisolia, Hammedi, Kandji, Koci, Maccanti. All.: Falleni.
RETI: Autorete, Rothan, Di Lupo.
NOTE: parziali 1-0, 0-0, 2-0.


Tris per la Scintilla che grazie a una prestazione convincente e di buona qualità batte per 3-0 il Porta a Piagge. Primi due tempini divertenti e combattuti con azioni ben costruite da ambo i lati, tuttavia ad andare in vantaggio sono i ragazzi di mister Franco con un'autorete sfortunata di un avversario nel tentativo di respingere una conclusione da fuori di Cecconi. Nella terza frazione i padroni di casa aumentano il forcing e sferrano un micidiale uno-due chiudendo l'incontro: prima Rothan conquista una palla laterale e scocca un tiro imprendibile, poi Di Lupo fa 3-0 con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

Vecchiano Calcio-Porta A Lucca 2-5

RETI: Andolfi, Garzella Daughtry, Cela, Cardarelli, Cardarelli, Guazzelli, Perrone


Madonna Dell Acqua-San Frediano 3-0

RETI: Di Sotto, Di Sotto, Sassi
M. DELL'ACQUA: Biagini, Bojic, Damiano, Di Sotto, Fanti, Giannelli, Guerretti, Guerrieri, Iencarelli, Liuni, Maiorano, Pasmaciu, Sassi. All.: Mandarano.SAN FREDIANO: Balducci, Boumahdi, Coaja, Di Maria, Di Noto, El Rhadaoui, Essadeqy, Maksuti, Nannipieri, Pistoia, Reali, Sabatini. All.: Costagli.
RETI: Di Sotto 2, Sassi.
NOTE: parziali 0-0, 3-0, 0-0.


Un bel Madonna dell'Acqua fa la voce grossa sul proprio campo battendo per 3-0 il combattivo San Frediano. La partita si è decisa interamente nel secondo parziale, disputato in maniera eccellente dai padroni di casa, mentre il resto dell'incontro è stato equilibrato e giocato molto bene da entrambe le compagini. I gol dei ragazzi di mister Mandarano sono stati firmati dalla doppietta dell'ottimo Di Sotto e dal tris definitivo di Sassi, tutti e tre al termine di pregevoli azioni collettive. Gli ospiti hanno lottato e creato qualche occasione ma non sono stati fortunati al momento del tiro. Calciatorepiù: Di Sotto (M. dell'Acqua).

Colline Pisane-Freccia Azzurra 5-0

RETI: Arico, Vannucci, Cusumano, Cusumano, Cresta
COLLINE PISANE: Aricò, Beretta, Coltelli, Cresta, Cusumano, Idda, Lo Surdo, Monaco, Novi, Paris, Vangelisti, Vannucci, Gia. Volpi, Gab. Volpi. All.: Incrocci.FRECCIA AZZ.: Campanile, Arrigotti, Barbieri, Casini, Catella, F. Fabbri, G. Fabbri, Grande, Manfredini, Pignotti, Scaiella, Sow, Vano. All.: Bianchi.
RETI: Cusumano 2, Cresta, Vannucci, Aricò.
NOTE: parziali 1-0, 2-0, 2-0.


Prestazione scintillante e vittoria meritata per le Colline Pisane che nel proprio fortino battono per 5-0 la Freccia Azzurra. Nonostante la grintosa resistenza degli ospiti, cui va dato il merito di non essersi mai disuniti, i padroni di casa hanno dominato vincendo tutti e tre i parziali. A distinguersi positivamente è stato Cusumano, autore di una bella doppietta, dopodiché hanno arrotondato il punteggio Cresta, Vannucci e Aricò. Complimenti alle Colline Pisane per la grande qualità delle azioni proposte a livello offensivo ma anche per la compattezza difensiva.