Campionando.it

Esordienti GIR.A - Giornata n. 6

Ramini-Giovani Vianova 4-1

RETI: Gelli, Gjergy, Gjergy, Gjergy, Cannizzaro
RAMINI: Allocca, Bizzarri, Capecchi, Corsini, Fondi, Gelli, Gjergji, Innocenti, Marini, Marku, Myftari, Nucera, Pellegrini, Pullera, Reccardo. All.: Rolando Berti.GIOV.VIA NOVA: Giardina Correa, Guerrieri, Puccinelli, Bindi, Scarcella, Boccia, Canizzaro, Cioni, Nugnes, Dami, Filippelli, Milanino, Bartoli, Lika, Bartolini. All.: Leonardo Gelli.
RETI: Gjergji 3, Gelli, Cannizzaro.
NOTE: parziali 1-0, 1-0, 2-1.


Il Ramini cala il poker sul campo di casa ai danni dei Giovani Via Nova grazie a una partita perfetta dei ragazzi di mister Rolando Berti, anche se il risultato alla fine è fin troppo pesante per la squadra ospite che soprattutto nel terzo tempo ha provato a riaprire la gara. La prima occasione da rete è proprio per i Giovani Via Nova, ma Boccia è lento ad arrivare su un pallone ben servito da Nugnes e il portiere lo anticipa. Il gol per i padroni di casa arriva al 15' quando Gjergji è bravo, con un tiro rasoterra, a infilare il portiere pievarino. Il raddoppio al 24' è di Gelli che da vero opportunista approfitta di uno svarione difensivo di Milanino e deposita la palla in rete per il 2-0. Il terzo tempo si apre con un Via Nova sicuramente più determinato e al 36' trascinati dal suo bomber Manuel Cannizzaro riapre la partita 2-1. Il Ramini però è devastante e va in rete con il suo numero 9 Gjergji, che segna altri due gol, l'ultimo bellissimo al volo su cross dalla sinistra e chiude definitivamente la gara. Calciatoripiù: Gjergji, Gelli, Reccardo (Ramini), Cannizzaro, Nugnes, Filippelli (Giovani Via Nova).

My Tuscany-Sporting Casini 7-1

RETI: Melaragni, Melaragni, Melaragni, Villani, Villani, Meccariello, Ara, Grazzini
MY TUSCANY: Aieta, Ara, Bajrami, Eusebi, Giuliano, Iannotta, Lafsahi, Meccariello, Meini, Melaragni, Monti, Tancredi, Villani. All.: Federico Pasquinelli – Francesco Gabbani.SP.CASINI: Haxhija A., Scotti, Filippi, Begliomini, Haxhija E., Grazzini, Osonagli, Sposito, Mazzoni, Piccolo, Racano, Orefice, Meoni, Tempestini, Di Ruggiero, Ballerini, Locatelli. All.: Fabrizio Tognotti.
RETI: Melaragni 3, Meccariello, Ara, Grazzini, Villani 2.
NOTE: parziali 2-0, 1-1, 4-0.


Gran vittoria tra le mura amiche per il My Tuscany, che supera per 7-1 lo Sporting Casini. Partita che fin dalle prime battute vede i locali prendere le redini del gioco, con lo Sporting Casini chiuso nella propria metà campo. Canovaccio che sarà poi costante per tutto l'andamento della partita. Solo la poca precisione e cattiveria sotto porta dei locali fanno sì che il passivo non sia più pesante. Già al secondo minuto la squadra di casa si rende pericolosa con un tiro in mischia di Villani, che termina fuori di poco. Al settimo minuto Melaragni, colpisce la traversa con un colpo di testa, e solo un minuto dopo lo stesso giocatore impegna seriamente il portiere Haxhija con un tiro dal limite dell'area. Al decimo minuto, è lo stesso Melaragni a portare in vantaggio il My Tuscany con un tiro preciso da dentro l'area. Pochi minuti dopo, al 15', Meccariello, realizza il raddoppio con un gran tiro dal limite. Il primo tempo si chiude sul 2-0, con il My Tuscany assoluto padrone del campo. Nel secondo tempo, al 5', Eusebi, sfiora la traversa con un tiro dalla distanza. Due minuti dopo, Ara sigla il 3-0 con un preciso tiro nell'angolino alla sinistra del portiere Haxhija, che nulla può per impedire il gol. Al 10' minuto, il portiere ospite Locatelli, subentrato nel secondo tempino, compie un vero e proprio miracolo deviando sulla traversa un tiro pericoloso di Meccariello. Lo Sporting Casini prova a reagire e, allo scadere del tempo, accorcia le distanze con una bella azione: Ballerini serve un ottimo assist a Grazzini, che finalizza in rete. Sul 3-1 si apre il terzo tempo. Al 5', Melaragni segna nuovamente da dentro l'area portando il risultato sul 4-1. Al 7' Villani calcia in porta e trova la sfortunata deviazione di un difensore quarratino, che inganna il portiere: è 5-1. Successivamente, Melaragni e lo stesso Villani arrotondano ulteriormente il punteggio, fissando il risultato finale sul 7-1. Si chiude una partita a senso unico, dominata in lungo e in largo dai bravissimi giocatori valdinievolini. Questa vittoria segna la prima sconfitta stagionale per i quarratini. Calciatoripiù: Ara, Melaragni, Villani, Meccariello, Tancredi (My Tuscany), Haxhija E., Grazzini, Di Ruggiero (Sporting Casini).

Pistoia Nord-Virtus Montale 10-2

RETI: Dotti, Dotti, Dotti, Cuku, Aiazzi, Cuku, Scavetto, Autorete


Pol. Hitachi-Olmi 0-4

RETI: Enzini, Enzini, Enzini, Bonacchi


Pescia Calcio-Grifoni S.a. 7-2

RETI: Dedja, Beqiri, Bassini, Zouak, Beqiri, Beqiri, Zouak, Baccini, Bettaccini