Campionando.it

Esordienti GIR.A - Giornata n. 7

Ospedalieri-Freccia Azzurra 3-1

RETI: Frangioni, Lorenzi, Di Stefano., Fabbri
Gli Ospedalieri si aggiudicano il derby cittadino contro la Freccia Azzurra, rendendosi protagonisti di una splendida rimonta. Partita che è stata combattuta e ben giocata da ambo le parti ma i padroni di casa hanno avuto il merito di credere di più alla vittoria, ottenendola grazie a una prova di grande carattere. I frecciati hanno cominciato forte chiudendo la prima frazione avanti di una rete realizzata da F. Fabbri. Successivamente però i giallorossi locali si sono riorganizzati molto bene e hanno mostrato un bel calcio pareggiando con Frangioni nel secondo parziale e prendendo il largo nell'ultimo tempo con i sigilli di Di Stefano e Lorenzi.
Vecchiano Calcio-Porta A Piagge 8-0

RETI: Righi, Di Liberto, Caro, Ceccotti, Sguanci, Nannola, Pieri, Caro
Prestazione eccellente e grandissima vittoria per il Vecchiano SPA che tra le mura amiche rifila un rotondo 8-0 al Porta a Piagge. Ad onor del vero il punteggio finale rappresenta forse una punizione troppo severa per la grintosa squadra di mister Falleni, infatti la partita è stata più combattuta di quanto possa sembrare. Tuttavia va dato merito alla formazione di casa di essere stata molto più propositiva e soprattutto più cinica in fase di conclusione, trovando la via del gol attraverso una serie di pregevoli azione collettive. La doppietta di Caro e i sigilli di Pieri, Ceccotti, Di Liberto, Nannola, Sguanci e Righi hanno permesso ai ragazzi di Colombini di vincere in goleada imponendosi in tutti e tre i parziali.
Marinese-Atletico Etruria 2-2

RETI: Cane, Cane, Palazzolo, Palazzolo
Finisce con un divertentissimo 2-2 la bella sfida tra Marinese e Atletico Etruria: gli ospiti sembravano in controllo dopo essere andati avanti di due gol ma poi hanno subito la grande reazione d'orgoglio dei rivali. Nella prima frazione di gioco i ragazzi di mister Luperini partono fortissimo e vengono trascinati dalla doppietta di Palazzolo, che prima sblocca il punteggio sul calcio di punizione e poi raddoppia con un colpo di testa sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina. Il secondo parziale è molto equilibrato con vari tentativi da ambo i lati, in particolare gli ospiti vanno al tiro con Palazzolo e Fontanella ma il portiere avversario risponde presente. Nell'ultima frazione di gioco si registra una formazione di casa votata all'attacco, mentre gli ospiti a causa dei pochi cambi perdono freschezza. E così prima lo scatenato Cane accorcia le distanze sfruttando un'uscita sbagliata della difesa rivale e infine sigla il 2-2 con un micidiale tiro da fuori area. Calciatoripiù: Cane (Marinese); Palazzolo (Etruria).
Scintilla 1945-San Frediano -

Colline Pisane-Madonna Dell Acqua 8-0

RETI: Vangelisti, Vangelisti, Simonini, Paris, Cresta, Idda, Idda, Simonini
Altisonante vittoria per le Colline Pisane che superano con un rotondo 8-0 il Madonna dell'Acqua, sfoderando una prestazione perfetta da ogni punto di vista. Già nel primo tempo i locali partono fortissimo e chiudono i rivali nella loro metà campo, andando a segno con Idda, Cresta e Paris. Stesso copione nella seconda frazione con i ragazzi di Incrocci che dominano e giocano bene, aumentando il punteggio con la doppietta di Vangelisti e il sigillo di Simonini: 6-0 all'intervallo. Nell'ultimo tempino le Colline proseguono ad attaccare trovando altri due gol con Idda e Simonini, entrambi autori di una bella doppietta. Calciatoripiù: Idda, Vangelisti, Simonini (Colline Pisane).