Campionando.it

Esordienti GIR.C - Giornata n. 2

Borgo A Buggiano-Pistoia Nord 0-2

RETI: Aiazzi, Ballati


Montagna Pistoiese-Avanguardia 5-0

RETI: Nappi, Nappi, Patricelli, Corsini, Reggiannini
MONTAGNA PISTOIESE: Coppi, Orsucci, Soldati, Reggiannini, Venturi, Muntean, Nesti, Patricelli, Nappi, Bonacchi, Ciuti, Iozzelli, Catinari, Ceccarelli, Corsini, Prioreschi, Petrolini, Ferrari. All.: Andrea Vivarelli.
AVANGUARDIA: De Iorio, Pisica, Lamakni, Bunaj, Sulo, Cappellini, Met Hasani, Jakini, Galasso, Pashkja, Marini. All.: Mirko Niccolai.
RETI: 2 Nappi, Patricelli, Corsini, Reggiannini.
NOTE: parziali 1-0, 2-0, 2-0.


Pur giovanissima, la Montagna Pistoiese di Andrea Vivarelli ben figura contro l'Avanguardia centrando una vittoria agile che certifica bene i progressi fatti in queste settimane di lavoro. Il risultato finale si attesta su un 5-0 che soddisfa sì i montanini ma che lascia loro anche un pizzico di amaro in bocca per non aver sfruttato le tantissime occasioni avute a disposizione. Per gli ospiti, invece, un piccolo passo indietro rispetto alla più convincente prima uscita stagionale contro il Montecatini. Questa volta i giovani di Niccolai non sono riusciti a esprimersi al meglio sul campo e davanti non hanno mai messo in apprensione la retroguardia avversaria. Il primo tempo si chiude sul punteggio di 1-0 grazie al goal di Nappi, ma non mancano le chance sprecate per i locali. Patricelli e Corsini rimpolpano il bottino nel secondo parziale mentre nell'ultimo terzo di gara ancora Nappi e poi Reggiannini arrotondano il risultato sul 5-0 finale. Tra goal sbagliati davanti alla porta, pali e traverse la Montagna Pistoiese poteva regalarsi qualche gioia in più, ma alla fine della fiera va più che bene anche così. Per l'Avanguardia, una sconfitta che deve servire da lezione per il futuro. Calciatoripiù: Reggiannini, Patricelli, Muntean (Montagna Pistoiese).

Montecatini Murialdo-My Tuscany 0-4

RETI: Eusebi, Eusebi, Sorini Dini, Sorini Dini
MONTECATINI CALCIO: Abate, Familiari, Celli, Pagni, Sharka, Gugaj, Tognazzoni, Traversi, Benedetti, Delfino, Calloni, Lucchesi, Capuano Cecchi, Pellegrini. All.: Calzolari-Maglio.MY TUSCANY: Iannotta, Meini, Aieta, Sorini Dini, Monti, Bartolini, Villani, Ara, Eusebi, Melaragni, Giuliano, Meccariello. All.: Federico Pasquinelli.
RETI: 2 Sorini Dini, 2 Eusebi.
NOTE: parziali 0-0, 0-2, 0-0, 0-2.


In una partita sostanzialmente equilibrata e ben interpretata da ambo gli schieramenti, ad avere la meglio è il My Tuscany di Federico Pasquinelli. Il cinismo degli ospiti fa la differenza in termini di tabellino, mentre i locali sparano a salve e non riescono mai a concretizzare ciò che creano. Già nei primi minuti i padroni di casa si fanno apprezzare in avanti con un paio di conclusioni interessanti ben sventate da un ottimo Iannotta, bravo a farsi trovare pronto fin da subito. Piano piano gli ospiti trovano le spaziature giuste in campo e nel secondo tempo, con i cambi, arrivano anche i primi goal. Ci pensano Sorini Dini ed Eusebi a portare in vantaggio la squadra su di un perentorio 0-2. Nel terzo tempo il Montecatini prova a spingere ma il My Tuscany è attento dietro e sbarra la strada agli avversari. Nell'ultimo scampolo di gara, poi, ancora Eusebi e Sorini Dini blindano a doppia mandata il successo archiviando la pratica sul punteggio di 0-4. Calciatoripiù: Eusebi, Sorini Dini (My Tuscany).

Pistoiese Fc-Montale 90 Antares 23-0

PISTOIESE FC: , , Pinna, . A disp.: , , . All.:
RETI: Mariotti, Bruschi, Fantozzi, Mariotti, Mariotti, 1' Sinameta, 1' Gil Santos, 1' Sinameta, 1' Gil Santos, 2' Pierallini, 2' Guerrazzi, 2' Pierallini, 2' Pierallini, 2' Guerrazzi, 2' Guerrazzi, 7' Pinna, 7' Pinna, 7' Pinna, 7' Pinna, 7' Pinna, 7' Pinna, 7' Pinna, 7' Pinna
PISTOIESE: FC Guerrazzi, Biondi, Bruschi, Fantozzi, Foti Belligambi, Gil Santos, Lattari, Mariotti, Pierallini, Pinna, Sinameta. All.: Sacha Innocenti.MONTALE 90 ANTARES: Bianchi, Bernardini, Russo, Becheroni, Pieralli, Manco A., Manco B., Bottai, Becheroni, Avenia, Boganini, Ganugi, Margjegiaj, Bartolozzi, Vannucchi. All.: Rosellini-Arena.
RETI: 8 Pinna, 3 Mariotti, 3 Pierallini, 3 Guerrazzi, 2 Gil Santos, 2 Sinameta, Bruschi, Fantozzi.
NOTE: parziali 7-0, 8-0, 8-0.


Poco da segnalare in Pistoiese-Montale Antares, gara chiusa con un debordante 23-0 da una Pistoiese in grandissimo spolvero. Nulla hanno potuto i ragazzi del duo Rosellini-Arena al loro esordio stagionale ma, al netto di una sconfitta che praticamente non ha valenza, la squadra si è comunque comportata bene, giocando fino alla fine con orgoglio e abnegazione. Ma la truppa di Innocenti fa il bello e il cattivo tempo imperando sul terreno di gioco per tutti e sessanta i minuti, chiudendo i tre parziali rispettivamente sul 7-0, 8-0 e 8-0. Mattatore indiscusso di giornata Pinna, autore di otto goal: una rarità che non si vede spesso. Da registrare anche le triplette di Mariotti, Pierallini e Guerrazzi, le doppiette di Gil Santos e Sinameta e i singoli timbri di Burschi e Fantozzi. Ci sarà ancora tempo per crescere e per migliorare, il percorso è solo agli inizi. Calciatorepiù: Pinna (Pistoiese FC).