Montagna Pistoiese-Pistoiese Fc 2-7
RETI: Nappi, Soldati, Mangoni, Melani, Giuri, Melani, Fioravanti, Gonzi, Galloro
Perde, sì, ma a testa altissima la Montagna Pistoiese, protagonista di una sfida molto gagliarda e molto intensa al cospetto di una corazzata di alto calibro come quella guidata da Sacha Innocenti. Nonostante le assenze di alcuni pezzi pregiati e una rosa intrisa di 2013, i montanini dimostrano di aver fatto progressi notevoli soprattutto dal punto di vista dell'atteggiamento sfornando una prova coraggiosa. Dall'altra parte della barricata la Pistoiese trova ancora conferme e si riconferma, vincendo praticamente ogni tempino a parte il terzo. E quel dislivello sul piano tecnico-tattico certamente s'è visto, così come sul piano della malizia; ma per chi si aspettava una partita a senso unico, sicuramente sarà rimasto piacevolmente deluso. Mangoni al 10' dopo aver scartato il portiere in uscita e Gonzi al 29' decidono rispettivamente il primo e il secondo tempo (dopo un altro paio di tentativi di Biondi e Galloro), passati entrambi per la Pistoiese in costante proiezione offensiva ma senza riuscire quasi mai a penetrare le fitte maglie locali. Nel terzo tempino la truppa di Vivarelli vola all'attacco e con Nappi e Soldati (su rigore) accorcia le distanze dopo il goal istantaneo di Galloro. Peccato (per la Montagna) per la rete subita proprio allo scadere per mano di Melani che indirizza in via definitiva il match. Nel quarto e ultimo parziale, infatti, gli ospiti ne hanno di più contro gli stanchissimi avversari, e lo 0-3 di circostanza è servito da Melani, Fioravanti e Giuri. Alla fine della fiera, applausi per tutti: il lavoro dei due mister sta incidendo in modo positivo.
Calciatoripiù: Nappi, Prioreschi (Montagna Pistoiese);
Melani, Mangoni, Galloro (Pistoiese FC).
Avanguardia-Pistoia Nord 0-2
RETI: Baroncelli, Ballati
Montecatini Murialdo-Borgo A Buggiano 4-0
RETI: Benedetti, Benedetti, Pellegrini, Delfino
Capostrada Belvedere-Montale 90 Antares 11-1
RETI: Dalla Rosa, Tognini, Maestripieri, Topazzi, Tognini, Tognini, Tognini, Maestripieri, Tognini, Bartolozzi, 1' Tognini, 1' Tognini
E' un vero e proprio Tognini show quello che va in scena in una fredda domenica mattina al Bonelle di Pistoia. Il giovane ragazzo del Capostrada si rende protagonista assoluto segnando sette mostruosi goal che consentono alla squadra di superare senza difficoltà le resistenze di un Montale Antares nel bel mezzo di un percorso di crescita partito praticamente da zero. I ragazzi del duo Rosselli-Manco perdono ma danno tutti in campo, mostrando segnali incoraggianti per il futuro anche se servirà lavorare ancora tanto. Di Bartolozzi l'unico sigillo ospite, mentre per i padroni di casa vanno a segno, oltre al già citato Tognini, Dalla Rosa, Topazzi e Maestripieri, con quest'ultimo autore di una bella doppietta. 3-0, 3-1, 3-0 e 2-0 i parziali che, sommati, plasmano un 11-1 finale che la dice lunga sulla forza del Capostrada Belvedere, squadra già rodata e dall'alto tasso tecnico. Per i montalesi, invece, applausi nonostante la sconfitta: ci sono tanti modi per perdere, ma farlo a testa alta dando tutto in campo è per pochi cuori orgogliosi.
Calciatorepiù: Tognini (Capostrada Belvedere).