Campionando.it

Esordienti GIR.A - Giornata n. 6

Porta A Lucca-Marinese 4-6

RETI: Catania, Catania, Derbali, Trani, Autorete, Cane, Cane, Zontini, Zontini, Mannari, Ghelardi
Freccia Azzurra-Scintilla 1945 4-0

RETI: Vano, Giannelli, Fabbri, Fabbri
Poker frecciato nella sfida cittadina tra i padroni di casa e la Scintilla. Ottima prestazione della squadra di Bianchi che, dopo un primo parziale equilibrato, ha accelerato con convinzione realizzando due reti per tempo. A sigillare il trionfo della Freccia Azzurra sono stati i gol di Vano, Giannelli, Giovanni Fabbri e Federico Fabbri: in particolare quest'ultimo ha siglato una rete di pregevole fattura. La formazione ospite ha lottato e si è difesa con grinta ma non è riuscita ad essere incisiva in fase offensiva. Tre punti dunque meritati per la compagine locale. Calciatorepiù: Federico Fabbri (Freccia Azzurra).
Porta A Piagge-Ospedalieri 3-3

RETI: Morandi, Morandi, Morandi, Di Stefano., Frangioni, Lorenzi
Grande spettacolo e divertimento nel derby cittadino tra Porta a Piagge e Ospedalieri: alla fine le due compagini si spartiscono la posta in palio dopo essersi battute con intensità e grinta. Primo tempo equilibrato in cui vincono le rispettive difese, ma al rientro in campo si scatenano i padroni di casa che giocano meglio e vanno sul doppio vantaggio grazie all'ispirato Morandi. Terza frazione piena di emozioni: il solito indomabile Morandi sembra mettere al sicuro il trionfo locale ma gli ospiti non mollano mai e strappano il 3-3 con i sigilli di Lorenzi, Frangioni e Di Stefano. Davvero una splendida partita, complimenti a tutti i giocatori in campo. Calciatorepiù: Morandi (P. a Piagge).
Atletico Etruria-Vecchiano Calcio 0-1

RETI: Caro
Basta una rete di Caro allo SPA Vecchiano per espugnare l'ostica tana dell'Atletico Etruria, al termine di una gara divertente, intensa e rimasta in bilico fino all'ultimo. Primo tempo combattutissimo con entrambe le compagini che cercano la via del gol, ma ad un certo punto gli ospiti approfittano di un corner a sfavore per ripartire in contropiede ed è Caro a trafiggere il portiere con freddezza. Nel secondo e nel terzo parziale i padroni di casa ce la mettono tutta per raddrizzare il punteggio e attaccano a testa bassa, nel frattempo gli ospiti si chiudono con compattezza e ripartono in velocità. I tentativi generosi dell'Etruria non vanno a buon fine peccando di un pizzico di incisività negli ultimi metri e così il Vecchiano festeggia i tre punti.
San Frediano-Colline Pisane 0-16

RETI: Parentini, Parentini, Parentini, Vannucci, Vannucci, Simonini, Vannucci