Campionando.it

Esordienti GIR.C - Giornata n. 5

Montemurlo Jolly Calcio-Jolo Calcio 0-2

RETI: Osaze, Shima
Ottima partita da parte della squadra ospite che sull'ostico campo Ado Nelli di Montemurlo si impone con una rete nel secondo tempo di Osaze e nel terzo tempo con Shima. Partita ben disputata su buoni ritmi da entrambe le squadre ma il buon fraseggio dello Iolo porta al risultato finale di 0-2. Anche i padroni di casa si sono espressi con scambi interessanti, ma si sono mostrati meno cinici dell'avversario al momento della conclusione. Calciatoripiù : nei locali spicca la prestazione del portiere Calattini , negli ospiti quella di Osaze .
Tavola Calcio-Mezzana 8-0

RETI: Calvietti, Bechicchi, Biagiotti, Zingaro, Zingaro, Calvietti, Rrodhaj, De Vita
Che Tavola ragazzi! La formazione di mister Sacchi travolge il Mezzana che cade sotto i colpi degli scatenatissimi padroni di casa. Partono fortissimi i padroni di casa che segnano subito due volte con Rrodhaj (gran tiro al volo su angolo) e Zingaro. Nel secondo parziale il Tavola passa ancora grazie ad un calcio d'angolo di Di Vita, complice la deviazione di Mnili. Non c'è sosta alla pressione dei padroni di casa neppure nel terzo tempo con i ragazzi di mister Sacchi che segnano con Bechicchi N. in contropiede e allungano con Biagiotti che tira a botta sicura nonostante il disperato intervento di Troccoli. Ed il Mezzana? La formazione ospite si affaccia in avanti, guadagna un calcio di rigore che Puddu però fallisce confermando la giornata no dei suoi. Ultima frazione che vede Calvietti aprire le marcature con un micidiale contropiede. Chiude i conti Zingaro con la sua doppietta personale.
Csl Prato Social Club-Prato Nord 1-1

RETI: De Luca, Sherif
Partita al freddo di Santa Lucia che termina con un pareggio. Sfida bene interpretata dalla formazione ospite che avrebbero meritato forse la vittoria. Gli ospiti colpiscono due legni, sbagliano molto ma poi devono ringraziare il proprio portiere per aver neutralizzare un calcio di rigore.
Virtus Comeana-Viaccia 3-0

RETI: Borgi, Borgi, Uccellieri
La Virtus Comeana vince con il Viaccia sul proprio terreno con un rotondo 3-0 al termine di una bella partita, ottimamente giocata da ambedue le formazioni. I ragazzi di mister Aiello provano una pressione alta, puntando al fraseggio che ogni tanto lascia spazio alle ripartenze avversarie. Si gioca sotto una pioggerellina tipica autunnale si affrontano sul piccolo sintetico della Virtus due ottime squadre. Il Comeana è ottimamente organizzato con una difesa puntuale, mentre il Viaccia è Mannucci a fare il punto di riferimento per i suoi, contrastato ottimamente da Nigro. Nella prima frazione i ragazzi di mister Aiello provano a manovrare palla a terra e si rende pericoloso con una conclusione di Matteini con Spinelli che riesce a deviare. Il successivo corner libera al tiro Fioravanti che manda di poco a lato. Quasi allo scadere, alla prima vera iniziativa, il Comeana passa: lancio lungo, Reali prova l'anticipo e viene toccato forse fallosamente da Borgi che insacca. Nonostante il vivo sospetto di un intervento falloso non sanzionato, non ci sono proteste ed anzi si va avanti senza polemiche. Nel secondo tempo arriva la consueta lunga lista di sostituzioni che cambiano l'assetto delle due squadre. Il Viaccia continua ad attaccare con Matteini che lancia Mannucci davanti alla porta, ma la conclusione finisce alta. Il Comeana avanza Nigro e la conseguenza è il miglioramento della manovra, ma non ci sono vere occasioni da segnalare. Si passa al terzo tempo con i ragazzi di mister Aiello che creano una messe di occasioni. Bartoli, su lancio di Fioravanti, solo da due passi, manda alto. La Virtus lancia lungo: il portiere Melani scivola e rinvia corto con Uccellieri che insacca a porta vuota. Dopo solo due minuti, angolo per la Virtus con un rinvio di un difensore ospite che colpisce in pieno Borgi con il pallone che assume una parabola stranissima che termina la sua corsa in rete. Nel quarto tempo è ancora il Viaccia a spingere tantissimo, con tante occasioni a disposizione. Tula fallisce il tocco a porta vuota, Erraihany parte in contropiede ma conclude debolmente, Mannucci prova un paio di volte ma senza trovare la soddisfazione del gol. Finisce così con la vittoria dei locali e la splendida prestazione degli ospiti. Calciatoripiù: Mannucci nel Viaccia e Nigro nella Virtus.