Campionando.it

Coppa Toscana Promozione GIR.. - Giornata n. 6

Atletico Maremma-San Giuliano 2-3

ARBITRO: Diego Bernardini di Piombino
RETI: 7' Coli, 15' Doveri G., 49' Di Paola, 80' rig. Coli, 82' Benedetti
Due reti nel primo tempo e tre nel secondo testimoniano la netta superiorità del Coiano Santa Lucia Prato Social Club nei confronti del Marginone 2000. La squadra pratese, passata in vantaggio dopo pochi minuti grazie a Maroso, si è portata presto sul 2-0 grazie alla prima rete di Gnisci. Nel secondo tempo, dieci minuti di fuoco (fra il 9' e il 18') hanno prodotto altre tre reti (rispettivamente di Gnisci, Nigro su rigore e Lulli) e consegnato la vittoria alle ragazze di coach De Felice, che iniziano nel migliore dei modi la Coppa Toscana d'Eccellenza. Di rilievo le prestazioni di Maroso e Lulli nel Coiano SL Prato SC.
Sansovino-Real Cerretese 2-0

ARBITRO: Luca Iglio di Pistoia
RETI: 40' Bigazzi, 82' Ricci M.
Partita nettamente dominata dalle padrone di casa che giocano novanta minuti nella metà campo avversaria e, nonostante le tante occasioni da goal non concretizzate, il risultato è nettamente al sicuro. Importante è stato l'esordio e il rientro in campo di Giulia Del Giudice, reduce da un infortunio all'interno ginocchio che l'ha tenuta ferma un anno. Migliori in campo: Franchi e Tamburini.
San Giuliano-Sansovino 3-5

ARBITRO: Niccolo Carnevali di Prato
RETI: Brega, Ricci M.
Una partita combattuta quella che ha visto scontrarsi la Casolese Women conto Lornano Badesse domenica scorsa. La partita si apre subito con un gol di Fanciulli al primo minuto di gioco e, dopo pochi minuti (7'), il capitano Mazzella mette in rete il gol del 2 a 0. Nonostante il primo tempo veda la Casolese in netto vantaggio sulle Badesse e tutto faccia pensare di andare a giocare un secondo tempo altrettanto fruttuoso, nella ripresa la formazione ospite riesce a neutralizzare tanti attacchi delle biancorosse, grazie ad un portiere che si trova sempre al posto giusto nel momento giusto. La gara termina sul 3 a 0 grazie al gol finale di Metani al 41' e la Casolese, con 4 vittorie su 4, accede alle semifinali di Coppa. Bella partita, combattuta e corretta, ben arbitrata e ricca di emozioni. Migliori in campo: Tistoni e Mazzella (Casolese); per le Badesse il portiere Costanza Bongi.