Campionando.it

All.Naz. Under 17 Serie C GIR.A - Giornata n. 13

Torres-Virtus Entella 3-1

RETI: Fois, Fois, Fois


Pro Patria-Sestri Levante 6-0



Giana Erminio-Pro Vercelli 1-1



Lucchese-Lumezzane 3-1

LUCCHESE: Vannini, Gori, Bilardo, Moriani, Scaglione, Douanla, Stianti, Biagiotti, Roseni, Cortopassi, Guelfi. A disp.: Picchi, Colombini, Pardini, Lorenzoni, Cavaliere, Uccellini, Di Fiandra, Di Luca, Viola. All.: Matteo Bonatti. LUMEZZANE: Battagliola, Bugatti, Archetti, Bendotti, Loda, Andreoli, Rivadossi, Trenti, Bregoli, Mazzilli, Rossini. A disp.: Busi, Alberido, Mansuri, Costa, Lela, Lisè, Penitenti. All.: Pierluigi Nember.
ARBITRO: Ambrosini di Carrara, coad. da Bagni e Gentili.
RETI: Roseni 2, Lisè, Stianti.


Dando piacevole continuità agli ultimi progressi mostrati nelle precedenti uscite, la Lucchese non fallisce l'appuntamento coi favori del pronostico e travolge pe tre a uno il Lumezzane fra le mura amiche. Punteggio finale stretto per i rossoneri, che chiudono avanti 1-0 i primi 45' ma dopo aver creato e mancato alcune ottime chance; decide comunque l'inzuccata vincente di Roseni su cross dalla destra. Il Lumezzane ritorna in campo dopo l'intervallo molto più convinto, e trova subito il gol del pari con Lisè, che risolve un batti e ribatti con un tiro dal limite. I padroni di casa non si scompongono, riprendono ad attaccare e trovano il nuovo vantaggio tramite una bella azione elaborata, finalizzata dal taglio di Stianti per vie centrali, 2-1. Nel finale, mentre il Lumezzane prova disperatamente a trovare il secondo gol, i locali non concedono varchi e chiudono i conti con un altro micidiale contropiede, che Roseni trasforma nel definitivo tre a uno.

Lecco-Novara 3-0



Renate-Pergolettese 5-0



Albinoleffe-Citta Di Pontedera 2-1

RETI: Guidi
ALBINOLEFFE: Carrara, Colombi, Gashi, Assanelli, Montanelli, Botti, DI Sancarlo, Tironi, La Viola, Premoli, Lione. A disp.: Perico, Gervasoni, Buzzerio, Valoti, Minneci, Morstabilini, Angeloni, Careddu, Pisano. All.: Barzaghi. PONTEDERA: Raffi, Smajlaj, Goretti, Berrugi, Giacomelli, Cellai, Lottini, Puccioni, Sassorossi, Gentile, Pucci. A disp.: Criachi, Braccianti, Campetti, Castagna, Gaggioli, Gargani, Guidi, Cattin, Magozzi. All.: Magliulo.
ARBITRO: Zamagna di Saronno, coad. da Arrigoni ed Esti.
RETI: 3' Di Sancarlo, 47' Colombi, 90' Guidi.


Un'altra gara caratterizzata dalla sfortuna per il Pontedera, che pur dominando sul piano dello sviluppo del gioco esce sconfitto dal campo dell'Albinoleffe; i bergamaschi si confermano oltremodo squadra cinica, capace di colpire al momento giusto, in particolare approcciando al meglio i due parziali, come dimostrano i gol che arrivano entrambi nei primissimi minuti del primo e del secondo tempo. Altrettanti errori in disimpegno costano caro agli ospiti, che però - come detto - per il resto sono autori di una prova di qualità sul piano del possesso palla, e delle occasioni create, anche se non finalizzate. La rete che dimezza lo svantaggio, il colpo di testa di Guidi che al 90' risolve una mischia in area locale, arriva infatti troppo tardi per mettere in atto una rimonta che avrebbe portato alla conquista di - almeno - un meritato punto.