Campionando.it

Allievi GIR.U17 - Giornata n. 3

- -
Bellaria Cappuccini-Citta Di Pontedera 14-0

RETI: Pineschi, Pineschi, Biagi, Biagi, Biagi, Bonfanti, Mele, Tigrano, 1' Biagi, 1' Biagi, 3' Brahimi, 3' Brahimi, 3' Brahimi, 3' Brahimi
Gol a profusione nel derby di Pontedera giocato sul campo di viale Europa, fra le padrone di casa della Bellaria Cappuccini e le ospiti del Città di Pontedera. Ma tutti i gol, ben 14, sono arrivati da una parte sola, quella delle ragazze di mister Dolo, che sono andate a segno 8 volte nel primo tempo e 6 nel secondo. Protagoniste assolute di giornata sono state Viola Biagi e Greta Brahimi, che hanno messo a segno, rispettivamente, 5 e 4 gol ciascuna, ma tutta la squadra verde-blu ha disputato un'ottima partita, mettendosi in fretta alle spalle il passo falso della settimana precedente contro il Livorno. Poco da dire sul Pontedera, che non ha quasi mai oltrepassato la metà campo avversaria e rimanda a tempi migliori l'appuntamento con la conquista dei primi punti in classifica.
Carrarese-Atletico Lucca 0-7

RETI: Domenichini, Pasquali, Pasquali, Lanfri, Lanfri, Talassi, Talassi
L'Atletico Lucca passa con largo margine sul campo di Carrara, ma il risultato prende forma nel secondo tempo, dopo che la prima frazione si era chiusa con un solo gol di vantaggio da parte delle ospiti, grazie alla rete messa a segno da Pasquali dopo 7 minuti di gioco. Nella ripresa il punteggio si è dilatato fino al 7-0 finale. Una sconfitta preventivata da parte della Carrarese, formazione sperimentale che sta vivendo un nuovo inizio in questa categoria, con tantissime ragazze acerbe e senza esperienza. C'è tanto da lavorare per mister Alberti e tutto lo staff tecnico carrarino, ma dal campo sono già arrivate anche buone indicazioni, a partire dal fatto che tutte le ragazze sono scese in campo, per acquisire esperienza e fiducia nei propri mezzi.