Campionando.it

All.B Naz. Under 16 Serie C GIR.B - Giornata n. 9

Spal-Legnago Salus 4-2



Vicenza-Rimini 2-1



Caldiero Terme-San Marino Academy 0-2



Padova-Vis Pesaro 5-3



Virtus Vecomp Vr-Arezzo 1-2

RETI: Ulivieri, Menchetti
VIRTUS VERONA: Bidese, Berardelli, Tessari, Secondelli, Cordioli, Cocco, Guerra, Perbellini, Marcolini, Bruni, Fiocco. A disp.: Caggiano, D'Onofrio, Meldo, Zoccatelli, Frizzo, Prati, Gardini, Vitalone, Nezha. All.: Sebastiano Monese. AREZZO: Maselli, Lee Dallaghan, Lobasso, De Luca, Romoli, Cocollini, Farnese, Castellucci, Ulivieri, Pepe, Ursica. A disp.: Rosi, Cutini, Giannini, Lombardi, Massi, Menchetti, Pianaccioli, Tavarnesi, Tuzzi. All.: ¬¬¬Dario Bellini.
ARBITRO: Chadid di Vicenza, coad. da Cappellaro e Dicorato.
RETI: rig. Menchetti, Fiocco, Ulivieri.
NOTE: espulso Tavarnesi.


Un Arezzo concentrato e concreto sbanca Verona di misura ma con pieno merito, tornando al successo in modo convincente. Succede tutto nella ripresa in termini di gol, dopo lo 0-0 del primo tempo, che risulta equilibrato, giocato soprattutto a centrocampo. Nella ripresa gli amaranto forzano il ritmo e trovano il vantaggio grazie a Menchetti, che conquista prima e trasforma poi senza esitazione alcuna un calcio di rigore. La Virtus Verona non ci sta, e reagisce in modo veemente; Maselli compie due grandi parate su Marcolini, ma poi si arrende alla terza occasione, quando Fiocco firma la rete dell'uno a uno. Stavolta è l'Arezzo a rispondere presente quando viene chiamato a reagire: gli amaranto voglio il nuovo vantaggio e lo trovano al 72', quando Ulivieri riceve palla dopo un'azione sulla destra, si libera per il tiro nel cuore dell'area scaligera e fulmina Bidese. Nel finale i locali premono a caccia del due a due, l'Arezzo perde Tavarnesi, appena entrato peraltro, per espulsione ma serrano i ranghi e non sbagliano più niente, difendendo con tranquillità il prezioso margine di vantaggio.

Citta Di Pontedera-Lucchese 6-0

RETI: Culo, Orcesi, Simonti, Gallucci, Bonati, Lattanzi
PONTEDERA: Ficarra, Bartali, Meletti, Culò, De Francesco, Zini, Clemente, Gallucci, Pjetri, Di Gregorio, Bonati. A disp.: Mustari, Porrino, Ramaj, Bufalini, Simonti, Lattanzi, Orcesi, Magozzi, Caffieri. All.: Nicola Nepi. LUCCHESE: Combatti, Eulitte, Palmieri, Papi, Piazza, Graessel, Marchi, Giordano, Romani, Giordani, Borghini. A disp.: De Gregorio, Ceragioli, Caporale, Branchetti, Fanucchi, Onorato, Vassallo. All.: Gianluca Peselli. ¬
ARBITRO: Ferrara di Piombino, coad. da Diodati e Rindi.
RETI: Culò, Bonati, rig. Orcesi, Simonti, Gallucci, rig. Lattanzi.


Tutto facile per il Pontedera, che si impone in modo netto sulla Lucchese, che tiene un tempo, coprendo bene le linee di passaggio; dopo il 2-0 dei primi 40', però, risultato parziale che sta stretto ai locali, nella ripresa i ragazzi di Nepi prendono il largo senza indugio alcuno. Apre le danze Culò: dopo un traversone di Meletti dai venticinque metri, che recapita palla in area oltrepassando tutti, riceve e trafigge il portiere in diagonale. Il raddoppio parte invece dai piedi di Bonati, che dopo un tiro in diagonale di Pjetri si avventa sulla respinta di Combatti e firma il raddoppio. Spazio poi per una grande chance per Pjetri, ma Combatti si supera, Di Gregorio invece calcia a botta sicura dopo una respinta della difesa rossonera ma non trova il bersaglio. Nella ripresa, come detto, i locali godono di più spazi e affondano il colpo. Il 3-0 lo realizza Orcesi su calcio di rigore, conquistato da lui stesso; il poker lo firma invece Simonti che raccoglie un traversone dalla sinistra di Meletti e insacca di testa sottomisura. La rete del 5-0 è di Gallucci, che parte in percussione dalla trequarti dopo uno scambio con Orcesi, salta un avversario e poi piazza la palla in rete sul palo più lontano rispetto al suo punto di battuta. Infine, chiude i conti di giornata un altro penalty, concesso stavolta per atterramento di Simonti e trasformato da Lattanzi. Bufalini, Di Gregorio, Bartali avrebbero potuto incrementare il bottino granata nella ripresa. Calciatoripiù: Culò, Simonti, Orcesi (Pontedera).

Trento-Gubbio 2-1