Campionando.it

Allievi GIR.U17 - Giornata n. 5

U.s. Livorno-Atletico Lucca 1-2

RETI: Lonzi N., Talassi, Guarino
LIVORNO: Marchi, Lonzi Eva, Micheli, Tavernini, Sangiacomo, Milianti, Cionini, Mazzinghi, Guglielmi, Lonzi Nina, Baldini. A disp.: Doro S., Bonacchi, Idda, Del Papa, Lascialfari. All.: Riccardo Cionini.
ATLETICO LUCCA: Matana, Cappanera, Paletta, Marcucci, El Maroini, Paladini, Pasquali, Ruocco, Marchini, Marinai, Guarino. A disp.: Cordeschi, Guidetti, Talassi, Milea. All.: Tullio Ruocco.
ARBITRO: Yishay Sion Debach di Livorno.
RETI: 19' Guarino, 21' Talassi, 50' Lonzi Nina.


L'Atletico Lucca sbanca Livorno per 2-1 con una bella prestazione delle sue ragazze a cui il risultato finale va pure stretto. Giornata uggiosa al Gimnasium con un bel cielo grigio che si tinge di rossonero dopo il primo tempo, grazie a un gran tiro di Guarino che da sinistra si accentra e insacca lo 0-1. Gli ospiti continuano a spingere sull'acceleratore per tutti e due i tempi, con sacrifico e intensità, creando diverse occasioni da gol ma non concretizzate da Paladini e Milea. Nel secondo tempo si affaccia un po' di più il Livorno in avanti, ma impegna Matana solo una volta con una parata importante. Da lì in poi l'Atletico Lucca di mister Tullio raddoppia con una grande azione di Talassi che con uno slalom si inserisce nell'area avversaria e con un pallonetto insacca lo 0-2 per la felicità ospite. Nel recupero accorciano le amaranto ma è solo una piccola soddisfazione che non cambia l'esito della partita. Vince così in trasferta l'Atletico Lucca e convince soprattutto per il bel gioco espresso e per la voglia di non fermarsi più e di crescere sotto i tutti punti di vista. Calciatricipiù : ottima prestazione corale di squadra che merita un grande 7.5 per tutte le ragazze dell'Atletico Lucca.

Bellaria Cappuccini-Carrarese 5-0

RETI: Biagi, Brahimi, Brahimi, Cataldo, Dolo
BELLARIA CAPPUCCINI: Cela, Bonfanti, Fiaschetti, Castiglione, Brahimi, Dolo, Biagi, Pineschi, Cataldo, Tigrano, Scuderi Greta. A disp.: Cassano, Fiorini, Galletti, Quiroz, Bertolini. All.: Paolo Dolo.CARRARESE: Pirone, Pardini, Dazzi, Stroppolo, Dieci, Verdini, Mouate, Brigato, Aurelio, Belle', Di Pierro A disp. Bertanelli, Coppola. All.: Kriacos Alberti.
ARBITRO: Luigi Mastroianni di Carrara.
RETI: Dolo, Cataldo, Brahimi 2, Biagi.


Inizio buono da parte delle padrone di casa, che dopo 15' erano già in vantaggio per 2 a 0. Il primo gol messo a segno da Virginia Dolo su inserimento centrale al limite area su palla rimessa dal fondo. Il secondo di Irene Cataldo su inserimento da destra dopo una respinta del portiere su tiro precedente di Greta Brahimi. Qualche momento di pausa e dopo 10' è arrivato il terzo gol, dalla fascia destra, di Brahimi. Il quarto gol arriva al termine di un'azione insistita di Viola Biagi con tiro ad incrociare sul palo lungo. Quinto gol a 5' dalla fine del tempo: altro scambio con taglio di Brahimi che chiude una buona azione con il gol.
Nel secondo tempo il Bellaria non si ferma, crea ancora alcune azioni importanti ma la voglia di andare tutte al gol e l'insistenza nel tenere palla piuttosto che effettuare l'ultimo passaggio, oltre a tutte le sostituzioni effettuate comprese le due ragazze dell'U15 (che fra l'altro si sono comportate molto bene) hanno fatto si che la squadra pisana non sia riuscita a segnare altri gol. Quanto alla Carrarese, soddisfazione per aver chiuso il secondo tempo sullo 0-0, con una squadra molto giovane e rimaneggiata e la convinzione di essere sulla strada giusta.

- -