Campionando.it

Esordienti GIR.C - Giornata n. 4

Jolo Calcio-Csl Prato Social Club 6-0

RETI: Petitti, Osaze, Bonacchi, Marinai, Osaze, Tuci
Buona partita per i padroni di casa dello Jolo che con un buon fraseggio si impongono con un netto 6-0 sul Csl Prato Sc. Il parziale poteva essere ancora più ampio ma un palo,una traversa e un'ottima prestazione dei portieri ospiti hanno evitato un passivo ancora più pesante. I ragazzi di mister Ghergut hanno vinto tutti e tre i tempi, a testimonianza di una evidente superiorità.
Prato Nord-Virtus Comeana 2-4

RETI: Lastrucci, Lastrucci, Anatriello, Di Stefano, Roncella, Vettorello
Vince e convince la Virtus Comeana in casa del Prato Nord, imponendosi con un rotondo 2-4 frutto di bel gioco e tanto cinismo. Componenti essenziali le due sopracitate, giacché il Prato Nord ha venduto cara la pelle fin dall'inizio imbastendo una partita molto piacevole ed equilibrata. A decidere la sfida le reti di Vettorelli, Anatriello, Di Stefano e Roncella, tutti i bravi a sublimare un lavoro di squadra svolto alla grande da tutti i suoi interpreti. Per i padroni di casa, invece, l'amarezza della sconfitta deve essere soppiantata dall'orgoglio per aver approcciato bene una sfida difficile contro una compagine di livello come quella di Stefano Petracchi. Le reti di Lastrucci hanno addolcito un po' il passivo, così come gli applausi finali che hanno avvolto i ragazzi sul campo. Passi in avanti, passi in avanti per tutti.
Montemurlo Jolly Calcio-Tavola Calcio 11-2

RETI: Mazzuca, Lucarelli, Mandi, Lombardi, Daniele, Daniele, Brungaj, Calvano, Mazzuca, Calvietti, Calvietti, 1' Mazzuca, 1' Mazzuca
Tanta differenza di valori con il Montemurlo che si mostra più forte sotto tutti gli aspetti. C'è partita solo nella prima frazione con i ragazzi di mister Sacchi che si impegnano molto, segnando due volte con Calvietti, ma devono cedere il passo al cospetto di un avversario indubbiamente superiore. Nelle altre due frazione, infatti, il Montemurlo dilaga e conquista un meritato successo. Calciatoripiù : nei padroni di casa segnaliamo Mazzuca , autore di un poker di reti, Daniele , segna due volte da fuori, e Cannavò , che con il suo ingresso blinda la difesa. Negli ospiti bene Calvietti , capace di capitalizzare due occasioni.
Mezzana-Viaccia 3-2

RETI: Skora, Skora, Er Rahmi, Muhamataj, Mannucci
Bella sfida a Mezzana in una mattinata soleggiata e calda. Partita molto combattuta, con la formazione di casa che ha saputo sfruttare meglio le occasioni rispetto agli ospiti che hanno creato molto, ma sbagliato altrettanto. Nel primo tempo parte forte il Viaccia e dopo cinque minuti Muhamataj intercetta un pallone nella tre quarti campo avversaria, salta un giocatore e piazza nell'angolino per lo 0-1. I ragazzi di mister Aiello creano un'altra occasione con Mannucci che non trasforma in gol il cross di Errahiany a pochi passi da Troccoli. Quasi allo scadere, arriva anche la prima azione dei locali che vengono fuori bene e colpiscono una traversa con Skora che insacca da due passi per l'1-1. Nella ripresa, con tutte le sostituzioni effettuate, arriva subito un'occasione per il Viaccia quando Mannucci si libera bene e centra per Errahiany che da due passi non riesce ad inquadrare la porta. Al 10' lancio di Muhamataj, uno dei migliori, per Mannucci che va via di prepotenza al diretto avversario e dal limite scarica in rete un gran tiro per il nuovo vantaggio per i ragazzi di mister Aiello. Si continua a lottare su ogni pallone e al 18' il Mezzana trova il pari. Bel fraseggio dei ragazzi di mister Falasca, con ancora Skora che si fa trovare pronto al tap in dopo un nuovo palo. Nel terzo tempo nuovamente il Viaccia riparte bene e, pur non brillando, mette tanta intensità su tutti i palloni con Mannucci che impegna Troccoli. Poi un cross di Muhamataj trova libero Tula che da due passi non trova lo specchio. Il Viaccia continua a farsi pericoloso ed ancora Tula (prima su azione e poi su punizione) mette i brividi alla squadra di casa. Nel calcio, chi sbaglia paga e al 18' ancora un contropiede del Mezzana è letale con Bussetti che impegna il portiere ospite con Er Rahimi che realizza da due passi per il 3-2. Nonostante l'assedio finale dei ragazzi di mister Aiello infatti il risultato non cambia. Calciatoripiù : nei locali bene Bussetti e Skora , nel Viaccia su tutti Muhamataj e Mannucci .