Campionando.it

All.Naz. Under 17 Serie C GIR.A - Giornata n. 3

Lumezzane-Pro Patria 3-1



Virtus Entella-Lecco 2-2

RETI: Mallamace, Venturini


Pro Vercelli-Novara 1-1



Citta Di Pontedera-Sestri Levante 1-0

RETI: Sassorossi
PONTEDERA: Raffi, Gaggioli, Goretti, Berrugi, Giacomelli, Cellai, Lottini, Puccioni, Marsili, Gentile, Pucci. A disp.: Ficarra, Campetti, Castagna, Filippi, Gargani, Loi, Pini, Sassorossi, Smajlaj. All.: Maximiliano Magliulo.SESTRI LEVANTE: Carnovale, Riotti, Russo, Bertoli, Podestà, De Castro, Menini, Carrabino, Contu, Cipro, Ferrando. A disp.: Margarita, Mora, Pignatelli, Tamberi, Lembo, Folegnani, Vedda, Mecani, Skendaj. All.: Giovanni Nucera.
ARBITRO: Conti di Carrara, coad. da Pellegrini e Freschi.
RETE: 85' Sassorossi.


L'inzuccata di Sassorossi a una manciata di minuti dal termine piega la tenace resistenza a oltranza del Sestri e regala meritatissimi i tre punti al Pontedera. In un primo tempo a ritmo blando, il primo spunto si ha all'8' quandop Gentile di testa impegna severamente il portiere ligure, poi sono la mira imprecisa di Pucci al 14' e quella di Puccioni (di testa da buona posizione) al 20' a graziare il Sestri, che si vede nel finale di tempo quando una mischia in area granata viene risolta da Raffi. Nel secondo tempo si segnalano quattro sostituzioni per i locali che schierano ben quattro attaccanti per aumentare la pressione: il risultato è che il Sestri non esce più dalla propria metà campo, e fioccano le occasioni. Ci provano Filippi al 55', Sassorossi al 63' ma il portiere para, mentre al 74' un cross dalla sinistra di Campetti vede Smailai mettere a lato da distanza ravvicinata. All'85' però lo stesso Smailai crossa dalla destra per la testa di Sassorossi che sigla finalmente l'uno a zero. Calciatoripiù : per il Pontedera Sassorossi ; per il Sestri Levante Carnovale .

Torres-Giana Erminio 2-1

RETI: Fois, Fois


Lucchese-Albinoleffe 1-2

RETI: Stianti
LUCCHESE: Vannini, Gori, Pardini, Cavaliere, Scaglione, Biagiotti, Stianti, Douanla, Roseni, Cortopassi, Bilardo. A disp.: Kurtulaj, Papi, Palmieri, Di Fiandra, Guelfi, Di Luca, Artino, Viola. All.: Matteo Bonatti. ALBINOLEFFE: Perico, Montanelli, Gervasoni, Assanelli, Botti, Valoti, Di Sancarlo, Minneci, Rinaldi, Pisano, Gashi. A disp.: Veneziano, Buzzerio, Facchetti, Tironi, Lione, Colombi, Morstabilini, Angeloni, Careddu. All.: Omar Barzaghi.
ARBITRO: Ravara di Valdarno, coad. da Alfuieri e Puvia.
RETI: rig. Stianti, Rinaldi, Di Sancarlo.


Con tanta fatica, forse molta più di quella che aveva messo in cantiere alla vigilia, l'Albinoleffe passa sul campo della Lucchese e resta così in scia al duo delle battistrada del girone. Dopo 90' più recupero incerti e tirati, l'esito del match più equo sarebbe stato un pareggio, e un punto avrebbe sicuramente premiato la prova dei ragazzi di Bonatti, competitivi e coraggiosi nell'affrontare una delle squadre più attrezzate del girone. Non basta il penalty trasformato da Stianti ai locali per strappare il pari, l'Albinoleffe centra infatti la sua undicesima vittoria stagionale coi gol di Rinaldi e Di Sancarlo, ancora una volta decisivi per la formazione di Omar Barzaghi.

Alcione-Renate 1-0