Citta Di Pontedera-Oltrera 3-0
Bellaria Cappuccini-Fratres Perignano 1-0
RETI: Nanni
Basta una rete di Nanni alla Bellaria Cappuccini per spuntarla sui gagliardi Fratres Perignano. La partita è stata piacevole, combattuta e intensa tra due squadre che ce l'hanno messa davvero tutta per ottenere l'intera posta in palio. I primi due parziali, nonostante il grande impegno e le varie azioni offensive, hanno visto le rispettive difese prevalere e così il punteggio è rimasto bloccato sullo 0-0. Ma nell'ultimo tempino ci ha pensato Nanni a regalare ai suoi i tre punti con una splendida conclusione da fuori area col sinistro che ha colpito il palo prima di insaccarsi in porta. Finisce 1-0 per la Bellaria.
Calciatorepiù: Nanni (Bellaria).
Sextum Bientina-Pol. Monteserra 0-8
RETI: Di Bella, Di Bella, Di Bella, Verola, Verola, Di Bella, Cai, Mollica
Il Sextum Bientina regge bene per un tempo ma poi è costretto a crollare sotto i colpi del forte Monteserra. Un plauso ai locali per aver lottato senza mai arrendersi o disunirsi ma ancora una volta la grande qualità dei biancoverdi è stata decisiva per lo 0-8 finale. Ad andare a segno e a distinguersi positivamente sono stati Di Bella e Verola, autori rispettivamente di una quaterna e di una doppietta testa: bravi entrambi a mostrarsi precisi e cinici sotto porta. Ad ampliare il punteggio partecipando alla festa ci hanno pensato infine Cai e Mollica. Complimenti al Monteserra per l'ennesima prestazione di alto livello.
Calciatoripiù: Di Bella, Verola (Monteserra).
Forcoli Valdera-Santa Maria A Monte 1-4
RETI: Ragoni, Vignaroli, Vignaroli, Zarbo, Saporito
Poker per il Santa Maria a Monte che sbanca meritatamente la tana del Forcoli Valdera. Prestazione eccellente a livello collettivo per i ragazzi di Mordagà, mentre i locali, pur mettendoci sempre impegno, sono stati imprecisi in difesa e sciuponi in attacco. Approccio micidiale degli ospiti con Vignaroli che si mette in evidenza realizzando una ottima doppietta, nel mezzo una chance per i padroni di casa ben sventata da Cavallini. Seconda e terza frazione con il Santa Maria a Monte spesso all'attacco mentre i locali agiscono in contropiede accorciando le distanze con Ragoni: 1-2. Ma la formazione ospite non perde le proprie certezze e continua a produrre occasioni mettendo in cassaforte il punteggio con Zarbo e Saporito. Finisce così 1-4 una sfida appassionante e giocata con correttezza.
Calciatoripiù: Vignaroli, Becherini, Lena (S.M. a Monte).
Mobilieri Ponsacco-San Miniato Basso 1-2
RETI: Chiellini, Xhihani, Della Maggiore
Al termine di una partita combattuta e giocata ad armi pari, il San Miniato la spunta di misura sul campo del Ponsacco. Prestazione sicuramente positiva e volenterosa da parte di entrambe le compagni, gli ospiti però si sono rivelati più spietati in fase di finalizzazione conquistando l'intera posta in palio. Nella prima frazione prevalgono le rispettive difese e si va alla pausa sullo 0-0, il match prosegue sul filo dell'equilibrio fino al vantaggio ospite realizzato con abilità da Della Maggiore. Nell'ultima parte l'incontro diventa più aperto e sono i ponsacchini a centrare l'1-1 in contropiede con Chiellini. Le due squadre non si accontentano, vogliono vincerla e a essere premiato è il coraggio del San Miniato che centra la rete decisiva su calcio di rigore con Xhihani, man of the match freddissimo dal dischetto.