Campionando.it

Esordienti GIR.D - Giornata n. 7

San Miniato Basso-Sextum Bientina 11-0

RETI: Autorete, Della Maggiore, Della Maggiore, Della Maggiore, Carta, Sani, Tacchi, Tacchi, Tonuzi, 1' Perzia, 1' Perzia
Prestazione da incorniciare per il San Miniato che fa festa assieme ai propri sostenitori battendo per 11-0 il Bientina. Partita con poca storia che ha visto i locali dominare vincendo tutti e tre i parziali, nonostante l'orgogliosa opposizione dei rivali. Sugli scudi Della Maggiore con una fantastica tripletta, due sigilli a testa invece per Tacchi e Perzia. Hanno arrotondato il punteggio le reti di Carta, Tonuzi, Sani e un autogol. Prova sicuramente straordinaria dei padroni di casa.
Oltrera-Pol. Monteserra 1-2

RETI: Ilenikhena, Pellegrini, Mollica
Tre punti sofferti e ottenuti di misura per il Monteserra che riesce ad espugnare la tana di una rivale forte come l'Oltrera: è stata una partita piacevole e combattuta, che ha messo in evidenza una volta di più la grande forza fisica e qualità tecnica dei due organici. I tre punti però vanno ai biancoverdi che sono stati più precisi ed efficaci in fase di finalizzazione. Tutti e tre i parziali sono stati equilibrati e ben giocati da ambo i lati: per gli ospiti sono andati a segno, entrambi su azione manovrata, Mollica e Pellegrini; ai locali invece non è bastato il solito sigillo di Adonis.
Stella Rossa-Citta Di Pontedera 2-7

RETI: Sardi, Sardi, Franconi, Bacchi, Laforenza, Laforenza, Ranieri, Esposito, Esposito
Grande vittoria per il Pontedera che si impone per 2-7 sul campo della sempre orgogliosa Stella Rossa. Primo tempo divertente con diverse azioni da rete create da entrambe le parti, la formazione ospite si porta sullo 0-2 con i gol di Bacchi e Ranieri ma Sardi tiene aperta la contesa. Nella seconda frazione il match continua ad essere piacevole e con vari capovolgimenti di fronte, l'undici granata però è letale in attacco e realizza altri tre gol con Franconi, Laforenza ed Esposito; il solito Sardi diminuisce lo svantaggio e si va al riposo sul 2-5. Nell'ultima frazione i locali sono esausti e così il Pontedera fa valere ancor di più la propria qualità, ampliando il passivo grazie alle doppiette di Laforenza ed Esposito, molto ispirati. Calciatoripiù: Sardi (Stella Rossa); Esposito, Laforenza (Pontedera).
Bellaria Cappuccini-Mobilieri Ponsacco 1-2

RETI: Giubbolini, Mancuso, Guiducci
Fratres Perignano-Forcoli Valdera 5-3

RETI: Puccini, Luciano, Pucci, Pucci, Iuppa, Ragoni, Ragoni, Antonelli
Spettacolo a non finire nella sfida che ha visto i Fratres Perignano battere per 5-3 il Forcoli Valdera. Complimenti sinceri alle due compagini che hanno regalato gol ed emozioni lottando per ben quattro tempi. Primi due parziali molto combattuti con i locali che vanno a segno con Iuppa e Pucci raccogliendo due corte respinte del portiere, ma lo scavetto di Ragoni tiene in vita gli ospiti. Nel terzo tempo grane divertimento: i Fratres siglano tre gol con Pucci, Luciano e Puccini, dopodiché si svegliano i forcolesi che timbrano il 5-2 con un'azione manovrata finalizzata dal solito Ragoni. Ultimo tempino che vede gli ospiti all'attacco ma la rete di testa di Antonelli non basta. Tre punti tutto sommato meritati per i perignanesi che hanno espresso un bel gioco collettivo. Calciatoripiù: Pucci (Fratres); Ragoni (Forcoli).