Ponzano-Sporting Arno 2-0
RETI: Pace, Masala
Un ottimo Ponzano porta a casa i tre punti nella prima uscita stagionale, nella quale ospita lo Sporting Arno. La formazione di mister Rossetti archivia la pratica con un gol per tempo, a fronte di una buona prova comunque della squadra di Mugnai. La gara è combattuta sin dalle prime battute, con gli ospiti che si rendono pericolosi creando occasioni soprattutto da piazzato. Su tutte la palla di Tempesti, che sbaglia il tap in da pochi passi. Al 25' poi la combinazione Bini - Masala porta quest'ultimo a tu per tu con il portiere, riuscendo a segnare il gol dell'1-0. La ripresa parte sulla falsa riga del primo tempo con lo Sporting che prova a pareggiare i conti, ma Orlando si supera in un paio di occasioni. Nel finale raddoppio locale con una punizione nei pressi del centrocampo da parte di Pace che beffa il portiere avversario, 2-0. Termina così una gara comunque equilibrata, nella quale il Ponzano ha avuto maggior cinismo, portando così a casa il bottino pieno.
.
.
Calciatoripiù: Orlando, Masala (Ponzano).
Lapo Donati
Castelfiorentino United-Santa Maria 2-4
RETI: Siragusa, Siragusa, Jerez, Degl Innocenti, Veracini, Jerez
La partita tra Castelfiorentino e Santa Maria vede quest'ultima avere la meglio con una doppia rimonta e un aggregato totale di 4-2: in occasione della prima giornata dei campionati provinciali di Firenze, dunque, sono i gialloblù a imporsi sulla formazione castellana tanto nella categoria allievi B quanto in quella dei giovanissimi B. A partire forte è però il Castelfiorentino, che approfitta con Siracusa di un errore in fase d'impostazione avversaria per presentarsi a tu per tu con Cellamare e spiazzarlo. Il gol dello svantaggio sveglia il Santa Maria, che inizia ad attaccare trascinato da Agostinacchio e Jerez ma le loro conclusioni terminano sul fondo senza esito positivo. Il gol è però nell'aria per gli ospiti e arriva infine con Degl'Innocenti, che di testa sovrasta tutti in area di rigore e supera Cini. Il secondo tempo si apre sulla stessa falsariga del primo, con un errore in disimpegno della difesa ospite che spalanca la porta alla doppietta personale di Siracusa. Si devono tuttavia attendere gli ultimi 10' per vedere la reazione del Santa Maria: dapprima Veracini trova il gol con un tap-in dopo una precedente conclusione
di Agostinacchio, dopodiché si scatena Jerez che in appena 360 trova la propria doppietta personale con un diagonale a cui fa eco una zampata in mischia sugli sviluppi di un calcio d'angolo ben battuto da Agostinacchio.
.
.
Calciatoripiù :
Jerez e
Agostinacchio (Santa Maria): appena salgono in cattedra, tutte le azioni pericolose dei relativi colori passano da loro: fondamentali.
Gabriele Tedici
Certaldo-Lastrigiana 0-7
LASTRIGIANA: Di Mauro, Paoli N., Cantini, Resuttana, Apruzzese, Pop, Lupi, Giannoni, Kamberaj, Morini, Zisa. A disp.: Glielmi, Capasso, Paoletti, Maffeo, Vannini, Gualtieri, Alvino, Rossi L. . All.: Pelacchi Saverio
RETI: Resuttana, Apruzzese, Kamberaj, Kamberaj, Lupi, Resuttana, Gualtieri
Una Lastrigiana travolgente passa per 7-0 sul campo della Certaldese e confeziona così i primi tre punti stagionali. La formazione ospite domina la gara per tutti gli 80' e porta a casa un'ampia vittoria. Il risultato viene indirizzato sin dalle prime battute, con la doppietta segnata da Kamberaj, contornata dai gol di Resuttana e Abruzzese. Nella ripresa il copione non cambia e si assiste ad altri tre gol da parte della formazione di mister Fioravanti. Gualtieri, Lupi e ancora Resuttana fissano il punteggio definitivo sullo 0-7. Termina così con una vittoria netta della Lastrigiana, che manda un chiaro messaggio al campionato.
.
.
Calciatoripiù: Kamberaj, Resuttana (Lastrigiana).
Malmantile-Montespertoli 0-5
RETI: Capaccioli, Aliaj, Trentacosti, Mazzocchielli, Mazzocchielli
Il Montespertoli si regala un inizio di campionato perfetto: i ragazzi di Sabatini offrono subito una prova continua nell'arco degli 80' di gioco e superano a domicilio il Malmantile, conquistando così i primi tre punti del loro campionato. A indirizzare il successo verso i gialloverdi è la doppietta di Mazzocchielli, le reti di Trentacosti, Aljai e Capaccioli servono per irrobustire il punteggio e legittimare la vittoria finale.
Avane-Sancascianese 0-11
RETI: Lakbich Bianchi, Palagano, Palagano, Cirri, Bonciani, Bartoli, Romei, Bandelli, Lakbich Bianchi, Lakbich Bianchi, Palagano
Prima gara casalinga da dimenticare per l'Avane: una Sancascianese in grande spolvero si impone con un netto punteggio finale. Ospiti subito in avanti e subito pericolosi con un palo colpito al 5', dopo appena un minuto arriva il loro vantaggio. All'undicesimo spazio per il il raddoppio ospite, sugli sviluppi di un calcio d'angolo il numero 9 Palagano è il più veloce ed insacca. Passano appena 4' e, ancora su un calcio d'angolo, la Sancascianese trova lo 0-3. Al 18'una palla velenosa persa malamente a centrocampo permette a Lakbich di involarsi da solo per siglare lo 0 - 4 a tu per tu con Guarducci. La Sancascianese è padrona del campo, mentre la prima palla gol dei padroni di casa arriva alla mezz'ora, Rossi però conclude centrale. Al 35' la Sancascianese cala il poker con Lakbich che segna facilmente da dentro l'area di rigore a conclusione di una bella azione corale della squadra. Al 37' lo 0 - 6, ancora una volta su un calcio d'angolo firmato da Palagano. Un minuto dopo un sussulto casalingo con un palo colpito da Rossi. È probabilmente l'unica vera occasione dell'Avane. Nella ripresa ci si aspetta quanto meno una reazione di orgoglio della squadra di casa, ma in realtà la partita è già in archivio. La Sancascianese è in controllo e trova altre 5 reti, l'Avane ci prova ma senza risultati efficaci.
Montelupo-Limite E Capraia 1-0
RETI: Cianflone
Il sigillo di un super Cianflone regala i primi tre punti al Montelupo; i padroni di casa vincono 1-0 fra le mura amiche alla prima uscita stagionale contro il Limite e Capraia. Alla formazione i mister Rossini basta un gol nel primo tempo per archiviare la pratica. Dopo un'iniziale fase di studio passano avanti i locali con Cianflone. La prima frazione termina sull'1-0. Nella ripresa gli amaranto prendono sempre più campo, sfiorando il raddoppio con Ulivieri, Ricchi e Fioravanti. Il punteggio rimane comunque invariato. Finisce così con la vittoria del Montelupo, che vince e convince in casa contro un avversario comunque ostico.
.
.
Calciatoripiù: Cianflone, Ricchi (Montelupo).