Campionando.it

Esordienti GIR.D - Giornata n. 5

Stella Rossa-Sextum Bientina 3-2

STELLA ROSSA: Popolo Ginesi Andrea, Martinelli, Martinelli, Martinelli, Martinelli, Martinelli, Martinelli, Martinelli, Martinelli, Martinelli, Martinelli. A disp.: Carli Andrea, Martinelli, Martinelli, , . All.: Russo Stefano
RETI: Vene, Vene, Batini, Niccoli, Niccoli
STELLA ROSSA: Amayou, Batini, Beati, Calò, Carli, Epifanov, Martinelli, Popolo Ginesi, Sardi, Trassinelli, Ungureanu, Vene. All.: Russo.S. BIENTINA: Balla, A. Bernardini, F. Bernardini, Castelluzzo, Cecere, Gargano, Marotta, Mehmeti, Morelli, Niccoli, Riccomi, Poggianti, Quadri. All.: Cianfanelli.
RETI: Vene 2, Batini, Niccoli 2.
NOTE: parziali 0-2, 3-0, 0-0.


Grande vittoria in rimonta per la Stella Rossa che con cuore e grinta ribalta due reti di svantaggio al Sextum Bientina. Match spettacolare e ben giocato da ambo i lati, che i ragazzi di Russo sono stati scaltri e determinati a far pendere dalla propria parte. Primo tempo nettamente a favore della formazione ospite che disputa una buona prova e si porta avanti di due reti grazie alla doppietta dello scatenato Niccoli. La montagna da scalare è ardua per i padroni di casa, che però tirano fuori tutto il loro carattere e iniziano a macinare gioco firmando tre gol grazie alla doppietta di Vene e al sigillo di Batini: entrambi risulteranno tra i migliori in campo. Nell'ultimo parziale tante azioni e capovolgimenti di fronte tra due compagini che si impegnano al massimo per trovare la via della rete, ma il risultato non cambierà più: tre punti importanti per la Stella Rossa. Calciatoripiù: Batini, Vene, Sardi (Stella Rossa); Niccoli (Bientina).

Fratres Perignano-Pol. Monteserra 0-3

RETI: Cei, Verola, Verola
FRATRES B: Bargagna, Papaccio, Tafi, Buonamini, Barone, Granchi, Gueye, Hoxha, Ettajani, Iuppa, Arfaoui, Luciano, Parlati, Pratelli. All.: Accorroni-Peri.MONTESERRA B: Abbondandolo, Ago, Baldanzi, Capasso, Cai, Cei, Coletti, Crispino, Giacomelli, Leoncini, Migli, Mollica, Pellegrini, Tani, Tuoni, Verola. All.: Taverni.
RETI: Verola 2, Cei.
NOTE: parziali 0-0, 0-1, 0-2.


Il Monteserra impiega un po' di tempo per carburare ma alla fine strappa l'intera posta in palio sul campo dei combattivi Fratres Perignano. Durante i primi due parziali i padroni di casa si comportano bene in fase difensiva e riescono a contrastare efficacemente le avanzate dei più quotati rivali, almeno fino a quando una bella azione corale permette a Verola di timbrare lo 0-1. Forte del vantaggio acquisito la formazione bianco-verde inizia a macinare gioco e nella terza frazione amplia il passivo grazie alla doppietta dell'ottimo Verola e al timbro definitivo di Cei. Calciatorepiù: Verola (Monteserra).

Mobilieri Ponsacco-Citta Di Pontedera 1-4

RETI: Verrilli, Pucci, Ranieri, Pucci, Franconi
PONSACCO: Bernacchi, Cacciapuoti, Cai, Chiellini, Foudal, Guiducci, Lo Presti, Mancuso, Provinzano, Ranieri, Ricci, Roggi, Verrilli. All.: Ivaldi.PONTEDERA B: Bacchi, Bria, Cini, Collodi, Cuccoli, Franconi, Ghezzani, Ippindo, Kadiu, Mali, Marinari, Pace, Pucci, Ranieri. All.: Vannini.
RETI: Verrilli, Pucci 2, Ranieri, Franconi.
NOTE: parziali 1-1, 0-0, 0-2, 0-1.


Al termine di una partita maschia, ricca di contrasti e capovolgimenti di fronte, il Pontedera sbanca per 1-4 la tana del Ponsacco. Ottima prova di entrambe le compagini ma a fare la differenza sono stati i più cinici attaccanti granata, quest'oggi in gran spolvero. I primi due parziali sono molto combattuti tra due squadre attentissime in fase di marcatura: al vantaggio degli ospiti firmato da Pucci, risponde prontamente Verrilli per l'1-1. Nella terza parte tuttavia il Pontedera prende in mano le redini del gioco e inizia a esprimere un gioco piacevole ed efficace che porta ai gol di Ranieri e dello scatenato Pucci: 1-3. Nel quarto tempino legittima il trionfo ospite la zampata di Franconi. Sorride il Pontedera per tre punti meritati ma anche i ponsacchini hanno fatto vedere buone trame.

Bellaria Cappuccini-Forcoli Valdera 4-0

RETI: Giubbolini, Bertelli, Nanni, Pepe
BELLARIA B: Cazzetta, Ciardelli, Federighi, Bertelli, Gennai, Giubbolini, Mori, Nanni, Pagni, Pepe, Poli, Profeti, L. Guidi, M. Guidi. All.: Morelli. FORCOLI: Pastorino, Collecchi, Deiana, Gennai, A. Guarneri, V. Guerneri, Larhissi, Meoni, Niculita, Ragoni, Squarcini, Telleschi, Bardi, Lupi. All.: Chiocchini.
RETI: Pepe, Bertelli, Giubbolini, Nanni.
NOTE: parziali 0-0, 1-0, 3-0.


Poker per la Bellaria Cappuccini che riesce ad avere la meglio su un grintoso Forcoli Valdera. Primi due parziali combattuti con buone trame di gioco espresse da entrambe le compagini, ad andare a segno sono tuttavia i più cinici padroni di casa con una ottima azione manovrata finalizzata con freddezza da Pepe solo di fronte al portiere. Nell'ultimo tempino gli ospiti devono sostituire per infortunio Telleschi e di conseguenza perdono gli equilibri espressi, ne approfittano alla grande i pontederesi che raddoppiano con una micidiale conclusione da fuori in diagonale di Bertelli. A questo punto la Bellaria diventa padrona del campo e amplia il punteggio con Giubbolini e Nanni: 4-0 il risultato finale, successo meritato dei locali ma un po' severo nei confronti del Forcoli. Calciatorepiù: Telleschi (Forcoli).

San Miniato Basso-Santa Maria A Monte 4-0

RETI: Perzia, Caruso, Xhihani, Xhihani
SAN MINIATO: Gozzini, Arfaioli, Bertini, Caruso, Della Maggiore, Gjeta, Mori, Perzia, Tacchi, Tonuzi, Veracini, Xhihani. All.: Giunti.S.M. A MONTE: Cavallini, Maffei, Lena, Picchi, Saporito, Becherini, Novelli, Vignaroli, Zarbo, Bianco, Maggio, El Krouni, Foglia, Lucchese, Lodi. All.: Mordagà.
RETI: Xhihani 2, Perzia, Caruso.
NOTE: parziali 2-0, 0-0, 2-0.


Gran bel poker del San Miniato che batte con merito il Santa Maria a Monte di fronte ai propri sostenitori. Primo tempo approcciato con la giusta determinazione dai padroni di casa, che praticano un calcio offensivo e si portano avanti di due reti grazie ai sigilli di Perzia e Caruso, letali nel finalizzare altrettante azioni corali. Nella seconda parte gli ospiti tentano in ogni modo di raddrizzare la situazione ma non riescono a farsi pericolosi e dunque sono sempre i locali a controllare la situazione. Nell'ultimo tempino i ragazzi di Mordagà non sono fortunati né precisi al momento della conclusione con Picchi e Becherini, dopodiché torna a spingere in avanti il San Miniato che si dimostra micidiale sui calci piazzati con Xhihani, che realizza la sua doppietta con dei precisi colpi di testa sugli sviluppi di corner. Bella prova del San Miniato, un passo indietro per il Santa Maria a Monte che saprà però come riscattarsi. Calciatorepiù: Xhihani (San Miniato).