Campionando.it

Allievi B GIR.A - Giornata n. 4

Ponte A Elsa-Avane 3-3

RETI: Mela, Sgarra, Perone, Bolognesi, Tonveronachi, Bolognesi

Pareggio al cardiopalma fra Ponte a Elsa e Ponzano; i locali, rimasti addirittura in nove, riescono ad agguantare un pari ormai insperato nei minuti di recupero (3-3 il finale). Dopo un avvio equilibrato il gol che sblocca la gara arriva a metà della prima frazione con Bolognesi. Non si scoraggiano gli avversari che trovano il pari sul finale di primo tempo con Mela. Nella ripresa ripartono forte gli ospiti che mettono nuovamente la freccia con Tonveronachi. Si complica ulteriormente la gara dei padroni di casa che vedono espellere Lelli fra le proprie fila. Poco dopo però riescono comunque a pareggiare con Perone. Appena passata l'ora di gioco l'Avane approfitta della superiorità numerica per segnare il 2-3 firmato ancora una volta Bolognesi. Non si scoraggia la formazione di mister Barbera che colpisce una traversa con Faccini, che pochi minuti dopo però viene espulso. Quando la gara sembra ormai avviarsi verso la vittoria a tinte giallonere, proprio all'ultimo minuto viene decretato un calcio di rigore per il Ponte a Elsa che Mela trasforma con grande freddezza. Termina dunque in parità una bella gara fra due squadre che fanno della qualità e dell'intensità la loro arma migliore. .
Calciatoripiù: Mela, Perone
(Ponte a Elsa); Gialone, Bolognesi F. Messinese (Avane).


Lapo Donati

Santa Maria-Malmantile 7-1

RETI: Agostinacchio, Giallombardo, Jerez, Podda, Jerez, Jerez, Jerez, Zucco
Un Santa Maria travolgente passa per 7-1 in casa contro il Malmantile. La formazione di mister Del Bravo chiude avanti il primo tempo per poi dilagare nella ripresa. Mettono subito le cose in chiaro i locali, che nei primi minuti vanno a segno con Jerez e Podda. Ancora Jerez va a segno nel finale di frazione, poco prima che Zucco sugli sviluppi di un corner segni il gol ospite che potrebbe riaprire i giochi. Si va al riposo sul 3-1. Nella ripresa è un dominio locale; ancora Jerez sigla la tripletta personale, poi Agostinacchio e Giallombardo si aggiungono alla festa. Nel finale per la quarta volta a segno Jerez che conclude così la sua giornata di grazia, mettendo il sigillo sulla vittoria gialloblù. Grande prova dunque del Santa Maria, che manda un segnale positivo al suo inizio di stagione. .
Calciatoripiù: Jerez, Degl'Innocenti
(Santa Maria), Sabi (Malmantile).
Sporting Arno-Certaldo 7-0

RETI: Tempesti, Gueye, Calosi, Tafilaj, Tafilaj, Tafilaj, Tafilaj
Trionfo dello Sporting Arno in casa contro la Certaldese; la formazione di mister Mugnai indirizza la gara nella prima frazione per poi incrementare il vantaggio nella ripresa (7-0 il finale). Vantaggio locale dopo pochi minuti, con Tempesti che realizza su corner di Bassi. Poco più tardi la sponda di Minchioni per Tafilaj che infila il portiere avversario. Alla mezz'ora Calosi cala il tris con un tiro dalla distanza. Nella ripresa Tafilaj segna dopo una manciata di minuti accentrandosi dalla sinistra e concludendo rasoterra. Ancora Tafilaj, prima con un tiro al volo e poi ancora partendo da sinistra e concludendo sul secondo palo, portando il punteggio sul 6-0 e mettendo il punto esclamativo alla sua giornata di grazia. Nel finale si aggiunge alla festa anche Gueye con una conclusione dal limite dell'area. Termina così con un netto 7-0 in favore dello Sporting Arno, a fronte di una Certaldese che nonostante il passivo dimostra di essere una squadra a cui piace giocare palla a terra, senz'altro con ampi margini di crescita. .
Calciatoripiù: Tafilaj, Tempesti
(Sporting Arno).
Lapo Donati
Montespertoli-Ponzano 4-1

RETI: Mazzocchielli, Bolognesi, Mazzocchielli, Diaw, Bini
Un ottimo Montespertoli supera per 4-1 l'ostacolo Ponzano. Partono forte i padroni di casa, ma le prime palle gol sono per il Ponzano che non sfrutta due ottime occasioni con Sogli e Dainelli, entrambi trovati sul secondo palo ma che non riescono a siglare il vantaggio ospite. I padroni di casa riescono ad arrivare per primi sulle seconde palle e questo su un campo come quello sintetico di Baccaiano veloce e stretto è un fattore. Uno-due micidiale dunque del Montespertoli alla metà del primo tempo; il primo gol arriva con un tiro preciso di Mazzocchielli, il secondo con una giocata di Bolognesi, che sfugge in mezzo a due difensori e piazza sul secondo palo. Il 3-0 arriva nella ripresa, con una palla verticale a servire ancora Mazzocchielli, che di sinistro segna. Ponzano che riapre la partita con Bini, poi lo stesso Bini va vicino al gol del 2-3 che avrebbe potuto riaprire la partita. Il 4-1 arriva nel finale su contropiede capitalizzato da Diaw., che approfitta di un Ponzano sbilanciato. Termina dunque con la netta e meritata vittoria del Montespertoli.
Lapo Donati
Lastrigiana-Limite E Capraia 1-1

RETI: Autorete, Bartolini
Termina 1-1 la gara tra Lastrigiana e Limite; le due formazioni riescono a farsi male solamente in due occasioni e sono costrette a dividersi la posta in palio al termine degli 80'. Partono forte gli ospiti, che però intorno al quarto d'ora si vedono beffati da uno sfortunato autogol. La gara si riequilibra e nei minuti di recupero della prima frazione i padroni di casa falliscono un calcio di rigore. Nella ripresa parte nuovamente bene la formazione di mister Salvadori, che all'ora di gioco agguanta finalmente il pari grazie ad un eurogol di Bartolini. Nel finale traversa della Lastrigiana che sfiora il colpo grosso. Finisce dunque 1-1 una gara fra due formazioni di qualità che possono accontentarsi del pareggio per i valori visti in campo. .
Calciatoripiù: Bartolini
(Limite e Capraia).
Lapo Donati
Sancascianese-Montelupo 1-5

RETI: Bonciani, Fioravanti, Cianflone, Fioravanti, Cianflone, Cambini
Un grande Montelupo si impone per 1-5 sul campo della Sancascianese. Dopo 10' passano in vantaggio gli ospiti con Fioravanti dopo un bel cross dalla destra. I padroni di casa pareggiano al 25' con Bonciani servito da una grande palla di Folloni. La squadra di mister Rosini torna in vantaggio al 32' con Cianflone. La Sancascianese non riesce a reagire e dopo 3' subisce anche il terzo gol ancora con Fioravanti. Il primo tempo finisce 1-3. Dopo pochi minuti della ripresa viene concesso un rigore al Montelupo dopo un errore in uscita da parte di Nencioni. Cianflone trasforma e il tabellino segna 1-4. La formazione locale prova a giocare la palla e cerca di riprendere la partita, almeno fino a quando gli ospiti segnano il definitivo 1-5 grazie a Cambini. Vittoria meritata da parte del Montelupo, che ha approcciato alla gara con molta più voglia e grinta di portare a casa i tre punti. .
Calciatoripiù: Folloni, Palagano
(Sancascianese). Cianflone, Fioravanti, Cambini (Montelupo).