Campionando.it

Esordienti GIR.D - Giornata n. 11

San Miniato Basso-Bellaria Cappuccini 2-0

RETI: Perzia, Perzia
Secco 2-0 per il San Miniato che batte la Bellaria grazie a una prestazione solida in difesa e cinica in attacco. Il match è stato equilibrato e ben giocato da ambo i lati nella prima e nella terza frazione, durante le quali le due compagini hanno mostrato compattezza e qualità. Nel secondo tempino però i padroni di casa hanno messo in campo maggior cattiveria e voglia di vincere, realizzando i due gol decisivi per merito di Perzia, straordinario nel finalizzare le azioni ben costruite dai compagni, firmando la doppietta personale. Calciatorepiù: Perzia (San Miniato).
Oltrera-Mobilieri Ponsacco 3-2

RETI: Simoncini, Biondi, Savarese, Mancuso, Mancuso
Vittoria col brivido per l'Oltrera che davanti al proprio pubblico supera per 3-2 il mai domo Ponsacco. Primi due parziali giocati molto bene dai padroni di casa che mostrano un calcio piacevole ed efficace portandosi addirittura sul triplo vantaggio grazie ai sigilli di Savarese, Biondi e Simoncini. Ottima prestazione dei pontederesi, che sembrano aver messo al sicuro i tre punti, ma nell'ultimo tempino si registra la volenterosa reazione ospite. Prima Mancuso sfrutta una distrazione difensiva segnando il 3-1 e poi un errore del portiere su tiro rasoterra dello scatenato Mancuso vale il 3-2. I ponsacchini spingono con orgoglio ma l'Oltrera non si lascia ingannare e, pur rischiando qualcosa, conquista l'intera posta in palio. Complimenti a tutti per l'impegno e la qualità messe in campo!
Santa Maria A Monte-Citta Di Pontedera 3-12

RETI: Vignaroli, Vignaroli, Vignaroli, Laforenza, Nicoletta, Cini, Cini, Fallani, Bocchicchio, Nicoletta, Pucci, Pucci, 2' Pucci, 2' Pucci, 2' Pucci
Trionfo scoppiettante per il Pontedera che mette in mostra tutto il suo potenziale offensivo espugnando per 3-12 la tana del Santa Maria a Monte. Il primo tempo è quello più equilibrato e vede i locali tenere testa agli avversari, rendendosi pericolosi in avanti e andando a segno con Vignaroli; ma i granata sono micidiali e chiudono avanti 1-2 alla pausa con la doppietta di Pucci. Seconda frazione totalmente dominata dagli ospiti che vanno in gol a ripetizione ancora con Pucci, le doppiette di Cini e Nicoletta e il sigillo di Bocchicchio per l'1-8 provvisorio. Nell'ultimo tempino il bravissimo Vignaroli realizza la tripletta personale rendendo meno pesante il passivo per la squadra di Mordagà, ma lo scatenato Pucci, autore di una cinquina personale, il gol di Fallani e un'autorete fissano il risultato definitivo in favore del Pontedera. Calciatoripiù: Vignaroli (S.M. a Monte); Pucci (Pontedera).
Pol. Monteserra-Forcoli Valdera 13-0

RETI: Coletti, Pellegrini, Pellegrini, Cai, Cai, Cappelletti, Tuoni, Gamba, Abbondandolo, 3' Pellegrini, 3' Pellegrini, 3' Pellegrini, 3' Pellegrini
Show del Monteserra che senza difficoltà supera il Forcoli Valdera per 13-0, terminando l'anno con un'altra prestazione di alto livello. Sugli scudi senza dubbio Pellegrini, capace di timbrare ben sei volte il cartellino, poi ci sono stati la doppietta di Cai e i sigilli di Cappelletti, Tuoni, Gamba, Abbondandolo e Coletti. Gli ospiti hanno lottato cercando di limitare i danni, ma il Monteserra ha dimostrato di avere grandissime qualità sia difensive che offensive. Calciatoripiù: Pellegrini (Monteserra).
Fratres Perignano-Stella Rossa 10-0

RETI: Iuppa, Iaccarelli, Iuppa, Iuppa, Barone, Barone, Barone, Barone, Iaccarelli, Barone
Rotondo successo per i Fratres Perignano che tra le mura amiche superano per 10-0 la Stella Rossa. Padroni di casa autori di una prestazione semplicemente perfetta contro un avversario che ha lottato con impegno senza riuscire però ad evitare la goleada. Tra i principali protagonisti vanno citati Iuppa e Barone, capaci di realizzare una fantastica tripletta a testa; dopodiché hanno partecipato alla festa Pucci con una coppietta e Iacarelli e Banchi con un sigillo ciascuno. Gran bel modo per il San Frediano di salutare l'anno con una prova maiuscola. Calciatoripiù: Iuppa, Barone (Fratres).