Campionando.it

Esordienti GIR.C - Giornata n. 3

Fornacette Casarosa-Pisa Ovest 0-12

RETI: Morgantini, Lazzeroni, Lazzeroni, Lazzeroni, Fazzi, Fazzi, Fazzi, Urbani, Morgantini, 2' Piz, 2' Piz, 2' Piz
FORNACETTE: Saraci, Brigante, Cassioli, Corso, Farneti, Gjeta, Kachni, La Licata, Mattolini, Parziale, Pasquini, Strambini, Vianni, Sibilia. All.: Bellani.PISA OVEST: Beshiri, Chelini, Donati, Fazzi, Giovacchini, Lazzeroni, Lucchesi, Morgantini, Piz, Scacco, Urbani. All.: Brigiotti-Benvenuti.
RETI: Lazzeroni 3, Fazzi 3, Piz 3, Morgantini 2, Urbani.
NOTE: parziali 0-3, 0-4, 0-2, 0-3.


Prestazione spumeggiante del Pisa Ovest che passa sul campo del Fornacette con un perentorio 0-12. Ottima prova corale della squadra ospite, capace di imporsi in tutti e quattro i parziali mantenendo pure la porta inviolata. Sugli scudi principalmente Lazzeroni, Fazzi e Piz, autori di una pregevole tripletta a testa; successivamente si sono uniti alla festa Morgantini con una doppietta e Urbani con un gol. Il Pisa Ovest può senz'altro essere soddisfatto.

Oltrera-Fratres Perignano 2-1

RETI: Giomi, Giomi, Iaccarelli
OLTRERA: Incontrato, Corucci, Di Donfrancesco, Folgheraiter, Giomi, Labiyad, Lodi, Natale, Pardini, Parenti, Ragionieri, Salvadori, Simoncini, Targui. All.: Nota-Gambinossi.FRATRES: Bargagna, Iacarelli, Pucci, Tafi, Buonamini, Barone, Hoxha, Iuppa, Luciano, Pratelli, Pistolesi, Puccini, Ettajani, Arfaoui. All.: Accorroni-Lenzi.
RETI: Giomi 2, Iacarelli.
NOTE: parziali 1-0, 0-1, 1-0.


Al termine di una partita estremamente combattuta ed equilibrata l'Oltrera la spunta per 2-1 sui Fratres Perignano grazie alla doppietta di un incontenibile Giomi. Il match comincia su ritmi alti e con diverse occasioni da ambo le parti ma a sbloccare la situazione ci pensano i locali con Giomi che scambia rapidamente con un compagno, se ne va di forza e con un sinistro a incrociare trafigge il portiere. Nella seconda parte invece si registra la reazione della formazione ospite che inizia ad attaccare e centra il pareggio con la stoccata di fuori di capitan Iacarelli. Nell'ultimo tempino entrambe le compagini lottano a viso aperto per conquistare i tre punti e ad essere premiati sono i ragazzi di casa con il solito Giomi che sfrutta un cross e insacca di testa il 2-1 decisivo. Calciatorepiù: Giomi (Oltrera).

Pol. Monteserra-Zambra Calcio 4-0

RETI: Migli, Gamba, Migli, Verola
MONTESERRA: Gambogi, Ago, Crispino, Gamba, Giacomelli, Leoncini, Lucchesi, Migli, Pellegrini, Pierini, Raquiq, Verola, Pratali, Tani. All.: Desideri-Taverni. ARCI ZAMBRA: Barni, Borciani, Bucchi, Gattuso, Ghilani, Lo Galbo, Manini, Martinelli, Scanu, Sciara, Taccola, Vaglini. All.: Salvador.
RETI: Migli 2, Pratali, Gamba.
NOTE: parziali 2-0, 0-0, 1-0, 1-0.


Il Monteserra cala il poker vincendo contro un Arci Zambra mai arrendevole. Prestazione sicuramente di ottimo livello dei biancoverdi che hanno mostrato eccellenti qualità sia individuali che collettive. Primo tempo giocato a ritmi alti con i padroni di casa che partono subito forte andando a segno con un gran gol di Pratali, dopodiché costruiscono altre manovre interessanti che non vengono concretizzate. A una certo punto grande azione di Raquiq che ne scarta tre e viene abbattuto sul più bello in area di rigore. Calcio di rigore battuto da Migli che trova il gol nell'angolino basso: 2-0. Nella seconda parte la gara è più equilibrata con buone trame da ambo le parti, il risultato rimane invariato fino all'intervallo. Ad andare in rete nel terzo tempo è sempre il Monteserra con Migli che timbra la doppietta con una conclusione dalla distanza. Nell'ultimo parziale sigla il 4-0 Gamba con un facile tap-in da pochi passi. Tre punti meritati per la squadra di Desideri ma onore anche agli ospiti che non hanno mai mollato. Calciatoripiù: Lucchesi, Raquiq (Monteserra).

Bellaria Cappuccini-San Giuliano 1-3

RETI: Poli, Nanni, Palla, Rinaudo
BELLARIA: Barsotti, Bertelli, Chimenti, Federighi, Gennai, Hysa, Mori, Pagni, Pepe, Pini, Poli, Profeti, Savini, M. Guidi, L. Guidi. All.: Morelli-Mosconi. SAN GIULIANO: Jorascu, Fiorito, Galluzzi, Guerrazzi, Macelloni, Mannella, Meschini, Palla, Pellegrini, Rinaudo, Abbruzzese, Caulo, Nanni. All.: Napoli-Barghini.
RETI: Poli, Rinaudo, Nanni, Palla.
NOTE: parziali 0-0, 0-2, 1-1.


Tre gol e tre punti per il San Giuliano che al termine di una sfida divertente e aperta batte a domicilio la Bellaria Cappuccini. Primo tempo equilibrato con la formazione locale che non sfrutta diverse occasioni create, passando comunque in vantaggio nel finale grazie a Poli. Secondo parziale con una leggera supremazia degli ospiti, che porta al ribaltamento del punteggio per merito delle reti di Rinaudo e Nanni: 1-2. Anche la terza frazione è molto equilibrata e ben giocata da ambo i lati, ma il San Giuliano risulta più preciso e voglioso di vincere e timbra l'1-3 con un bel tiro a volo di Palla che fissa il risultato di 1-3. Calciatorepiù: Palla (San Giuliano).

Calci-Pisa 1-0

RETI: Massai
CALCI: Giannini, Falorni, Marianelli, Bellazzini, Picchianti, Bonanni, Ruglioni, Bacci, Massai, Vegni, Bertolini, Porrino. All.: Colombini-Gagliardi.PISA: Aigbovo, Bencini, Benedetti, Chbani, Conti, Corsoni, Cosignani, Dinelli, Ferrari, Innocenti, Leotta, Lombardo, Lucarelli, Pagano, Pellegrini, Pisani, Scaglione, Sferruzza. All.: Guerri.
RETE: Massai,
NOTE: parziali 1-0, 0-0, 0-0.


Bella vittoria di misura per il Calci che tra le mura amiche supera il Pisa grazie a una prestazione cinica e compatta. Il risultato si decide durante la prima frazione di gioco quando Massai lavora bene un pallone alto, vince il corpo a corpo con il difensore e lascia partire una sorta di pallonetto che beffa il portiere. Nel resto dell'incontro la formazione ospite tenta in ogni modo di scardinare la retroguardia avversarie e viene fuori un match appassionante. Gli attaccanti però non trovano il pertugio giusto per andare a segno e così i calcesani conquistano l'intera posta in palio. Calciatorepiù: Massai (Calci).