Campionando.it

Esordienti GIR.A - Giornata n. 9

Marinese-Freccia Azzurra 3-8

RETI: Cioli, Costantini, Ghelardi, Giannelli, Giannelli, Giannelli, Vano, Cascavilla, Fabbri, Giannelli, Pignotti
Al termine di una partita divertente e ricca di gol la Freccia Azzurra espugna con merito per 3-8 la tana della Marinese. Primi due parziali che vedono la formazione ospite giocare veramente molto bene collettivamente, capace di imbastire una serie di micidiali azioni palla a terra che consentono di timbrare ben sette gol: assoluto protagonista è Giannelli con una tripletta da vero bomber, seguito dai sigilli di F. Fabbri, Cascavilla, Pignotti e Vano; per i neroverdi rete ad opera di Cioli: 1-7. Nell'ultimo tempino la Freccia è sazia e così viene fuori la grinta dei padroni di casa che accorciano le distanze due volte con Costantini e Ghelardi, ma nelle file frecciate c'è un Giannelli incontenibile che realizza l'ottavo gol dei suoi e il poker personale. Calciatorepiù: Giannelli (Freccia Azzurra).
Scintilla 1945-Colline Pisane 0-0

Vecchiano Calcio-San Frediano 7-0

RETI: Piras, Piras, Piras, Piras, Piras, Piras, Piras
Porta A Lucca-Porta A Piagge 3-0

RETI: Catania, Catania, Trani
Tris del Porta a Lucca che sul proprio campo sfodera una prestazione cinica e concreta battendo il grintoso Porta a Piagge. Complimenti alle due squadre per essersi fronteggiate con intensità e impegno, l'intera posta in palio però va meritatamente ai giallorossi che sono stati più propositivi in fase offensiva. A trascinare al successo la squadra di casa sono state la splendida doppietta di Catania e il sigillo di Trani, tutti e tre su ottime manovre collettive; gli ospiti hanno tentato in ogni modo di raddrizzare la situazione ma la difesa avversaria ha chiuso prontamente ogni varco. Calciatorepiù: Catania (P. a Lucca).
Ospedalieri-Madonna Dell Acqua 1-1

RETI: Santacroce, Bojic
Pari e patta tra Ospedalieri e Madonna dell'Acqua, che si dividono giustamente la posta in palio al termine di una gara molto combattuta. Nonostante il clima poco clemente, le due compagini hanno provato a vincerla fino all'ultimo lottando su ogni pallone con grande grinta e impegno. Nella prima frazione i padroni di casa si sono portati avanti con Santacroce, bravissimo a trovare lo spiraglio giusto per trafiggere il portiere. Dopodiché la partita è trascorsa piacevolmente ma senza reti fino alla terza frazione, quando la reazione degli ospiti è culminata nell'1-1 realizzato da Bojic su azione manovrata. Prova positiva di entrambe le squadre. Calciatoripiù: Santacroce (Ospedalieri); Bojic (M. dell'Acqua).