Campionando.it

Esordienti GIR.E - Giornata n. 7

Casciana Termelari-San Miniato Basso 2-0

RETI: Pucci, Trocchi
CASCIANA T.: Lancioli, De Simone, Fusco, Bani, Acerbi, Pucci, Antonelli, Basman, Parri, Rocchi, Trocchi, Pipino, Flontoaca. All.: Totaro. SAN MINIATO B: Gozzini, Alfani, Arenare, Arfaioli, Bajram, Diop, El Arch, Gjeta, Lahmidi, Torelli, Turchetti, Veracini, Vitali, Candela. All.: Arenare.
RETI: Pucci, Trocchi.
NOTE: parziali 0-0, 1-0, 1-0.


Grazie a una prestazione cinica e ordinata il Casciana Terme batte 2-0 il San Miniato festeggiando i tre punti davanti ai propri tifosi. La partita è stata combattuta e divertente ma i padroni di casa hanno avuto il merito di essere più incisivi in fase offensiva conquistando con merito l'intera posta in palio. E così, dopo una prima frazione ben giocata da ambo i lati e conclusasi senza reti, i ragazzi di mister Totaro hanno accelerato nel corso dell'incontro, realizzando due gol con Pucci e Trocchi, entrambi su azione manovrata, che hanno determinato il risultato finale.

Romaiano-La Borra 11-0

RETI: Gjeta, Diop Cheikh, Hasanllari, Larocca, Larocca, Tanzini, Tanzini, Hasanllari, Benedetto, 1' Kumara, 1' Kumara
ROMAIANO: Ye Si Cheng, Chini, Gjeta, Cirillo, Bagnai, Benedetto, Campione, Hasanllari, Kumara, Larocca, Mariani, Puccioni, Sarr, Tanzini, Valori, Diop. All.: Santini.LA BORRA: Zanfardino, Manfredini, Bernini, Stoppiello, Corsi, Chioccola, Nardini, Bitonti, Catuogno, Marinaro, Bendinelli, Giuntini, Magatte Diene, Malick Diene, Volterrani, Zero. All.: Chiarugi.
RETI: Kumara 2, Hasanllari 2, Tanzini 2, Larocca 2, Benedetto, Diop, Gjeta.
NOTE: parziali 5-0, 3-0, 3-0.


Pecciolese 1936-La Boracifera 1-3

RETI: Bessi, Bejtula, Cinci, Dellomo
PECCIOLESE: Aldiccioni, Bessi, Fiorentini, Fiori, Fornai, Gaspari, Molesti, Russo, Salvini, Ticciati, Trincavelli, Turdo. All.: Crecchi. LA BORACIFERA: Bardotti, Bejtula, Cinci, Daci, Dellomo, Meta, Mezini, Porta, Ruo, Volpi, Xhani, Zahri, Raspollini. All.: Giardiello.
RETI: Bessi, Cinci, Bejtula, Dellomo.
NOTE: parziali 0-1, 1-1, 0-1.


Tris per la Boracifera che prosegue la sua ottima stagione superando un avversario di valore come la Pecciolese. Si sono affrontate due ottime squadre, ma gli ospiti sono stati più abili in fase di finalizzazione. Primo tempo equilibrato con leggero predominio della formazione di Giardiello che mette spesso in difficoltà la difesa rivale, mentre i padroni di casa lottano su ogni pallone e ripartono in contropiede. Al 15' il match si sblocca quando un errore difensivo spiana la strada a Cinci che si invola verso la porta e timbra lo 0-1. Nella seconda parte i pecciolesi reagiscono e alzano il baricentro ma un errore del portiere su un corner permette a Bejtula di firmare il raddoppio della Boracifera. Da qui i ragazzi di Crecchi rialzano la testa e partono all'arrembaggio, impegnando due volte il bravo portiere avversario e realizzando l'1-2 con un gran tiro da fuori di Bessi. Gli ospiti però non perdono le proprie certezze e nell'ultimo tempino tornano a spingere in avanti, sfiorando più volte la rete (provvidenziale il portiere di casa) e centrando il tris con una punizione micidiale di Dellomo. La Boracifera festeggia tre punti meritati ma un plauso va a tutti i ragazzi in campo.

Santacroce Calcio-Stella Azzurra 0-3

RETI: Abraham, Hirja, Sene Serigne
SANTACROCE: Abedini, Arabadzi, Baccelli, Banti, Chiari, Ciotta, El Ghary, Gjoka, Hebovija, Marabotti, Marrone, Niane, Peculi, Samb, Diop, Giusti. All.: Pistolesi. STELLA AZZ.: Abraham, Benifei, Cavallini, Cei, Chiacchio, Colacchio, Ennassiri, Esposito, Hirja, Lechheb, Lisa, Ndoye, Niro, Sene. All.: Mangini.
RETI: Abraham, Sene, Hirja.
NOTE: parziali 0-0 0-1, 0-2.


Tris per la Stella Azzurra che passa con merito sul campo di un mai arrendevole Santacroce. Bella partita, tosta e combattuta, con la squadra di casa molto fisica e gli ospiti più tecnici e rapidi. Primo tempo equilibrato. I portieri non sono impegnati, gli ospiti premono leggermente di più ma anche i locali costruiscono buone azioni corali. Nel secondo parziale i ragazzi di Mangini passano con Abraham, micidiale ad approfittare di un'incertezza difensiva, e la partita finalmente decolla. I locali, ben chiusi fino ad allora, sono costretti ad aprirsi e gli ospiti hanno più spazi per far male. Traversa clamorosa dei santacrocesi che meritavano più fortuna. Nel terzo tempo solo Stella Azzurra in campo. Prima Sene e poi Hirja arrotondano il risultato con delle rapide azioni. Bravo il portiere di casa con diversi interventi a limitare un passivo più pesante, in particolare facendo un miracolo su Esposito. Una volta di più la Stella Azzurra ha mostrato di possedere qualità importanti, ma anche il Santacroce può essere soddisfatto per come sta migliorando tatticamente. Bello il fairplay tra le due squadre alla fine del match, che sono andate a prendersi gli applausi del pubblico. Calciatoripiù: Hirja e Cavallini (Stella Azzurra).

Il Romito-Giov. Valdicecina 4-2

RETI: Miliffi, Mema, Belli, Autorete, Lomurno, Bagnai
IL ROMITO: Gabbrielli, Fabris, Ignoscia, Perticara, Propato, Mema, Perini, Daini, Belli, Guerrieri, Casilini, Bujizi, Miliffi, Masoni. All.: Leoncini-Frassi.VALDICECINA: Bagnai, Biagini, Bouassiri, Bulleri, Buzzichelli, Garcia, Lazzara, Lecis, Lomurno, Marmelli, Nardi, Soldi, Sprugnoli, Tamburini, Taddei, Tedeschi. All.: Lazzeri.
RETI: autorete pro Romito, Miliffi, Mema, Belli, Bagnai, autorete pro Valdicecina.
NOTE: parziali 2-0, 0-2, 2-0.


Grande vittoria per il Romito che davanti al proprio pubblico batte per 4-2 il Valdicecina al termine di una partita vivace e appassionante. Partono fortissimi i ragazzi allenati dal tandem Leoncini-Frassi: prima una sfortunata autorete avversaria e poi la zampata di Miliffi portano il punteggio sul 2-0 alla pausa. Secondo tempo che vede l'ottima reazione d'orgoglio degli ospiti che prima accorciano grazie a un autogol e poi impattano con Bagnai. Il match scorre via con intensità e numerosi capovolgimenti di fronte ma nell'ultima parte il Romito dimostra di avere più benzina e voglia di vincere, riuscendo a sigillare il trionfo con le reti di Mema e Belli. Bella soddisfazione per i pontederesi ma tutti i ragazzi in campo hanno destato una buona impressione.