Campionando.it

All.Naz. Under 17 Serie C GIR.A - Giornata n. 10

Lumezzane-Virtus Entella 3-2

RETI: Mallamace, Caso


Novara-Albinoleffe 0-1



Pro Patria-Renate 1-1

RETI: Guidi


Citta Di Pontedera-Alcione 2-3

RETI: Marsili, Filippi
PONTEDERA: Raffi, Gaggioli, Goretti, Berrugi, Giacomelli, Cellai, Castagna, Puccioni, Filippi, Gentile, Marsili. A disp.: Criachi, Campetti, Gargani, Guidi, Loi, Lottini, Pucci, Sassorossi, Smajlaj. All.: Maximiliano Magliulo.
ALCIONE:Facchini, Chiotte, Cicchinelli, Voceri, Holokovo, Sassudelli, Volpi, Grandi, Vecchio, Bismuti, Prodomi. A disp.: Barattolo, Sorogna, Covelli, Calia, Marinoni, Marzi, De Ruvo. All.: Andrea Scandroglio.
ARBITRO: Iglio di Pistoia, coad. da Giambini e Boddi.
RETI: 20' Marsili, 54' Filippi, 56' Grandi, 69' Volpi, 90' rig. Prodomi.


Con una vigorosa e inattesa rimonta nella ripresa, l'Alcione ribalta il Pontedera, che dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio, si era portato addirittura sul 2-0 salvo poi venire recuperato e sorpassato dai milanesi. Partono forte però proprio gli ospiti e al 3' Grandi colpisce il palo con una bella girata di sinistro; al 20' però passa il Pontedera grazie a Marsili autore di un gran tiro dal limite, 1-0 che è anche il parziale con cui si chiude un primo tempo in equilibrio. Il secondo vede subito il raddoppio dei padroni di casa, quando al 9' Castagna e Gaggioli dialogano sulla destra e servono poi al centro Filippi che firma il 2-0. L'Alcione a questo punto si scuote e dopo 2' Grandi trafigge Raffi dopo una splendida azione personale. Al 69' si conclude la rimonta quando Volpi gira in rete un cross dalla destra per il 2-2. La gara prosegue su questi binari, decidendosi al 90', quando lo stesso Volpi viene atterrato in area locale e Prodomi trasforma il calcio di rigore successivo, quello del definitivo 2-3. Calciatoripiù: Castagna, Filippi (Pontedera); Grandi, Volpi (Alcione).

Sestri Levante-Giana Erminio 0-1



Pergolettese-Lucchese 1-1

RETI: Roseni
PERGOLETTESE: Cattaneo, Tenace, Vitellaro, Bignami, Barzi, Carminati, Caca, Bellino, Valletti, Pugliese, Soprani. A disp.: Rossoni, Conti, Rustioni, Prandini, Silvestri, Rigonelli, Midolo, Giordano, Gorno. All.: Giovanni Bettinelli. LUCCHESE: Vannini, Gori, Pardini, Cavaliere, Scaglione, Landi, Stianti, Biagiotti, Artino, Gualfi, Di Luca. A disp.: Rimediotti, Colombini, Souanla, Bilardo, Moriani, Di Fiandra, Roseni. All.: Matteo Bonatti.
ARBITRO: Pagliuca di Brescia, coad. da Boni e Amico.
RETI: Vallletti, Roseni.


Seppur ottenuto di rincorsa e non subito, è amarognolo il sapore che regala alla Lucchese il pareggio per uno a uno in quel di Crema, contro la Pergolettese. I rossoneri di Bonatti infatti confermano in pieno il loro stato di formai n questo finale di stagione ma non riescono a tornare a casa con i tre punti, nonostante la mole di gioco e soprattutto di occasioni da rete create, alcune delle quali sventate con bravura dall'estremo difensore locale Cattaneo, altre mancate per imprecisione dagli avanti toscani. La Lucchese conduce il gioco in larga parte ma si ritrova costretta a inseguire la rete del vantaggio dei padroni di casa, firmata da Valletti nel corso del primo tempo. Nel secondo Roseni ristabilisce la parità, poi spazio per le chance migliori per gli ospiti per portare via i tre punti, ma l'uno a uno resiste fino alla fine delle ostilità.

Pro Vercelli-Torres 2-3

RETI: Fois, Fois, Fois