Campionando.it

All.Naz. Under 17 Serie C GIR.A - Giornata n. 1

Pro Patria-Pro Vercelli 1-6



Giana Erminio-Virtus Entella 1-3



Sestri Levante-Pergolettese 2-8



Renate-Lumezzane 5-0



Lecco-Citta Di Pontedera 2-1

RETI: Spreafico, Brugnone, Puccioni
LECCO: Maddalon, Gianola, Polonioli, Gotti, Benvenuto, Brugnone, Braga, Luly, Spreafico, Dorascenzi, Infrano. A disp.: Romeo, Galli; Segantini, Balliano, Marusiak, Fiore, Hugony, Lupi, Nuzzi. All.: Ianos Szekely. PONTEDERA: Ficarra, Gaggioli, Goretti, Berrugi, Gargani, Pini, Pucci, Lottini, Guidi, Gentile, Loi. A disp.: Criachi, Cellai, Campetti, Degl'Innocenti, Filippi, Marsili, Puccioni, Sassorossi, Tellini. All.: Maximiliano Magliulo.
ARBITRO: Bici di Gallarate, coad. da Fortunato e Dumitroae.
RETI: Spreafico, Brugnone, Puccioni.


Il Lecco entra in corsa con una vittoria di misura ma meritata e soprattutto una prestazione di altissimo profilo; la squadra di Szekely batte 2-1 il Pontedera, a sua volta avversario di valore, e mette in mostra ottime credenziali in prospettiva futura. I padroni di casa esercitano un buon predominio territoriale nel primo tempo, andando al tiro dalla distanza; il Pontedera, infatti, tiene bene il campo in fase difensiva e, dopo la metà del parziale, si proietta in avanti con audacia. Si segnalano le chance per Guidi, che conclude su Maddalon da ottima posizione, e dopo 5' per Berrugi, che manca la realizzazione di una sorta di rigore in movimento. Si va al riposo sull'uno a zero, perché al 41' Spreafico porta avanti il Lecco con un'azione caparbia e insistita. Nella ripresa la gara si fa più equilibrata e combattuta; il Pontedera sale di tono e Gargani ci prova dalla distanza, Maddalon mette in angolo. Sugli sviluppi del corner Lottini, da ottima posizione, di testa, mette a lato. Il Lecco intuisce il pericolo e dopo poco si porta sul doppio vantaggio con la staffilata da fuori area di Brugnone. Nel finale, dopo che il Lecco aveva cercato invano anche il tris, lo splendido (e beffardo) tiro-cross da quaranta metri di Puccioni fende l'aria, sorprende Maddalon e dimezza lo svantaggio. Senza però che ci sia più tempo per completare la rimonta. Calciatoripiù: Spreafico, Brugnone (Lecco); Gargani, Puccioni (Pontedera).

Albinoleffe-Alcione 3-1



Lucchese-Torres 1-3

LUCCHESE: Kurtulaj, Colombini, Pardini, Moriani, Scaglione, Landi, Guelfi, Mastacchi, Fondi, Stianti, Cortopassi. A disp.: , Turini, Bracci, Bilardo, Douanla, Di Fiandra, Soldati, Roseni, Di Luca. All.: Bonatti Matteo
RETI: Cortopassi
LUCCHESE: Kurtulaj, Colombini, Pardini, Moriani, Scaglione, Landi, Guelfi, Mastacchi, Fondi, Stianti, Cortopassi. A disp.: Combatti, Turini, Bracci, Bilardo, Douanla, Di Fiandra, Soldati, Roseni, Di Luca. All.: Matteo Bonatti.TORRES: Stangoni, Olaywola, Cresci, Cosseddu, Frau, Tilocca, Sangare, Sanna, Setti, Fois, Fancello. A disp.: Pilo, Negroni, Trogu, Pes, Canu, Riu, Lovri. All.: Mario Desole.
ARBITRO: D'Orsi di Pisa, coad. da Giambini e Axinte.