Campionando.it

All.Naz. Under 17 Serie C GIR.A - Giornata n. 8

Pro Vercelli-Virtus Entella 3-0



Pro Patria-Albinoleffe 3-2



Citta Di Pontedera-Lumezzane 1-0

RETI: Pucci
PONTEDERA: Raffi, Smajlaj, Goretti, Berrugi, Giacomelli, Gargani, Lottini, Puccioni, Sassorossi, Gentile, Pucci. A disp.: Ficarra, Braccianti, Campetti, Castagna, Filippi, Gaggioli, Guidi, Marsili, Rossi. All.: Maximiliano Magliulo.LUMEZZANE: Battagliola, Bendotti, Archetti, Alberido, Lela, Rivadossi, Beye, Costa, Rossini, Lisè, Bregoli. A disp.: Busi, Trenti, Loda, Andreoli, Mazzilli, Penitenti. All.: Pier Luigi Nember.
ARBITRO: Pisaneschi di Pistoia, coad. da Seneviratna e Abanaritei.
RETE: 24' Pucci.


Basta una rete di Pucci al Pontedera per battere di misura un tenace Lumezzane. La gara risulta caratterizzata dal forte vento, nei primi 10' parte forte il Pontedera; Gentile, in due occasioni, calcia fuori di poco da dentro l'area. Al 24' Pucci supera il diretto avversario sul fronte sinistro del campo, si accentra e di destro segna il vantaggio; un primo tempo controllato dai locali si chiude sull'uno a zero, anche se al 36', in occasione di un cross dalla sinistra di Goretti, il colpo di testa di Sassorossi finisce di poco alto. Il secondo tempo si apre col vento a favore degli ospiti, che provano a forzare il ritmo a caccia del pari; al 58' Bendotti entra in area dalla destra e tira in diagonale, Raffi si allunga e devia in angolo. Al 66' invece si origina una mischia furiosa in area del Pontedera, ma Raffi si supera ancora e sventa la minaccia. Grazie ai cambi effettuati i padroni di casa cambiano modulo, passano alla difesa cinque e chiudono tutti gli spazi; al 73' Sassorossi - in contropiede - vede la sua conclusione parata dal portiere ospite. Finisce così 1-0, una vittoria meritata quella dei granata. Calciatoripiù: Raffi, Berrugi (Pontedera); Bendotti, Archetti (Lumezzane).

Pergolettese-Alcione 0-2



Lecco-Giana Erminio 1-0

RETI: Braga


Sestri Levante-Lucchese 0-5

RETI: Artino, Cortopassi, Roseni, Stianti, Di Luca
SESTRI LEVANTE: Margarita, Riotti, Lembo, Tamberi, Podestà, De castro, Russo, Cipro, Ferrando, Menini, Mora. A disp.: Carnovale, Bertoli, Pignatelli, Folegnani, Contu, Delbuono, Mecani, Vedda, Skendaj, All.: Giovanni Nucera.LUCCHESE: Vannini, Gori, Pardini, Cavaliere, Scaglione, Landi, Stianti, Biagiotti, Artino, Guelfi, Cortopassi. A disp.: Rimediotti, Bilardo, Douanla, Di Fiandra, Di Luca, Viola, Roseni. All.: Matteo Bonatti.
ARBITRO: mazzoni di Chiavari, coad. da Grassi e Barbieri.
RETI: rig. Stianti, Cortopassi, Artino, Di Luca, rig. Roseni.


Cinque gol, zero subiti, cinque marcatori diversi e, soprattutto, la chiusura del cerchio: gli Allievi di Bonatti chiudono infatti il fine settimana della Lucchese e lo fanno in modo splendido, vincendo anche loro, e unendosi così alla lunga serie di risultati positivi del settore giovanile rossonero, dalla Primavera fino alle categorie più basse. Nello specifico di questo match la Lucchese non lascia che le briciole al Sestri Levante, battuto sotto ogni profilo, archiviando il successo già in calce ai primi 45' che si concludono sullo 0-3. È Stianti su rigore ad aprire le danze, poi spazio per lo splendido raddoppio di Cortopassi, che si accentra dalla destra e lascia partire una gran conclusione che s'insacca all'angolino, e per il tris di Artino. Nel secondo tempo il copione non cambia, gli ospiti restano padroni della situazione e vanno ancora in gol con Di Luca e infine con Roseni, che trasforma il secondo penalty di giornata per il definitivo cinque a zero dei suoi.

Novara-Torres 2-0

RETI: Barone