Campionando.it

Allievi B GIR.B - Giornata n. 4

Madonna Dell Acqua-San Miniato Basso 0-1

RETI: Russo
Prosegue il buon inizio di stagione del San Miniato, corsaro sul campo del Madonna Dell'Acqua per 0-1, grazie ad una prova di carattere e determinazione. Prima frazione piacevole, che vede gli ospiti passare in vantaggio grazie al destro letale di Russo, abile a trafiggere l'estremo difensore rivale con un destro dal limite dell'area di rigore. Intorno al 30' però la truppa di mister Falorni resta in inferiorità numerica a causa del cartellino ricevuto da Martini. I padroni di casa provano nella ripresa ad imbastire una rimonta, ma la compagine giallo-rossa è di tutt'altro avviso e resiste con sicurezza dimostrando maturità e grinta. Si va arriva dunque al triplice fischio sul punteggio di 0-1 per il San Miniato, che continua dunque a mostrare il proprio valore giornata dopo giornata. Calciatoripiù: collettivo del San Miniato.
Ospedalieri-Sextum Bientina 1-0

RETI: Montanelli
Tanto Importante quanto sudato il trionfo casalingo per gli Ospedalieri, che regolano di misura per 1-0 un mai domo Sextum Bientina in quello che era certamente il big-match di giornata: i padroni di casa salgono a 7 punti, mentre gli ospiti, che incassano la 1a sconfitta stagionale restano fermi a quota 9. Buon primo tempo dei ragazzi di mister Palla, che pur senza esprimere un calcio entusiasmante appaiono in pieno controllo della gara. Non a caso gli Ospedalieri passano in vantaggio alla prima occasione intorno al 7' quando Celia effettua una rimessa lunga in area per Meini, abile a girare al volo per l'accorrente Montanelli, che di prima confeziona un pallonetto velenoso con il mancino, che termina in fondo al sacco. Passano soltanto 5' e per poco i padroni di casa non raddoppiano: cross dalla destra di Montanelli in direzione di Meini, che con il destro centra il palo interno. I giallo-rossi ci provano anche sui calci piazzati, una volta con Di Raimo e due volte con Dario Palla, ma Pitruzzello appare sicuro e sventa le minacce. Nel secondo tempo il Sextum Bientina sfodera il consueto orgoglio e reagisce prontamente guadagnandosi un calcio di rigore sprecato però da bomber Modola. Lo stesso Modola poco dopo calcia da distanza ravvicinata, ma Balestra risponde presente con un intervento a dir poco decisivo. Gli Ospedalieri si rimettono sulla giusta strada, provando a chiudere i conti, ma i tentativi di Marku sugli sviluppi di un corner e Di Raimo da pochi passi vengono salvati dalle prodezze del portiere nero-blu. Il match termina quindi 2-0 per i padroni di casa, che si caricano al meglio in vista dei prossimi impegni. Gli ospiti, dal canto loro, si rammaricano perché sentivano di meritare qualcosa in più dopo essersela giocata alla pari. In ogni caso complimenti alle due squadre per l'ottimo avvio di stagione. Calciatoripiù: Montanelli, Balestra (Ospedalieri); Nelli, Matteucci (Sextum Bientina).
Colline Pisane-Romaiano 1-5

RETI: Cosci, Donnici, Cimboli, Donnici, Avellino, Avellino
Continua a vincere e dominare il Romaiano che centra la quarta vittoria in campionato battendo per 1-5 le Colline Pisane. Partono bene i locali che dopo 3' si rendono pericolosi con Della Pace che recupera palla ai 20 metri, entra in area ma pressato il suo tiro termina fuori. Segue una fase di studio, poi gli ospiti iniziano a farsi pericolosi con Donnici e Avellino, passando in vantaggio al 21': bravissimo Donnici, su lancio di Del Buono, ad anticipare l'uscita del portiere in scivolata superandolo in pallonetto. Al 31' Avellino riceve al limite, si gira e spara all'angolino lo 0-2, al 34' gara virtualmente chiusa: corner battuto verso Avellino che si gira e viene atterrato. Calcio di rigore battuto bene da Cimboli per il tris. Nella ripresa il Romaiano gestisce le operazioni, ma le Colline hanno un sussulto d'orgoglio e si guadagnano un penalty (fischiato per fallo di Sassi) che Cosci realizza per l'1-3. Ma la formazione ospite non perde le proprie certezze e inizia ad imbastire una serie di azioni d'attacco che portano al poker di Donnici su assist di Avellino e alla splendida cinquina siglata da Avellino che si muove bene in area e la piazza all'incrocio dei pali: gol capolavoro. Bella soddisfazione per il Romaiano che sta diventando sempre più una squadra consapevole delle proprie qualità, le Colline Pisane hanno dato veramente il massimo ed era difficile fare di più. Calciatoripiù : ottima prova collettiva degli ospiti, soprattutto di Avellino e Donnici (Romaiano).
Santacroce Calcio-Zambra Calcio 0-3

RETI: Khediri, Khediri, Pene
Prosegue l'ottimo avvio di stagione dello Zambra che espugna con un secco e meritato 0-3 la tana del Santacroce. Bella prestazione in ogni reparto per la squadra di Simoncini, che ha attaccato e tenuto palla per buona parte dell'incontro. I locali hanno provato a tratti ad affacciarsi in avanti ma tutte le loro iniziative offensive sono state respinte da un centrocampo avversario ben organizzato e da una difesa impeccabile. E così in favore della formazione ospite sono state decisive la doppietta di un incontenibile Khediri e il sigillo di Pene che, entrato molto bene in corso d'opera, ha timbrato lo 0-3 definitivo. Calciatoripiù : da premiare tutto il collettivo ospite, con particolare menzione per Khediri (Zambra).
Stella Rossa-Pisa Ovest 0-13

RETI: Shevroja, Bria, Bria, Bria, Bria, Favre, Favre, Lisuzzo, Lisuzzo, 3' Sergi, 3' Sergi, 3' Sergi, 3' Sergi