Campionando.it

Allievi B GIR.A - Giornata n. 3

Limite E Capraia-Montespertoli 4-1

RETI: Moneti, Baldacci, Brogelli, Brogelli, Alderighi
Vittoria casalinga per il Limite contro il Montespertoli; la formazione di mister Salvadori segna due gol per tempo e archivia così la pratica. A sbloccare il risultato è una doppietta di Brogelli in rapida successione, smorzata dal gol ospite di Alderighi che accorcia le distanze. Nella ripresa i padroni di casa riprendono in mano le redini della gara e vanno a segno altre due volte con Moneti e Baldacci. Fino al triplice fischio poi è gestione. Termina così con la vittoria del Limite di Salvadori, che riesce a tenere la gara sempre sui propri binari. .
Calciatoripiù: Montagni
(Limite e Capraia),
Malmantile-Lastrigiana 0-2

RETI: Paoletti, Paoli N.
I sigilli di Paoletti e Paoli N. regalano la terza vittoria consecutiva ai ragazzi di mister Fioravanti; la Lastrigiana passa per 2-0 su un buon Malmantile e mantiene così la vetta della classifica. Offrono una grande prova entrambe le compagini, che danno vita ad un match inteso e molto combattuto. Se da una parte la Lastrigiana si mette in mostra per una spiccata qualità nel proporre gioco e nel costruire interessanti trame, dall'altra risponde alla grande il Malmantile, che si difende con ordine e non concede troppe occasioni agli avversari. Il gol che sblocca la gara arriva nel primo tempo e porta la firma di Paoletti, che sfrutta alla perfezione un bel traversone dalla destra e con un colpo di testa imparabile batte l'incolpevole Sabi, autore di una grandissima prestazione, 0-1. Si chiude sullo 0-1 la prima metà di gara. Nella ripresa non cambia il copione del match; è sempre la Lastrigiana che continua a fare la partita, e un Malmantile compatto si difende e prova a colpire in contropiede. Il dominio ospite viene coronato poi dal secondo gol di giornata; Paoli N. dal limite dell'area vede la porta e con un piazzato chirurgico pesca l'angolino, 0-2. Nel finale di gara gestisce alla perfezione il doppio vantaggio la squadra biancorossa fino al triplice fischio del direttore di gara, che consegna altri tre punti importantissimi alla squadra di mister Fioravanti. .
Calciatoripiù: Sabi, Lari, Racovelli
(Malmantile). Paoli N., Paoletti (Lastrigiana).
Mirko Giogli
Castelfiorentino United-Sporting Arno 0-4

RETI: Tafilaj, Amendola, Minchioni, Tempesti
Un fantastico Sporting Arno cala il poker a domicilio sul campo del Castelfiorentino. La formazione di mister Mugnai archivia la pratica segnando due gol per tempo. Sin dalle prime battute la gara è abbastanza equilibrata, con gli ospiti che mantengono una leggera supremazia territoriale. Al quarto d'ora arriva il gol che sblocca la gara grazie a Tafilaj che guadagna e trasforma un calcio di rigore. Poco più tardi Bassi trasforma una punizione che vale il raddoppio. Si va al riposo sullo 0-2. Nella ripresa il copione è il solito e al 55' Minchioni chiude virtualmente la gara. Nel finale la ciliegina sulla torta la mette Tempesti, con una conclusione al volo da fuori area su respinta corta della difesa avversaria. Finisce dunque 0-4 una gara mai realmente in bilico, che attesta una forma smagliante da parte dello Sporting Arno. .
Calciatoripiù: Tafilaj, Bassi
(Sporting Arno).
Lapo Donati
Montelupo-Santa Maria 1-1

RETI: Cianflone, Chakyry

Ponzano-Ponte A Elsa 2-0

RETI: Bini, Cipriani
I sigilli di Bini e Cipriani regalano i tre punti al Ponzano, che vince per 2-0 fra le mura amiche contro il Ponte a Elsa. Due gol allo scadere rispettivamente della prima e della seconda frazione consegnano la vittoria alla formazione di mister Rossetti. La gara nelle prime battute stenta a decollare, con le due formazioni che si temono a vicenda. L'episodio che può sbloccare la gara arriva sul finale di prima frazione, quando viene assegnato un rigore ai locali. Sul dischetto va Bini, che però si fa ipnotizzare. Lo stesso Bini rimedia una manciata di minuti più tardi, beffando di testa il portiere avversario. La prima frazione si conclude 1-0. Nella ripresa i padroni di casa alzano progressivamente il ritmo, arrivando a creare diverse occasioni in serie con Bini e Masala. Nei minuti di recupero è Cipriani a rubare palla in fase offensiva e a battere a rete per il 2-0. Finisce dunque con il Ponzano vittorioso, grazie al grande merito di riuscire a segnare nei momenti decisivi della gara. .
Calciatoripiù: Pace, Palumbo
(Ponzano).

.

Commento di : falccac
Certaldo-Sancascianese 0-2

RETI: Palagano, Bartoli
La Sancascianese conferma tutta la propria forza in questo tuo brillante avvio di stagione e batte un avversario di valore come la Certaldese, formazione reduce dall'esperienza nei Giovanissimi regionali, coronata da successo. La formazione di Marcucci mette in campo qualità e attenzione e si prende i tre punti grazie ai sigilli di Palagano e Bartoli.