Campionando.it

Esordienti GIR.C - Giornata n. 7

Citta Di Pontedera-Fratres Perignano 5-4

RETI: Pinto Araujo, Fallani, Pucci, Fallani, Nota, Granchi, Parlanti, Autorete, Pistolesi
PONTEDERA: Castelli, Bocchicchio, Cuccoli, Di Nasso, Fallani, Iacopucci, Ippindo, Mattei, Nicoletta, Nota, Pace, Pinto, Potenti, Pucci, Soldani. All.: Mazzoni. FRATRES: Bargagna, Banchi, Barsotti, Buonamini, Desideri, Granchi, Hoxha, Licata, Iacarelli, Papaccio, Parlanti, Pistolesi, Pucci, Venturin. All.: Accorroni-Lenzi.
RETI: Fallani 2, Nota, Pinto, Pucci, Pistolesi, Parlanti, Granchi, autorete pro Fratres.
NOTE: parziali 0-2, 2-0, 2-2, 1-0.


Al termine di una splendida partita il Pontedera supera per 5-4 i Fratres Perignano riuscendo ad imporsi nel quarto parziale di gioco. Prima frazione giocata benissimo dalla formazione ospite che dopo pochi secondi va in vantaggio con un gran tiro dalla distanza di Pistolesi che si insacca all'incrocio dei pali, dopodiché Parlanti è abile ad approfittare di un'incertezza difensiva siglando il raddoppio da vero rapace. Nel secondo tempino ottima reazione dei locali che accorciano con un tiro preciso di Nota su un cross dalla fascia, poi è Pinto a timbrare il 2-2 su respinta del portiere da un calcio di rigore. Spettacolo a non finire nel terzo parziale. Il Pontedera si porta sul 4-2 con lo scatenato Fallani che prima finalizza una pregevole azione e poi trafigge il portiere sfruttando un traversone. Ma i Fratres imbastiscono una reazione aggressiva che porta al 4-3 di Granchi, bravissimo ad approfittare di un errore in impostazione dei rivali, e al clamoroso 4-4 scaturito da un'autorete. Nel quarto tempo tuttavia il Pontedera fa festa con Pucci che concretizza un'azione manovrata regalando ai suoi i tre punti. Calciatoripiù: Fallani (Pontedera); Pistolesi (Fratres).

Fornacette Casarosa-Pisa 0-4

RETI: Bencini, Lucarelli, Lucarelli, Chbani
FORNACETTE: Brigante, Carloni, Cassioli, Corso, Farneti, Gjeta, Ignazi, Kachni, La Licata, Mattolini, Parziale, Saraci, Strambini, Vianni. All.: Bellani. PISA: Aigbovo, Bencini, Benedetti, Chbani, Corsoni, Cosignani, Dal Canto, Dinelli, Ferrari, Innocenti, Leotta, Lombardini, Lucarelli, Pagano, Pellegrini, Pisani, Scaglione, Sferruzza, Tognaccini. All.: Guerri.
RETI: Lucarelli 2, Bencini, Chbani.
NOTE: parziali 0-3, 0-0, 0-1.


Basta un primo tempo giocato alla perfezione al Pisa per espugnare la tana del sempre combattivo Fornacette. La formazione ospite ha fatto valere tutta la propria qualità sia individuale che collettiva ma onore anche agli avversari che si sono impegnati moltissimo e hanno giocato con compattezza. I nerazzurri cominciano con aggressività e chiudono avanti di tre gol all'intervallo grazie a un sigillo di Chbani e alla doppietta dell'ispirato Lucarelli: entrambi sono bravi a finalizzare le azioni ben costruite dai compagni. Nel secondo tempino la partita diventa più equilibrata con i locali che riescono a contenere meglio le avanzate dei rivali; la sfida prosegue gradevolmente fino alla terza frazione quando Lucarelli in rovesciata costringe il portiere alla respinta e Bencini è pronto a timbrare lo 0-4 definitivo. Calciatorepiù: Lucarelli (Pisa).

Pisa Ovest-San Giuliano 3-0

RETI: Sall, Piz, Sall
PISA OVEST: Antonelli, Delaiti, Di Paco, Donati, Fazzi, Lazzeroni, Morgantini, Piz, Postiglione, Sall, Scacco, Urbani. All.: Brigiotti. SAN GIULIANO: Abbruzzese, Bottai, Caulo, Galluzzi, Guerrazzi, Mazzei, Meschini, Nanni, Palla, Pellegrini, Rinaudo, Russo, Scalsini. All.: Napoli-Barghini.
RETI: Sall 2, Piz.
NOTE: parziali 1-0, 1-0, 1-0.


Tre gol e tre punti per il Pisa Ovest che batte con merito il San Giuliano di fronte al proprio pubblico. La partita ha visto gli ospiti lottare con grinta per contrastare le avanzate dei rivali, ma la maggior qualità e intensità dei locali è stata decisiva per determinare il punteggio finale. I gol sono arrivati uno per ciascun parziale. Prima Piz e poi Sall sono andati a segno raccogliendo un cross basso da una scorribanda sulla fascia e insaccando con un tiro imprendibile. Nell'ultimo tempino ancora Sall si è messo in evidenza timbrando la doppietta personale e il 3-0 definitivo. Calciatorepiù: Sall (Pisa Ovest).

Bellaria Cappuccini-Oltrera 1-0

RETI: Gaspari
BELLARIA: Barsotti, Belcari, Bertelli, Cazzetta, Chimenti, Daddi, Gaspari, Gennai, M. Guidi, Mori, Pagni. All.: Mosconi. OLTRERA: Amati, Campana, Corucci, Folgheraiter, Incontrato, Labiyad, Lodi, Natale, Pardini, Parenti, Ragionieri, Rizzo, Salvadori, Simoncini, Targui. All.: Nota-Gambinossi.
RETE: Gasperi.
NOTE: parziali 0-0, 0-0, 1-0.


Grande vittoria di misura per la Bellaria Cappuccini che batte 1-0 l'Oltrera in un derby tutto pontederese. Prestazione di vero carattere e sacrificio dei locali che hanno prevalso su un avversario di ottimo valore (ma stavolta molto sottotono) grazie all'inzuccata decisiva di Gaspari. Primi due parziali combattuti e con poche occasioni da gol, ma sicuramente i padroni di casa si mostrano più intraprendenti e tenaci rispetto a un Oltrera incapace di rendersi pericoloso in avanti. Nell'ultima frazione la Bellaria ci crede, spinge e viene premiata all'ultimo minuto sfruttando un calcio d'angolo: Gaspari si smarca e di testa regala ai suoi l'intera posta in palio. Calciatorepiù: Gaspari (Bellaria).

Pol. Monteserra-Calci 2-1

POL. MONTESERRA: Gambogi Pietro, Cappelletti, Crispino, Gamba, Giacomelli, Leoncini, Migli, Pellegrini, Pierini, Pratali, Verola. A disp.: , Vita, , . All.: Desideri Lorenzo
RETI: Pratali, Giacomelli, Massai
MONTESERRA: Cappelletti, Gamba, Gambogi, Giacomelli, Leoncini, Migli, Pellegrini, Pierini, Vita, Pratali, Verola. All.: Desideri. CALCI: Bacci, F. Bonanni, S. Bonanni, Davini, Falorni, Giannini, Giovacchini, Madonia, Marianelli, Massai, Picchianti, Porrino, Ruglioni, Volgano. All.: Gagliardi-Colombini.
RETI: Pratali, Giacomelli, Massai.
NOTE: parziali 2-1, 0-0, 0-0.


Vittoria sofferta e ottenuta con grande carattere per il Monteserra che riesce ad avere la meglio per 2-1 su un forte avversario come il Calci. Senza dubbio si sono sfidate due compagini di qualità che sanno esprimere un piacevole gioco collettivo. Partita che inizia subito in salita per la formazione di casa che subisce il gol di Massai, abile a trafiggere il portiere su assist di Madonia, dopo pochi secondi. La reazione è immediata della squadra biancoverde che inizia con un buonissimo gioco a creare molti pericoli. Pratali sfruttando un grande assist di Verola pareggia e dieci minuti dopo Giacomelli raddoppia su mischia da calcio d'angolo. Partita molto combattuta nei successivi due tempi, ma nonostante l'impegno e varie azioni interessanti il risultato non cambierà più. Complimenti a entrambi gli schieramenti per l'ottima prestazione e per l'ottimo gioco espresso, l'intera posta però va al Monteserra. Calciatoripiù: Pratali, Verola (Monteserra); Massai (Calci).