Campionando.it

Eccellenza Femminile GIR.. - Giornata n. 4

Centro Storico Lebowski-Marginone 1-1

RETI: Bagni, Paoli
C.S.LEBOWSKI: Picinotti, Gorelli, Queiroz, Nocentini, Bagni, Conti, Mosconi, Tedesco, Valoriani, Scaramelli. All.: Gianluca Fineschi.MARGINONE 2000: Mbye, Neri, Mesaglio, Riccio, Gironi, Paoli, Torrigiani, Bimbi, Bonini, Caso, De Martino. A disp.: Sani, Maddaloni, Muraglia, Lici. All.: Elena Marchetti Proserpio.
ARBITRO: Emanuele Manta di Siena.
RETI: Paoli, Bagni.


Partita molto equilibrata, conclusa con un equo pareggio. Il Marginone è partito forte ed è passato in vantaggio intorno al quarto d'ora poi, una volta in vantaggio, ha un po' abbassato il suo ritmo, lasciando spazio al Lebowski, che contemporaneamente ha alzato il proprio rendimento ed ha spinto forte alla ricerca del pareggio, che ha trovato proprio allo scadere del primo tempo, grazie ad un gol messo a segno da Francesca Bagni.
Nel secondo tempo, grande battaglia su entrambi i fronti ma poche emozioni e poche conclusioni. Nelle file del Lebowski, in undici contate, si è fatta sentire la stanchezza. Non è successo altro è la gara è scivolata fino alla fine sul punteggio di 1-1. Buona comunque la prestazione da parte di entrambe le squadre.

- -
- -
Castelnuovo Garfagnana-U.s. Livorno 2-0

RETI: Baisi, Bonini
CASTELNUOVO GARFAGNANA: Lenzi, Villani, Zappelli, Bertilacchi, Benedetti, Venezia, Micheli, Motroni, Marigliani, Valdrighi, Baisi. A disp.: Bonini, Franchi J., Giannassi, Moni, Pinocci, Savese, Teani. All.: Flavio Bechelli.LIVORNO CF: Nembrini, Tani, Noccioli, Dalle Mura, Giuliani, Diversi, Tuccini, Maida, Griselli, Filigheddu, Huberova. A disp.: Doro F., Ciampi, Fantini, Cecconi, Sergianni, Fabbrizi. All.: Flavio Carola.
ARBITRO: Alessandro Rosi di Lucca.
RETI: 20' Baisi, 68' Bonini.


Partita intensa e molto ben giocata dalla squadra di casa che offre una prestazione di grande grinta e intensità contro una squadra molto giovane ma di buon livello. Alla prima occasione il Castelnuovo Garfagnana passa in vantaggio: bella triangolazione Bonini-Venezia, palla a Baisi che dai 20' sfodera un destro che trafigge il portiere ospite. Il Livorno prova a reagire e nella parte finale del primo tempo mette alle corde la formazione gialloblu.
Nella ripresa la squadra ospite continua a fare la partita cercando di trovare il gol del pareggio, ma nel loro momento migliore, il Castelnuovo raddoppia, grazie ad una bella rete messa a segno dalla giovane Alessandra Bonini. Da quel momento in poi le padrone di casa si difendono con ordine per evitare brutte sorprese e portano in fondo un ottimo risultato contro una squadra di blasone.