Campionando.it

Esordienti GIR.C - Giornata n. 5

Pistoia Nord-Capostrada Belvedere 0-2

RETI: Bombonati, Mangiapane
PISTOIA NORD: Ieri, Bonacchi, Zadrima, Giorgini, Tempestini, Bracciali, Cuku, Fantacci, Bugiani, Colombo, Aiazzi, Galizia. All.: Mario Maresca.CAPOSTRADA BELV.: Imbarrato, Caputo, Lenzi, Gaggini, Sciullo, Vivarelli, Spanio, Bombonati, Fontana, Spagnesi, Mangiapane, Gjura. All.: Francesco Castelli.
RETI: Bombonati, Mangiapane.
NOTE: parziali 0-1, 0-0, 0-1.


Con due tempi in saccoccia su tre, il Capostrada Belvedere vince di misura in casa del Pistoia Nord conquistandosi un successo succoso al termine di una sfida molto equilibrata e incorniciata da una piacevole atmosfera. Un trend finalmente non invertito ma quasi per il Pistoia Nord, che in categoria ha sempre sofferto le pene dell'inferno contro il Capostrada. Un goal in apertura e uno in chiusura è quanto basta ai giovani di Francesco Castelli per esultare. I due schieramenti si affrontano senza remore, plasmando una partita molto intensa e tirata. Gli ospiti incrinano la gara grazie a un goal di Bombonati, rapace nello sfruttare al massimo un'indecisione fra portiere e difensore per raccogliere la sfera e battere a rete. La truppa di mister Maresca non sta tuttavia a guardare e reagisce subito, spingendo tanto alla ricerca del goal ma peccando in lucidità nell'ultima porzione di campo. Le occasioni fioccano all'interno di un primo tempo brillante e anche nel secondo, nonostante un normale calo di ritmo, lo spettacolo non manca. E così il Capostrada assorbe bene l'offensiva giallorossa processando nel contempo il goal che vale il definitivo sigillo, aumentando di tono nel terzo tempino. Ci pensa Mangiapane a chiudere di fatto i conti dando continuità a un inizio di stagione molto positivo. Per il Pistoia Nord, invece, il percorso di crescita si fa ancora più interessante visto che i margini di miglioramento ci sono tutti. Calciatoripiù: Ieri, Tempestini (Pistoia Nord); Vivarelli, Mangiapane (Capostrada Belvedere).

My Tuscany-Avanguardia 7-1

RETI: Damiani, Damiani, Villani, Damiani, Benarabiaa, Iannibelli, El Makrini, Rimicci
MY TUSCANY B: Benrabiaa, Damiani, El Makrini, Fraschetti, Fregonas, Graziani, Iannibelli, Iannotta, Karbala, Lafsahi, Monti, Russo, Stroppa, Villani. All.: Federico Pasquinelli.
AVANGUARDIA: De Iorio, Pisica, Met Hasani, Jakini, Rimicci, Bunaj, Sulo, Pashkja, Lamakni, Papadhurakis. All.: Mirko Niccolai.
RETI: Damiani 3, Villani, Benrabiaa, El Makrini, Iannibelli, Papadhurakis.
NOTE: parziali 2-0, 3-0, 2-1.


Vittoria decisamente meritata per il My Tuscany, che supera con il risultato di 7-1 tra le mura amiche del Brizzi di Massa e Cozzile i pistoiesi dell'Avanguardia. Dopo un inizio di partita piuttosto equilibrato, ci pensa Damiani a sbloccare il risultato capitalizzando una bella azione azione partita dal portiere: tre o quattro passaggi, ribaltamento di fronte e gol. Adesso i padroni di casa sono scatenati e prima della fine del parziale trovano il raddoppio con El Makrini. Nel secondo tempino il My Tuscany dilaga. In rete vanno Villani su azione personale, Benrabiaa sugli sviluppi di un calcio d'angolo e infine ancora Damiani, al termine di un'azione in solitaria. Nel terzo tempino la situazione si fa più equilibrata, perché d'orgoglio l'Avanguardia trova il gol della bandiera in mischia sugli sviluppi di un corner con Papadhurakis (subito in rete all'esordio), ma con il passare dei minuti il My Tuscany sale nuovamente in cattedra, andando in rete con Damiani (tripletta per lui) e con Iannibelli: da menzionare la rete di quest'ultimo, un calcio di punizione bellissimo, calciato di sinistro, con la palla che si infila sotto la traversa. Calciatoripiù: Damiani, Iannibelli (My Tuscany B), De Iorio (Avanguardia).

Pistoiese Fc-Montecatini Murialdo 1-0

RETI: Tumminiello
PISTOIESE FC: Guerrazzi, Ruotolo, Fioravanti, Tumminello, Galloro, Tuci, Gil Santos, Pierallini, Pinna, Sinameta, Foti Belligambi, Ejdhi. All.: Sacha Innocenti.MONTECATINI CALCIO: Lucchesi, Traversi, Celli, Pagni A., Sharka, Ozkul, Tognazzoni, Pellegrini, Benedetti, Delfino, Calloni, Bellandi, Giorgetti, Pagni E.. All.: Calzolari-Maglio.
RETI: 31' Tumminello.
NOTE: parziali 0-0, 1-0, 0-0.


Con il minimo scarto la Pistoiese ottiene il massimo del risultato al termine di uno dei big match più importanti di categoria. Basta un goal di Tumminello, al 31', per decidere l'incontro. La partita si sviluppa fin da subito sui binari dell'equilibrio, con una Pistoiese più manovriera al cospetto di un Montecatini ben accorto dietro e pronto a ripartire in velocità. I due schieramenti si studiano ma non affondano mai il colpo, lasciando in pratica i portieri inoperosi. Nella ripresa, però, con una fiammata la compagine locale si porta avanti. Sinameta assiste bene Tumminello, che davanti all'estremo ospite non sbaglia regalando ai suoi il provvidenziale 1-0. Nel terzo e ultimo scampolo di gara la Pistoiese controlla senza troppe difficoltà le sporadiche uscite dal guscio termali sfiorando anche il vantaggio con un colpo di testa di Pinna. Bravo nella circostanza il portiere a opporsi. Come bravo lo è stato anche Guerrazzi sulle conclusioni tentate da Giorgetti e Delfino. Una partita ben interpretata da ambo gli schieramenti finisce dunque con la vittoria dei ragazzi di Sacha Innocenti.

Montale 90 Antares-Montagna Pistoiese 1-4

RETI: Avenia, Catinari, Nappi, Nappi, Nappi
MONTALE ANTARES: Avenia, Bartolozzi, Becheroni, Bernardini, Bianchi, Boganini, Ganugi, Bottai, Manco, Margjegiaj, Pieralli, Russo, Vannucchi. All.: Francesco Rosselli.MONTAGNA P.SE: Bonacchi, Catinari, Ceccarelli, Cirja, Coppi, Corsini, Ferrari, Iozzelli, Muntean, Nappi, Nesti, Orsucci, Petrolini, Prioreschi, Reggiannini, Soldati, Uristani, Venturi. All.: Andrea Vivarelli.
RETI: Catinari, Nappi 3, Avenia.
NOTE: parziali 0-0, 0-1, 0-1, 1-2.


La Montagna Pistoiese riscatta la pesante sconfitta della scorsa settimana contro il Pistoia Nord superando in trasferta il Montale Antares con un netto 1-4. Il risultato finale racconta la prestazione di una Montagna Pistoiese per lunghi tratti padrona del campo. I ragazzi di Vivarelli scendono giù a valle da Gavinana non per una gita domenicale, ma per portare a casa una vittoria fondamentale per il morale. Dopo un primo tempo piuttosto equilibrato e chiusosi a reti inviolate, ecco nel secondo tempino che il risultato viene sbloccato dal gol ospite messo a segno da Catinari. La Montagna continua a spingere e colpisce anche un legno, per poi andare in gol anche nel terzo tempino con Nappi. Quest'ultimo scatenato, segna altre due reti nel quarto parziale, poi è Avenia a segnare la rete della bandiera per i padroni di casa. Calciatoripiù: Nappi, Bonacchi, Muntean (Montagna Pistoiese).