Campionando.it

Esordienti GIR.D - Giornata n. 6

Santa Maria A Monte-Oltrera 0-5

RETI: Ilenikhena, Biondi, Giomi, Lodi, Ilenikhena
Ottima prova collettiva dell'Oltrera che sbanca con un rotondo 0-5 la tana del sempre orgoglioso Santa Maria a Monte. Evidente la superiorità tecnica della formazione granata che non ha lasciato scampo agli avversari. Eppure nella prima frazione i locali giocano molto bene, risultando quasi perfetti. Saporito e Picchi sprecano l'opportunità di siglare il gol del vantaggio e proprio nel recupero gli ospiti colpiscono con la zampata di Adonis. Nella seconda parte viene fuori con convinzione l'Oltrera che chiude i rivali sulla difensiva e amplia il punteggio con Adonis e Biondi: 0-3. Terzo tempo più equilibrato. Il Santa Maria a Monte prova a sbilanciarsi generosamente in avanti ma l'Oltrera è micidiale in contropiede e realizza altri due sigilli con lo scatenato Adonis (tripletta per lui) e Lodi. Calciatorepiù: Adonis (Oltrera).
Pol. Monteserra-San Miniato Basso 7-0

RETI: Giacomelli, Giacomelli, Giacomelli, Ago, Cappelletti, Migli, Pellegrini
Netto successo per il forte Monteserra che regola per 7-0 il San Miniato mettendo in mostra tutte le proprie doti tecniche e atletiche. Vittoria in tutti e tre i parziali per i bianco-verdi che sono stati micidiali in attacco e anche molto attenti in fase difensiva; onore tuttavia pure gli ospiti per come hanno lottato senza disunirsi. Il mattatore dell'incontro è stato Giacomelli, autore di una splendida tripletta, poi c'è stata gloria per Ago, Cappelletti, Migli e Pellegrini, abili a trasformare in gol le pregevoli azioni orchestrate a livello collettivo. Calciatorepiù: Giacomelli (Monteserra).
Forcoli Valdera-Stella Rossa 3-2

RETI: Squarcini, Niculita, Squarcini, Sardi, Sardi
Al termine di una sfida avvincente, combattuta e spettacolare, il Forcoli Valdera batte in rimonta una mai doma Stella Rossa. Primo tempo che vede gli ospiti a trazione anteriore, capaci di costruire diverse buone manovre che portano allo 0-1 realizzato da Sardi; nella seconda frazione ottima reazione dei padroni di casa che giocano meglio e ribaltano il punteggio con un paio di giocate individuali di Niculita e Squarcini, ma la Stella Rossa non molla e riequilibra la situazione con il solito Sardi che trasforma con freddezza un calcio di rigore. Nell'ultimo tempino tanta lotta e azioni interessanti da ambo i lati: le due squadre vogliono vincere. A essere premiati sono i forcolesi con la zampata decisiva del solito inarrestabile Squarcini che consegna l'intera posta ai suoi. Prestazione comunque positiva per entrambe le compagini che hanno dimostrato di saper occupare bene il campo. Calciatoripiù: Matilde Meoni (Forcoli); Sardi (Stella Rossa).
Sextum Bientina-Fratres Perignano 5-8

RETI: Lucchesi, Gargano, Gargano, Cecere, Cecere, Ettajani, Arfaoui, Gueye, Luciano, Pucci, Hoxha, Parlanti, Puccini
I Fratres Perignano si impongono con uno spettacolare 5-8 sul campo del Sextum Bientina, al termine di una sfida ricca di colpi di scena e giocata con grande intensità. Complimenti a tutti i ragazzi in campo per essersi dati battaglia con correttezza e buone qualità per ben quattro parziali. I primi due tempi vedono gli ospiti, molto ispirati, portarsi sull'1-5 grazie ai sigilli di Arfaoui, Gueye, Ettajani, Pucci e Parlanti, nel mezzo la rete locale di Cecere. Nella terza frazione grande reazione dei bientinesi che accorciano le distanze con la doppietta di Cecere e i sigilli di Gargano e Lucchesi, ma i Fratres non smettono mai di attaccare portandosi sul 4-7 con Puccini e Luciano. Ultimo parziale equilibrato con una rete ciascuno: doppietta di Gargano per i bientiesi e autugol per i perignanesi. Calciatoripiù: Cecere, Gargano (Bientina); Gueye, Pucci (Fratres).
Citta Di Pontedera-Bellaria Cappuccini 1-0

RETI: Ranieri