Campionando.it

Esordienti GIR.A - Giornata n. 8

San Frediano-Ospedalieri 1-3

RETI: Balducci, Frangioni, Frangioni, Di Stefano.
Tris per gli Ospedalieri che si impongono sul campo del San Frediano sfoderando un'ottima prestazione collettiva. Partono subito a mille gli ospiti che disputano una prima frazione eccellente andando sullo 0-2 grazie alla doppietta di un indiavolato Frangioni, spietato in fase di conclusione. Successivamente il match diventa più equilibrato ma sono sempre i ragazzi del tandem Vannini-Vestri ad andare a segno con Di Stefano su azione manovrata. Nell'ultimo tempino bella reazione d'orgoglio dei padroni di casa con Balducci che realizza l'1-3, ma gli Ospedalieri restano concentrati e non compiono altre sbavature. Al triplice fischio applausi per entrambe le compagini che hanno dato il massimo dall'inizio alla fine. Calciatoripiù: Di Stefano, Frangioni (Ospedalieri).
Atletico Etruria-Porta A Lucca 2-4

RETI: Palazzolo, Fontanella, Serani, Catania, Trani, Guazzelli
Il Porta a Lucca si impone con uno spassoso 2-4 sul campo del mai arrendevole Atletico Etruria. Bella gara, combattuta e giocata sempre con intensità, vinta con merito dagli ospiti. Primo tempo che vede i locali approcciare molto male e così ne approfittano alla perfezione i giallorossi che prendono in mano il pallino del gioco portandosi sul doppio vantaggio con Serani e Catania. Nel secondo parziale ottima reazione dei ragazzi di Luperini che attaccano e costruiscono varie chance sprecandole per imprecisione al tiro; nel frattempo gli ospiti agiscono in contropiede e sono micidiali firmando lo 0-3 con Trani. L'ultima parte si apre col poker di Guazzelli su rigore che chiude definitivamente i conti, poi però c'è spazio per l'Etruria che rende meno amara la sconfitta con Fontanella, bravo ad entrare in area e a insaccare, e con Palazzolo che fa il 2-4 scattando in verticale e scuotendo la rete con un tiro in diagonale.
Madonna Dell Acqua-Scintilla 1945 1-1

RETI: Di Sotto, Di Ruscio
Termina in parità la bella sfida tra Madonna dell'Acqua e Scintilla: risultato tutto sommato giusto tra due compagini che si sono equivalse. Primi due tempini molto combattuti. Entrambi gli schieramenti imbastiscono buone azioni collettive ma le rispettive difese sono attente e riescono a prevalere sugli attacchi e così il risultato rimane inchiodato sullo 0-0. Il match decolla nella terza frazione quando i padroni di casa centrano il vantaggio con un calcio di rigore trasformato con freddezza da Di Sotto. Pronta però la reazione della formazione ospite che si conquista un calcio di punizione: batte Di Ruscio che con una traiettoria imprendibile sigla l'1-1 definitivo.
Porta A Piagge-Marinese 1-2

RETI: Morandi, Zontini, Cane
Al termine di una sfida molto combattuta, intensa e rimasta in bilico fino all'ultimo, la Marinese conquista bottino pieno sul campo del Porta a Piagge grazie a una rete nel finale. Complimenti alle due compagini per essersi affrontate su ritmi alti cercando ognuna di imporre il proprio gioco, gli ospiti però hanno vinto perché si sono rivelati più spietati in fase di finalizzazione. Dopo una prima frazione equilibrata in cui prevalgono le rispettive difese, è la formazione di Marina a passare in vantaggio con Zontini, abile e concretizzare un'azione manovrata. Nell'ultimo tempino ottima reazione dei padroni di casa che timbrano il pareggio con la zampata di Morandi: 1-1. Sembra che il pari sia scritto ma proprio all'ultimo respiro Cane trova il pertugio giusto per regalare ai suoi l'intera posta in palio.
Freccia Azzurra-Vecchiano Calcio 5-3

RETI: Fabbri, Vano, Fabbri, Pignotti, Fabbri, Garzella Daughtry, Garzella Daughtry, Felice
Grande spettacolo e gol a volontà nella sfida che ha visto la Freccia Azzurra battere meritatamente per 5-3 il mai domo SPA Vecchiano. Match che ha visto i locali dominare nella prima frazione di gioco, mentre gli altri due parziali sono stati equilibrati e ben giocati da ambo i lati. Approccio micidiale dei frecciati che esprimono un ottimo calcio portandosi sul 3-0 con due reti di Federico Fabbri e un sigillo di Pignotti; nel secondo tempino gli ospiti accorciano con Garzella ma la Freccia ristabilisce le distanze con lo scatenato F. Fabbri, autore di una fantastica tripletta. Nella terza frazione il Vecchiano prende in mano il pallino del gioco e diminuisce lo svantaggio grazie alla doppietta di Garzella e al timbro di Felice. A fissare il risultato definitivo ci pensa infine Vano per il 5-3 che manda in paradiso la Freccia Azzurra. Calciatoripiù: F. Fabbri (Freccia); Garzella (Vecchiano).