Campionando.it

Allievi GIR.U17 - Giornata n. 2

Arezzo Femm.-Grosseto 11-0

RETI: Caruso, Biancalana, Biancalana, Biancalana, Biancalana, Arena, Meniconi, Rosso, Bolognesi, 1' Biani, 1' Biani
Vittoria larga e mai in discussione per l'Arezzo nella gara giocata domenica mattina a Ceciliano. Le ragazze di casa la sbloccano dopo appena tre minuti con Biani, pronta a deviare un cross dalla destra di Bolognesi. Un minuto dopo raddoppia Rosso, su cross di Scaringi e la complicità di un infortunio del portiere ospite. Si arriva al 19' quando è Bolognesi a segnare il terzo gol su assist di Meniconi; al 27' segna la stessa Meniconi da fuori area e alla mezzora è la volta di Arena con una conclusione da dentro l'area. Prima dell'intervallo è Biani, con un tiro da fuori area, a siglare il 6-0 con cui si va al riposo.
Nella ripresa inizia lo show di Iris Maria Biancalana, subentrata in campo da poco. La n.19 segna addirittura un poker: al 7' con un tiro da dentro l'area, al 16' e al 31' con due colpi di testa e al 34' con un tiro dal limite. L'undicesima rete è opera di Caruso, che all'11' corregge in gol un assist di Biancalana.
Siena Fc-Aquila Montevarchi 2-4

RETI: Fulchieri, Luschi, Botti, Sadotti, Davini, Picchioni
Nella cornice autunnale, con le prime foglie gialle che cadono e la temperatura ancora accettabile, la scena se la sono presa le ragazze del Siena e del Montevarchi, disputando una partita viva ed entusiasmante. Il risultato che premia le ospiti è maturato nel secondo tempo quando le padrone di casa hanno dovuto fare i conti con la stanchezza e gli infortuni. Nel primo tempo la partita è stata sostanzialmente equilibrata e corretta. Parte bene l'Aquila Montevarchi con una buona pressione nella metà campo andando vicino al gol, ma trovando sempre una Orlandi attenta e decisa. A passare in vantaggio però è il Siena, al 18', con una azione di potenza di Luschi che non lascia possibilità a Giaccherini se non quella di raccogliere il pallone in fondo alla rete. La gioia però dura solo un giro di lancette. Ci pensa Davini a riportare le ospiti alla parità. Il risultato si sblocca ancora al 26' a favore però delle aretine con Sadotti. Le senesi non ci stanno e si fanno coraggiose alzando il baricentro fino a portare Fulchieri alla realizzazione al 37' minuto. La prima frazione finisce in un giusto risultato di parità.
Nel secondo tempo il gioco è sempre equilibrato, ma al contempo spezzettato dall'arbitro che senza favoritismi per nessuno fischia salomonicamente ogni azione che si avvicini al limite del regolamento. Il Montevarchi però riesce a concretizzare di più e grazie ad una rete di una Botti ed a un'eurogol di Picchioni, allo scadere del tempo, arrotonda un risultato meritato, ma al contempo troppo severo per le senesi che non hanno mai mollato nonostante una panchina più limitata e ad un infortunio per Sacchi che ha lasciato le sue compagne in inferiorità numerico l'ultimo periodo del match.