Limite E Capraia-Santa Maria 1-4
RETI: Carboncini D., Jerez, Jerez, Jerez, Sabahi
Un grande Santa Maria cala il poker sul campo del Limite. La formazione di mister Del Bravo chiude il primo tempo avanti di misura, ipotecando i tre punti poi nella ripresa. Dopo una prima fase giocata a viso aperto da parte di entrambe le squadre, sono gli ospiti a rompere gli indugi con Jerez. Ancora Jerez si ripete poco prima della mezz'ora. Nel finale di frazione Carboncini D. dimezza lo svantaggio per i locali. Si va al riposo sull'1-2. Nella ripresa ancora Jerez ristabilisce le distanze segnando su punizione e siglando la tripletta personale. Intorno all'ora di gioco Sabahi segna il quarto gol su ripartenza. Nel finale si spegne progressivamente lo spirito dei padroni di casa e gestiscono gli ospiti. Vittoria dunque del Santa Maria su un campo non semplice, ma con il Limite non nella migliore delle sue giornate.
.
Calciatoripiù: Jerez, Degl'Innocenti (Santa Maria).
Lapo Donati
Castelfiorentino United-Ponte A Elsa 2-1
RETI: Siragusa, Scartoni, Perone
Un Castelfiorentino caparbio vince di misura il casa contro il Ponte a Elsa. La formazione di mister Cardellicchio riesce prima a raggiungere e poi a rimontare il vantaggio avversario maturato nella prima frazione. Parte bene la formazione ospite, che al 12' mette la freccia con Perone. Il vantaggio si protrae senza particolari squilli fino a metà gara. Nella ripresa la gara si intensifica e gli animi si scaldano, tanto che all'80' si conteranno due espulsi per parte. Con il passare dei minuti emergono i locali, che al 50' pareggiano i conti con Siragusa e nei minuti finali effettuano il sorpasso con Scartoni. Termina dunque 2-1 una gara equilibrata fra due squadre dai simili valori, in cui a strappare il bottino pieno è stato chi ha saputo mantenere più lucidità nel momento topico della gara.
.
Calciatoripiù: Scartoni (Castelfiorentino),
Gazzarrini (Ponte a Elsa).
Lapo Donati
Montelupo-Sporting Arno 2-2
RETI: Fioravanti, Mazzantini, Tafilaj, Tafilaj
Nel clima rovente del campo di Montelupo i padroni di casa pareggiano contro lo Sporting Arno. La gara si decide nei minuti finali, al termine di 80' di pura intensità. Partono forte gli ospiti, che al 2' colpiscono un palo con Gueye. Dopo poco però il vantaggio locale con un colpo di testa di Fioravanti. A metà frazione Tafilaj pareggia i conti, avventandosi per primo su una punizione battuta da Bassi. La prima frazione termina 1-1. Nella ripresa immediato il nuovo vantaggio locale con Mazzantini. Poco prima dell'ora di gioco viene espulso Gueye per la formazione ospite. Questo non scoraggia la banda di mister Mugnai, che rimane in partita e anzi guadagna un calcio di rigore all'ultimo minuto che Tafilaj trasforma. Termina così 2-2 una gara equilibrata, fra due formazioni di simile caratura che non hanno mollato fino all'ultimo.
.
Calciatoripiù: Tafilaj, Sozio (Sporting Arno).
Avane-Ponzano 1-0
RETI: Messinese
L'Avane torna al successo, il gol di Messinese tinge di giallonero il derby d'Empoli. La prima frazione di gara è condotta principalmente dall'Avane, il Ponzano prova a ripartire in velocità ma con scarsa efficacia. All'8' la prima occasione per i padroni di casa arriva su calcio di punizione di Gialone ben parato dal portiere avversario. Al 21' uno scambio in velocità, Messina-Messinese-Bolognesi F. porta quest'ultimo a calciare. Bella l'azione ma non altrettanto la conclusione. Al 34' ecco la rete del vantaggio: Bolognesi F. serve in velocità Messinese che trafigge il portiere avversario, 1-0. Dopo 2' la partita si ferma per circa 30 minuti, Ferretti è vittima di un infortunio che necessita dell'intervento medico, a lui vanno i migliori auguri di pronta guarigione, sia da parte della redazione di Calciopiù sia, soprattutto, da parte dell'Avane. Nei restanti 4' che portano alla fine del primo tempo non accade niente. La ripresa si apre al 50' con un'occasione di Messina che esalta i riflessi del portiere avversario; la reazione del Ponzano allo svantaggio si materializza al 51', Sogli serve Masala che colpisce al volo, alto di pochissimo. Nei due minuti successivi prima Bini e poi ancora Masala colpiscono la traversa con due belle conclusioni dal limite. Questa è l'unica vera fiammata degli ospiti. Infatti negli ultimi 20' le occasioni sono ancora per i padroni di casa, la più clamorosa con Messinese che colpisce il palo interno, incredibilmente il pallone esce. Vittoria di squadra, con grande carattere per i ragazzi di Beconcini alla prima vittoria di questo campionato. Un rinnovato augurio di pronta guarigione a Ferretti (ex di turno) da tutta la squadra classe 2010 dell'Avane.
Lastrigiana-Montespertoli 6-1
RETI: Kamberaj, Lupi, Giannoni, Kamberaj, Apruzzese, Glielmi, Bolognesi
Continua a volare una super Lastrigiana che vince in rimonta 6-1 contro il Montespertoli e centra la quarta vittoria in campionato. Offre una grande prova di carattere la squadra biancorossa, che non si lascia abbattere dall'iniziale vantaggio ospite e con qualità e grinta ribalta il risultato. Parte forte il Montespertoli che al 5' approfitta di una sbavatura difensiva locale e con Bolognesi trova il gol del vantaggio, 0-1. Si rimbocca le maniche la Lastrigiana, che entra in partita con qualche minuto di ritardo e in due minuti rifila due reti agli avversari. A rimettere in parità la gara ci pensa Giannoni che da posizione defilata pennella con il mancino, scavalca l'estremo difensore ospite e fa 1-1. Completa poi la rimonta Lupi un minuto dopo con l'incornata vincente sul cross perfetto di Apruzzese, 2-1. Gara in discesa per i padroni di casa che sulle ali dell'entusiasmo continuano a spingere e con un'azione fotocopia, questa volta sull'asse Resuttana - Kamberaj trovano il terzo gol di giornata; cross di Resuttana e colpo di testa di Kamberaj per il 3-1 Lastrigiana. Nella ripresa dilaga la squadra di mister Fioravanti che continua a dare spettacolo nel rettangolo di gioco e con il secondo gol di giornata di Kamberaj, questa volta sfruttando l'ottimo assist di Lupi, sigla il 4-1. Tre minuti più tardi Pop dal fondo apparecchia per Glielmi che arriva puntuale all'appuntamento con il gol e deposita in porta la rete del 5-1. Nel finale di gara c'è tempo e spazio anche per la prodezza di Apruzzese che da fuori area fa girare col destro mettendo la firma per il 6-1 finale. Triplice fischio dell'arbitro che manda tutti sotto la doccia; vince e convince un'ottima Lastrigiana, che manda un chiaro messaggio alle contendenti al titolo.
.
Calciatoripiù: Apruzzese, Kamberaj, Resuttana, Lupi (Lastrigiana).
Bolognesi (Montespertoli).
Mirko Giogli
Malmantile-Sancascianese 1-7
RETI: Racovelli, Lakbich Bianchi, Palagano, Guarducci, Lakbich Bianchi, Bartoli, El Misky, Basile
Una Sancascianese travolgente dilaga in casa del Malmantile e si prepara al meglio per il big match contro il Limite. Gli ospiti indirizzano la gara nella prima frazione per poi ampliare il distacco nella ripresa. Dopo un buon avvio ospite, poco prima della mezz'ora arriva il gol di testa di Palagano che sblocca la gara. Immediato il raddoppio di Guarducci, che si libera dentro l'area e trafigge il portiere avversario. La prima frazione termina 0-2. Nella ripresa il colpo di testa di Lakbich su assist di Folloni su corner vale lo 0-3. Lo stesso Lakbich segna in mischia all'ora di gioco, poi al 71' Bartoli segna il tap in dello 0-5. Gol della bandiera per il Malmantile al 73' con Racovelli su punizione. Basile su rigore e El Minsky poi fissano il punteggio sul definitivo 1-7. Termina così con la vittoria più che convincente della Sancascianese, che dimostra di avere già una certa maturità di squadra e di poter contare su una rosa profonda, valida in tutti i suoi componenti.
.
Calciatoripiù: Danna, Grossi, Sabi (Malmantile).
Lapo Donati