Campionando.it

All.Naz. Under 17 Serie C GIR.A - Giornata n. 9

Pro Patria-Giana Erminio 4-1



Pergolettese-Torres 4-1

RETI: Fois


Sestri Levante-Albinoleffe 1-3



Citta Di Pontedera-Virtus Entella 3-3

RETI: Berrugi, Filippi, Puccioni, Demme, Caso, Bravoco
PONTEDERA: Raffi, Campetti, Goretti, Berrugi, Gargani, Smajlaj, Lottini, Puccioni, Filippi, Gentile, Sassorossi. A disp.: Criachi, Castagna, Cellai, Gaggioli, Loi, Marsili, Pini, Pucci, Giacomelli. All.: Maximiliano Magliulo.VIRTUS ENTELLA: Guidi, Tarozzi, De Rosa, Gallo, Bravoco, Ottaviani, Matei, Demme, Caso, Mallamace, Venturini. A disp.: Mazzino, Defilippi, Dieng, Callea, Scotto, Marizio, Paltrinieri. All.: Paolo Annoni.
ARBITRO: Enned di Firenze, coad. da Omar e Osman Mohamed.
RETI: 5' Demme, 25' Puccioni, 28' Filippi, 60' rig. Caso, 70' Berrugi, 73' Bravoco.


Impossibile annoiarsi, e soprattutto vietato distrarsi, pena perdere di vista la continua evoluzione del risultato, assistendo al match fra Pontedera ed Entella, che alla fine impattano su un pirotecnico 3-3. Parte forte il Pontedera nei primi minuti, ma al 5' Venturini scappa in contropiede sulla sinistra e mette dietro per l'accorrente Demme che realizza lo 0-1. Si prosegue con il forcing dei padroni di casa, che però si espongono al contropiede ospite, Raffi è decisivo in due occasioni; al 25' Puccioni da fuori area piazza il pallone sotto la traversa e firma il pari, poi dopo soli 3' Gargani lancia in profondità Filippi, che controlla in area e di sinistro infila il portiere sul proprio palo, 2-1. Si va al riposo con questo parziale e nel secondo tempo la partita è in controllo dei padroni di casa; al 60' però in contropiede Venturini viene atterrato in area e l'arbitro concede un rigore che scatena le legittime proteste dei granata; Caso trasforma per il due a due. La gara si infiamma e al 70' Berrugi controlla da fuori area e di contro-balzo mette il pallone al sette per il 3-2; le emozioni però non sono finite, e il botta e risposta prosegue al 73' quando sugli sviluppi di un calcio d'angolo Bravoco svetta sul secondo palo e realizza il punto del definitivo tre a tre. Nel finale il Pontedera cerca la vittoria ma si scopre ai contropiede avversari, al 90' - in occasione di uno di questi, ma sul fronte d'attacco granata - Pini conclude da fuori area cercando all'angolino ma Guidi si supera. In pieno recupero, al 96', Gargani di testa dopo un corner mette a lato di poco. È l'ultimo sussulto di questa bellissima partita. Calciatoripiù : per il Pontedera Filippi e Berrugi ; nelle file della Virtus Entella in evidenza Venturini e Caso .

Lecco-Renate 1-6

RETI: Ballone


Pro Vercelli-Alcione 2-0



Novara-Lucchese 1-1

RETI: Gatti, Artino
NOVARA: Andreotti, Parisi, Morganti, Battocchio, Koci, Ciucci, Topputi, Pomoni, Vacca, Oddo, Barone. A disp.: Notatore, Scarioni, Piletta, Finotti, Boukhalfa, Salalaggio, Gatti, Pereira, Elezi. All.: Cristian Viola.LUCCHESE: Vannini, Lorenzoni, Bilardo, Biagiotti, Scaglione, Landi, Artino, Douanla, Roseni, Mastacchi, Cortopassi. A disp.: Rimediotti, Colombini, Pardini, Moriani, Di Fiandra, Gori, Stianti, Fondi, Di Luca. All.: Matteo Bonatti.
ARBITRO: De Spirito di Torino, coad. da Esu e Negro.
RETI: rig. Artino, Gatti.


Sfuma nel finale il sogno della Lucchese di centrare la terza vittoria stagionale: al Villaggio Azzurro di Novarello, i rossoneri conducono le operazioni di gioco fino alla rete dell'uno a uno, che premia gli sforzi dei locali ma sa un po' di beffa per gli ospiti. Molte le azioni offensive create dai rossoneri, che trovano però il meritato vantaggio dagli undici metri. Cortopassi viene atterrato in area piemontese, e sul dischetto va Artino che non sbaglia. Dopo aver mancato il raddoppio, nel finale la Lucchese si espone alle controffensive del Novara, che all'80' acciuffa il pari con Gatti, abile nello sfruttare una disattenzione difensiva degli avversari regalando un insperato punto ai suoi.