Campionando.it

Esordienti GIR.C - Giornata n. 5

Citta Di Pontedera-Zambra Calcio 1-6

RETI: Fallani, Valente, Vaglini, Martinelli, Martinelli, Bucchi, Manini
PONTEDERA: Bocchicchio, Castelli, Di Nasso, Esposito, Fallani, Iacopucci, Mattei, Nicoletta, Nota, Paglialunga, Pardossi, Pinto, Potenti, Soldani. All.: Mazzoni-Vannini.
ARCI ZAMBRA: Barni, Borciani, Bucchi, Dia, Gattuso, A. Ghilani, M. Ghilani, Lo Galbo, Manini, Martinelli, Scanu, Talaj, Vaglini, Valente. All.: Salvador.
RETI: Fallani, Martinelli 2, Valente, Manini, Vaglini, Bucchi.
NOTE: parziali 0-1, 0-2, 0-2, 1-1.


Bellissima vittoria per l'Arci Zambra che passa con merito per 1-6 sul campo del sempre generoso Pontedera. Primo tempo combattuto che finisce 0-1 per gli ospiti sullo scadere: segna l'ex Valente che calcia una punizione, la barriera respinge ma lui la riprende al volo e scuote la rete. Nel secondo parziale lo Zambra prende in mano la partita: prima Martinelli segna con il destro, poi su una ripartenza veloce Manini insacca con un mancino chirurgico. Nel terzo tempo continua il dominio ospite che viene legittimato dallo 0-4 di Vaglini al termine di uno slalom ubriacante e dallo 0-5 che coincide con la doppietta di Martinelli. Nella quarta parte trova la gioia personale anche Bucchi per il sesto gol ospite e infine si registra pure la giusta rete della bandiera per la squadra locale a opera di Fallani.

Bellaria Cappuccini-Pisa 2-7

RETI: Hysa, Chimenti, Ferrari, Ferrari, Lucarelli, Lucarelli, Chbani, Pagano, Lombardini
BELLARIA: Barsotti, Belcari, Bertelli, Chimenti, Daddi, Gaspari, Gennai, Hysa, Masini, Pagni, Pepe, Pini, Voiculescu. All.: Mosconi.PISA: Bencini, Benedetti, Chbani, Conti, Corsoni, Cosignani, Dinelli, Ferrari, Innocenti, Leotta, Lombardini, Lucarelli, Pagano, Pellegrini, Pisani, Scaglione, Sferruzza, Tognaccini. All.: Guerri.
RETI: Hysa, Chimenti, Lucarelli 2, Ferrari 2, Lombardini, Pagano, Chbani.
NOTE: parziali 1-2, 1-2, 0-3.


Vittoria scoppiettante per il Pisa che passa con un pirotecnico 2-7 sul campo della Bellaria Cappuccini. La gara ha visto i padroni di casa fronteggiare con grinta gli avversari, tenendogli testa per i primi due parziali, dopodiché è venuta fuori la maggior qualità degli ospiti che hanno dilagato nell'ultimo tempino mostrando un bellissimo calcio. Per i nerazzurri da segnalare le ottime doppiette di Lucarelli e Ferrari e anche i sigilli di Lombardini, Pagano e Chbani; ai locali invece non sono bastati i gol realizzati da Hysa e Chimenti che avevano tenuto provvisoriamente in bilico la sfida. Tre punti meritati per il Pisa. Calciatoripiù: Ferrari, Lucarelli (Pisa).

Fornacette Casarosa-San Giuliano 1-3

RETI: La Licata, Rinaudo, Nanni, Santarlasci
FORNACETTE: Carloni, Cassioli, Corso, Farneti, Gjeta, Ignazi, La Licata, Mattolini, Parziale, Pasquini, Saraci, Vianni. All.: Bellani.SAN GIULIANO: Abbruzzese, Cutuli, De Masi, Galluzzi, Guerrazzi, Meschini, Palla, Rinaudo, Russo, Jorascu, Nanni, Santarlasci, Andreotti. All.: Napoli-Barghini.
RETI: La Licata, Rinaudo, Nanni, Santarlasci.
NOTE: parziali 1-0, 0-1, 0-2.


Tre gol e tre punti per il San Giuliano che, grazie a una prestazione corale molto positiva e compatta, espugna per 1-3 la tana del combattivo Fornacette. Complimenti alle due compagini che hanno fatto vedere lampi di bel gioco divertendo il pubblico presente. Primo tempo che vede gli ospiti contratti e incapaci di esprimere il consueto palleggio e così sono i locali a prendere in mano la situazione, attaccando e battendo vari corner: da uno di questi ci pensa La Licata a timbrare l'1-0. Nel secondo tempo la sfida diventa più equilibrata con una progressiva superiorità territoriale del San Giuliano, che centra l'1-1 con Santarlasci. Nell'ultimo tempo la compagine di mister Barghini vuole la vittoria e spinge in avanti realizzando altre due segnature con Rinaudo e Nanni per l'1-3 definitivo.

Pol. Monteserra-Fratres Perignano 1-0

RETI: Giacomelli
MONTESERRA: Ago, Cappelletti, Gamba, Gambogi, Giacomelli, Leoncini, Lucchesi, Migli, Pellegrini, Pierini, Raquiq, Verola, Pratali, Tani. All.: Desideri.FRATRES: Licata, Papaccio, Tafi, Banchi, Pucci, Barsotti, Desideri, Liquori, Iacarelli, Granchi, Hoxha, Parlanti, Puccini. All.: Accorroni-Lenzi.
RETE: Giacomelli.
NOTE: parziali 0-0, 0-0, 1-0.


Un grande Monteserra la spunta di misura sul coraggioso Fratres Perignano, imponendosi al termine di una sfida gradevole, combattuta e rimasta in bilico fino all'ultimo. I padroni di casa hanno mantenuto più a lungo il possesso costruendo e sciupando diverse azioni da gol, ma gli ospiti non hanno mai mollato un centimetro difendendosi bene e tenendo aperta la disputa grazie a una buonissima solidità e compattezza. Soltanto nel terzo parziale i bianco-verdi di casa sono riusciti a scardinare la retroguardia rivale nel finale con Giacomelli che, da una mischia su calcio d'angolo, ha trovato lo spiraglio giusto per battere il portiere con freddezza. Bella partita di entrambe le compagini, ma i tre punti vanno al Monteserra che ha voluto fortemente la vittoria. Calciatoripiù: Tani, Giacomelli (Monteserra).

Oltrera-Calci 7-1

RETI: Biondi, Corucci, Ilenikhena, Ilenikhena, Diop, Natale, Lodi, Picchianti
OLTRERA: Italia, Biondi, Di Donfrancesco, Corucci, Diop, Falchi, Folgheraiter, Giomi, Adonis, Lodi, Natale, Ricci, Rizzo, Salvadori, Savarese. All.: Nota-Gambinossi.CALCI: Giannini, Falorni, Marianelli, Bellazzini, Ruglioni, Picchianti, Bacci, Massai, F. Bonanni, Porrini, Pierotti, Bertolini, Bertoncini. All.: Gagliardi-Colombini.
RETI: Adonis 2, Biondi, Natale, Lodi, Corucci, Diop, Picchianti.
NOTE: parziali 1-1, 4-0, 2-0.


Trionfo altisonante per l'Oltrera che impiega un po' a carburare ma poi piega per 7-1 un orgoglioso Calci. Primo tempo giocato meglio dai bianco-celesti che mettono ripetutamente in difficoltà la retroguardia rivale andando in vantaggio con Picchianti. Col passare dei minuti i locali reagiscono e centrano il pareggio con Biondi: 1-1. Nella seconda frazione cambia tutto, i ragazzi di mister Nota prendono in mano le redini del gioco e iniziano a imbastire una serie di azioni ben congegnate che portano ai sigilli di Natale, Lodi, Corucci e Adonis: 5-1. Nell'ultimo tempino l'Oltrera non si accontenta e legittima i tre punti per merito della doppietta di Adonis e la firma di Diop, dimostrando una volta di più di essere una compagine con tanta qualità e tenacia. Gli ospiti possono comunque essere soddisfatti per come hanno disputato il primo tempino.