Pol. Monteserra-Citta Di Pontedera 1-0
RETI: Lucchesi
Una bella rete di Lucchesi decide la vivacissima sfida tra Monteserra e Pontedera che, pur essendo solo la prima giornata, hanno già fatto vedere di possedere ottime qualità individuali e collettive. La partita è stata disputata costantemente su ritmi alti e ricca di capovolgimenti di fronte, alla fine però i tre punti sono meritati per i bianco-verdi che in fase offensiva hanno creato più occasioni. Nella prima frazione le migliori chance dei locali capitano ad Ago e Verola che da pochi passi sprecano clamorosamente, dopodiché vengono fuori gli ospiti che in contropiede vanno vicino al vantaggio. Nella seconda frazione Lucchesi raccoglie una respinta corta del portiere e con un tiro al volo sigla l'1-0 decisivo. Nell'ultimo tempino la partita è sempre intensa e molto equilibrata, il risultato però non cambierà più. Complimenti a tutti i protagonisti in campo.
Calciatoripiù: Lucchesi, Gamba (Monteserra);
Iacopucci, Pace (Pontedera).
Oltrera-Zambra Calcio 8-0
RETI: Natale, Natale, Folgheraiter, Corucci, Ricci, Ilenikhena Adonis, Ilenikhena Adonis, Ilenikhena Adonis
Gran bell'esordio per l'Oltrera che tra le mura amiche batte con un convincente e rotondo 8-0 il pur volenteroso Arci Zambra. Prestazione molto positiva per i ragazzi di mister Gambinossi che sono stati compatti in difesa e spietati in fase offensiva, imponendosi in tutti e tre i parziali senza neanche subire un gol. Da sottolineare l'ottima giornata vissuta da Adonis e Natale, autori rispettivamente di una tripletta e di una doppietta, dopodiché hanno ampliato il punteggio i sigilli di Folgheraiter, Corucci, Ricci. Complimenti all'Oltrera per la bella prova offerta ma anche allo Zambra per essersi impegnato senza mai mollare.
Calciatoripiù: Natale, Adonis (Oltrera).
Calci-San Giuliano 0-2
RETI: Cutuli, Russo
Al termine di una partita divertente e movimentata il San Giuliano espugna per 0-2 la tana del Calci: è stata una gara piacevole e corretta tra due buone squadre che hanno mostrato qualità sia tecniche che fisiche, ma bisogna dire che la formazione allenata da Napoli e Barghini è stata molto più incisiva in fase realizzativa. Il punteggio si sblocca al 14' del primo tempo quando Galluzzi recupera palla a centrocampo e verticalizza bene per Russo che supera il portiere in uscita. I padroni di casa reagiscono e creano diversi pericoli ma il portiere Jorascu nega la gioia del gol agli attaccanti rivali. Nella seconda frazione la sfida continua ad essere equilibrata ma dopo 9' ancora una volta sono gli ospiti ad andare in gol con Cutuli, che è rapido a sfruttare una respinta del portiere. Il Calci non demorde e fino al termine del match tenta di riaccendere la speranza, ma i tentativi vengono respinti prontamente da Scalsini e Jorascu, bravo ad esibirsi in una super parata nel terzo tempo.
Calciatoripiù: Madonia (Calci);
Galluzzi, Jorascu (San Giuliano).
Bellaria Cappuccini-Pisa Ovest 1-3
RETI: Gaspari, Antonelli, Postiglione, Antonelli
Il Pisa Ovest cala il tris sul campo della Bellaria Cappuccini e strappa i tre punti al termine di una sfida piacevole ed equilibrata. I primi due parziali sono estremamente combattuti e ben giocati da ambo le parti. La gara si sblocca quando gli ospiti imbastiscono un'eccellente azione a destra: Morgantini riceve in profondità e mette in mezzo per l'accorrente Antonelli che deposita in fondo al sacco. Reazione immediata dei padroni di casa che si conquistano un calcio di rigore trasformato con freddezza da Gaspari: 1-1. Nell'ultimo tempino il Pisa Ovest, che colpisce pure un paio di legni, prende il sopravvento e vince la gara realizzando due gol: prima Antonelli, al termine di una splendida azione di prima, sigla la doppietta con un tiro a spiovere su assist di Giovacchini e infine Postiglione chiude i conti sugli sviluppi di un corner. Buona prova comunque per entrambe le compagini, il Pisa Ovest però ha creato di più.
Calciatoripiù: Antonelli (Pisa Ovest).
Pisa-Fratres Perignano 4-1
RETI: Conti, Conti, Innocenti, Lucarelli, Venturin
Il Pisa si aggiudica in rimonta per 4-1 la bella partita contro l'ostico Fratres Perignano e quindi debutta in campionato con una vittoria. Durate i primi due parziali la gara è molto equilibrata e vede la formazione ospite riuscire a fronteggiare bene i più quotati avversari, portandosi addirittura in vantaggio con un gran tiro da fuori area di Venturin che raccoglie prontamente una ribattuta da calcio d'angolo. Nel terzo tempo i padroni di casa attaccano a testa bassa ma i Fratres si difendono con ordine fino agli ultimi minuti, quando Lucarelli con un colpo di testa su cross dalla destra timbra il pareggio. Poco dopo ribalta il punteggio Innocenti con un calcio di punizione micidiale: 2-1. Nel quarto e ultimo tempino gli ospiti calano fisicamente e così il Pisa ne approfitta ampliando il risultato con una bella doppietta di Conti, di cui uno su calcio di rigore. Prestazione positiva comunque per entrambe le compagini.
Calciatoripiù: Conti (Pisa);
Venturin (Fratres).