Campionando.it

Giovanissime GIR.A - Giornata n. 2

Trebesto-Atletico Lucca 0-11

RETI: Mariotti, Cervelli, Maarouf, Maarouf, Maarouf, Mariotti, Mariotti, Mariotti, Mariotti, 3' Pergola
C.POP.TREBESTO: Valenti, Ottone, Severino, Vecoli, Orlandi (12' st Nuti), Evangelisti (14' st Zaiouit), Falaschi, Boukharta (1' tt Lo Vacco), Catelli. All.: Francesco Ottone.
ATLETICO LUCCA: Giampaoli, Tucci, Hoxha, Lucchesi, Pergola, Cervelli, Guidotti, Maarouf, Mariotti. A disp.: Simoni, Del Greco, Fossile, Govoni, Marcos, Paolinelli, Perna, Rosi. All.: Alessio Bicchi.
ARBITRO: Timothee Leli di Lucca.
RETI: Mariotti 5, Maarouf 3, Pergola, Marcos, Cervelli.


Esordio casalingo per le apine della Trebesto nel derby cittadino contro l'Altletico Lucca. Il risultato parla nettamente a favore delle ospiti, ma non sorprende, essendo la compagine giallonera di nuovissima formazione, composta da quasi tutte bimbe alle loro primissime esperienze su un campo di calcio. Ma nonostante il gap, le ragazze di Sorbano non si sono mai arrese, sfiorando più volte il meritato gol della bandiera.

Blues Pietrasanta-Academy Livorno 1-2

RETI: Motto, Giorgetti, Rossi
BLUES PIETRASANTA: Gabrielli, Biagini, Neri, Tognotti, Motto, Canut Charo, Giovanelli, Bertolini, Pelletti. All.: Giacomo Pelletti.
ACADEMY LIVORNO: Tufano, Jouini, Guercio, Gharby, Bullari, Sardi, Giametta, Fucini. A disp.: Curcio, Fantoni, Kamami, Montellassi, Rossi, Souayah. All.: Fabio Iemmi e Diego Fantoni.
ARBITRO: Gregorio Antonino di Viareggio.
RETI: 22' pt Motto; 9' st Rossi, 16' tt Giametta.


Il Blues Pietrasanta si presenta alla gara con l'Academy Livorno con le atlete contate, appena 9, ma nonostante tutto nel primo tempo cerca di sviluppare il proprio gioco e segna un gol, con Motto. Nel secondo tempo si fa più evidente la supremazia dell'Academy Livorno che raggiunge il pareggio con Rossi; poi l'arbitro non concede un rigore per fallo in area alle Blues, ma fa effettuare un tiro di punizione dal limite dell'area, che le ragazze ospiti non riescono a trasformare in gol. Il terzo tempo è più bilanciato, ma l'Academy Livorno segna il secondo gol, quello della vittoria, con Giametta al 16'.

Bellaria Cappuccini-Pisa 3-9

RETI: Buffolino, Cimboli, Cicciarelli, Pitzalis, Pitzalis, Pitzalis, Bonuccelli, Bonuccelli, Taccini, Strambi, Bonuccelli, Taccini
BELLARIA CAPPUCCINI: Barbafieri, Amodeo, Dignani, Marsili, Cimboli, Leone, Mele, Buffolino, Sorrentino. A disp.: Cavallini, Cappelli, Malattino, Turini, Fioravanti, Balducci. All.: Franco Sparaciari.PISA: Torresi, Bottici, Rossi, Angelucci, Di Perna, Sicilia, Strambi, Bonuccelli, Pitzalis, Oliva, Bargi, Taccini, Pepe, Baldi. All.: Riccardo Pistoresi.
ARBITRO: Emiliano Mehmeti di Pontedera.
RETI: Cimboli 2, Buffolino; Pitzalis 3, Strambi, Taccini 2, Bonuccelli 3.


Partita a senso unico. Pisa in totale controllo della partita, passa in vantaggio con un gol fortunoso ma poi legittima il vantaggio con la seconda e la terza rete. Il Bellaria prova a costruire ma commette troppe imprecisioni, cosìcchè il Pisa dilaga. Ma le ragazze di mister Sparaciari nonostante tutto non mollano e, anche se i giochi sono ormai fatti, provano a rialzare la testa portandosi sul 5-2 e cercano sempre di giocare, ma non è giornata per loro e la partita finisce 9-3 per il Pisa.

Carrarese-Castelnuovo Garfagnana 7-0

RETI: Pasqualini, Colombu, Shabi, Shabi
CARRARESE: Frandi, Liberatori (Canalini), Belle' (Vivoli), Raffi, Colombu (Franzoni), Pasqualini (Manfredi), Lazzini (Dada'), Ceci (Shabi), Martinelli (Andreani) (Lorenzini). All.: Buttini-Antonioli.CASTELNUOVO GARFAGNANA: Mazzanti, Carrari, Citarelli, Fontanini, Giuntini, Nincheri, Pieroni E, Ruffino, Rossi, Pieroni G., Pieroni M., Baccetti, Bulgarelli. All.: Michele Mazzanti.RBITRO: Alessio Rossi di Carrara.
RETI: pt 3' e 24' Lazzini, 15' Colombu, 25' Pasqualini; st 22' Andreani; tt 8' e 13' Shabi.


Ottima prova della compagine apuana, come dimostra il risultato finale. Risultato già acquisito in pratica al termine del primo tempo, chiuso sul 4-0, arrotondato nelle frazioni successive fino al 7-0 finale. Quello che ha soddisfatto maggiormente lo staff tecnico carrarino è la prestazione delle subentrate, tutte all'altezza della situazione, a dimostrazione della bontà del lavoro di base fatto negli anni precedenti. Veder esordire le ragazze in un campionato strutturato come le Under 15 è motivo di orgoglio per tutto lo staff tecnico. Bella cornice di tifo intorno alla partita, che ha sostenuto le squadre in maniera corretta e piacevole.