Campionando.it

Allievi B GIR.A - Giornata n. 6

Santa Maria-Lastrigiana 1-2

RETI: Jerez, Lupi, Lupi
Vittoria di misura della Lastrigiana sul campo del Santa Maria. La formazione di mister Fioravanti risponde immediatamente al vantaggio avversario, per poi mettere la freccia nella ripresa. Dopo una breve fase di studio, passano avanti i locali con il solito Jerez. Al quarto d'ora però immediato il pareggio ospite con Lupi. Il primo tempo si mantiene poi su ritmi equilibrati e si conclude 1-1. Nella ripresa il copione sembra lo stesso, ma con il passare dei minuti gli ospiti alzano il baricentro, fino a riuscire a segnare l'1-2 ancora con Lupi all'ora di gioco. Nel finale vana pressione dei padroni di casa. Termina così 1-2, con la Lastrigiana brava a concretizzare le occasioni create. .
Calciatoripiù: Lupi, Cantini, Apruzzese
(Lastrigiana).
Lapo Donati
Sporting Arno-Malmantile 6-0

RETI: Bassi, Amendola, Tafilaj, Tempesti, Hassan, Fabbri
Vittoria con punteggio tennistico dello Sporting Arno in casa contro il Malmantile. La squadra di mister Mugnai segna tre gol per tempo ed archivia la pratica. Vantaggio lampo al 5' per i locali con un tiro dal limite di Bassi che si infila proprio sotto l'incrocio. Al 10' raddoppio di Amendola, che colpisce di testa una volta pescato in area da una punizione di Bassi. Poco prima della mezz'ora Tafilaj segna il tris accentrandosi dalla sinistra e concludendo a girare sul secondo palo. Il primo tempo termina dunque 3-0. Nella ripresa immediatamente di nuovo a segno lo Sporting con Tempesti sugli sviluppi di un corner. Forti dell'ampio vantaggio, i padroni di casa prendono definitivamente il dominio del gioco. All'ora di gioco il quinto gol di Assane su calcio d'angolo, e nel finale l'azione in solitaria di Fabbri si conclude con la messa a segno del definitivo 6-0. Termina così una gara il cui risultato non è mai stato in discussione, con lo Sporting Arno che è stato tatticamente e tecnicamente superiore nel corso di tutti gli 80'. .
Calciatoripiù: Tempesti, Bassi
(Sporting Arno), Lari, Racovelli (Malmantile).
Lapo Donati
Montespertoli-Avane 2-2

RETI: Pucci, Soldi, Messina, Messina
Termina 2-2 una gara folle andata in scena sul campo del Montespertoli che ospita l'Avane. La formazione ospite va sul doppio vantaggio, per poi vedersi recuperare negli ultimissimi minuti. Il primo tempo si conclude a reti bianche senza particolari emozioni, con le due formazioni che pensano più a difendersi. Nella ripresa parte meglio la squadra di mister Beconcini, che si porta avanti con una doppietta di Messina. In controllo l'Avane, che vede la situazione farsi ancora più sorridente quando al 70' viene espulso Vignozzi fra le fila locali. Contro ogni pronostico, riscossa dei padroni di casa che prima riaprono i giochi con Pucci dalla distanza e poi riescono ad acciuffare addirittura il pari a 3' dalla fine con Soldi su punizione. Si arriva così al termine sul 2-2; risultato giusto per una gara equilibrata, ma senza dubbio l'Avane, avanti di due gol e di un uomo a 10' dal termine, ha di che rammaricarsi. .
Calciatoripiù: Pucci, Soldi
(Montespertoli), Messina (Avane).
Ponzano-Castelfiorentino United 2-0

RETI: Cipriani, Bini
I sigilli di Cipriani e Bini regalano i tre punti al Ponzano; i ragazzi di mister Rossetti passano per 2-0 sul Castelfiorentino. Alla formazione di mister Rossetti basta un gol per tempo per archiviare la pratica. La gara è equilibrata nelle prime battute, con gli ospiti che vanno vicini al vantaggio colpendo una traversa. Alla mezz'ora però sono i padroni di casa che mettono la freccia, con Cipriani che si appropria di una palla vagante al limite dell'area, salta Cini e deposita in rete. Nella ripresa spinge il Castello che un po' per sfortuna, un po' grazie ai meriti di Gini, non riesce a trovare il pari. Poco dopo l'ora di gioco il raddoppio locale con Bini. Nonostante un forcing ospite finale, il punteggio di 2-0 si mantiene fino al triplice fischio. Vittoria del Ponzano, che si dimostra squadra più lucida e cinica sotto rete. .
Calciatoripiù: Cipriani, Dainelli
(Ponzano).
Ponte A Elsa-Certaldo 0-2

RETI: Terrasi, Terrasi
La doppietta di un super Terrasi regala vittoria alla Certaldese; i ragazzi di mister Pelacchi si impongono per 2-0 sul campo del Ponte a Elsa. La formazione ospite segna un gol per tempo e porta a casa i tre punti. Partono forte entrambe le compagini, giocando una gara maschia e d'intensità in mezzo a campo. Occasione per sbloccare il punteggio con un calcio di rigore per gli ospiti, ma Stella fallisce dagli undici metri. Il vantaggio ospite arriva comunque poco prima della mezz'ora con Terrasi, che segna il gol che decide la prima frazione. Nella ripresa il copione è simile con il risultato che rimane in bilico, ma intorno all'ora di gioco il secondo gol di Terrasi vale lo 0-2. Nonostante i tentativi dei padroni di casa nel finale per tentare di riaprire la gara, la Certaldese riesce a mantenere le distanze fino al triplice fischio. La formazione di mister Pelacchi riesce così ad uscire vincente grazie ad una prestazione compatta e più lucida rispetto agli avversari nel concretizzare le occasioni capitate. .
Calciatoripiù: Terrasi, Zeno, Stella, Siragusa
(Certaldese).
Articolo Calciopiù



Il Certaldo passa sul campo del Ponte a Elsa grazie ad una doppietta di Terrasi dopo una gara spigolosa con gioco frammentato decisa nei duelli a centrocampo.
Gli ospiti alla ricerca del primo successo stagionale presentano un centrocampo rivoluzionato con gli innesti di Zeno Stacchini e Francesco Stella, entrambi poi protagonisti del match assieme a Terrasi autore della doppietta decisiva. Dopo un rigore tirato da Stella e parato dal portiere del Ponte a Elsa al 10' minuto, cinque minuti dopo la partita si accende con una fuga sulla sinistra di Stacchini che fa un assist per Terrasi che trafigge il portiere con un rasoterra chirurgico. La partita va al riposo senza ulteriori sussulti.
All'8 del secondo tempo assist di Stella per Terrasi che trova l'imbucata per la rete del 2 a 0.
Al 20° del secondo tempo Terrasi lanciato da Stella viene anticipato dalla difesa del Ponte a Elsa un attimo prima di concludere a rete. Di lì in poi la partita diventa ancora più maschia fino all'espulsione di un giocatore per parte.
Per il Ponte a Elsa da ricordare un'azione pericolosa con parata del portiere del Certaldo e una seconda opportunità su errato rinvio del portiere ospite che però poi ha rimediato parando il tiro dell'attaccante dei padroni di casa.
Calciatori piu Zeno Stacchini ottimo centrocampista che ha garantito un concreto aiuto alla difesa ma e stato sempre pronto nelle ripartenze come nell'azione dell 1 a 0
Terrasi con la doppietta e le altre 2 occasioni sfiorate oggi molto brillante fisicamente e Stella che nel ruolo che predilige, trequartista dietro le due punte, ha garantito ordine e rifornimenti del gioco offensivo per 3/4 della gara, nella fase finale, rimasti in 10 e per difendere il 2a0 e stato erretrato davanti alla difesa.

Commento di : ciro



Sancascianese-Limite E Capraia 1-3

RETI: Cirri, Brogelli, Baldacci, Cantasale
Un ottimo Limite e Capraia cala il tris sul campo della Sancascianese (1-3 il finale). La formazione di mister Salvadori sbanca un campo ostico e si riprende dallo scivolone della settimana scorsa. Dopo un buon avvio, al 10' sbloccano la gara gli ospiti con Cantasale, assistito perfettamente da Gazzarrini. Una manciata di minuti dopo arriva la risposta dei locali con Cirri, 1-1. La gara si mantiene su binari equilibrati, almeno fino al termine del primo tempo quando una punizione magistrale di Baldacci vale l'1-2. Il vantaggio permette al Limite di giocare più libero di testa nella ripresa e intorno all'ora di gioco arriva il terzo gol firmato da Brogelli su corner. Il punteggio si protrae poi fino al triplice fischio. Ottima vittoria dunque del Limite e Capraia, capace di rimettersi in carreggiata grazie ad una prestazione matura nella quale i ragazzi di Salvadori hanno ben gestito i ritmi della gara. .
Calciatoripiù: Cantasale, Bartolini
(Limite e Capraia).