Il Certaldo passa sul campo del Ponte a Elsa grazie ad una doppietta di Terrasi dopo una gara spigolosa con gioco frammentato decisa nei duelli a centrocampo.
Gli ospiti alla ricerca del primo successo stagionale presentano un centrocampo rivoluzionato con gli innesti di Zeno Stacchini e Francesco Stella, entrambi poi protagonisti del match assieme a Terrasi autore della doppietta decisiva. Dopo un rigore tirato da Stella e parato dal portiere del Ponte a Elsa al 10' minuto, cinque minuti dopo la partita si accende con una fuga sulla sinistra di Stacchini che fa un assist per Terrasi che trafigge il portiere con un rasoterra chirurgico. La partita va al riposo senza ulteriori sussulti.
All'8 del secondo tempo assist di Stella per Terrasi che trova l'imbucata per la rete del 2 a 0.
Al 20° del secondo tempo Terrasi lanciato da Stella viene anticipato dalla difesa del Ponte a Elsa un attimo prima di concludere a rete. Di lì in poi la partita diventa ancora più maschia fino all'espulsione di un giocatore per parte.
Per il Ponte a Elsa da ricordare un'azione pericolosa con parata del portiere del Certaldo e una seconda opportunità su errato rinvio del portiere ospite che però poi ha rimediato parando il tiro dell'attaccante dei padroni di casa.
Calciatori piu Zeno Stacchini ottimo centrocampista che ha garantito un concreto aiuto alla difesa ma e stato sempre pronto nelle ripartenze come nell'azione dell 1 a 0
Terrasi con la doppietta e le altre 2 occasioni sfiorate oggi molto brillante fisicamente e Stella che nel ruolo che predilige, trequartista dietro le due punte, ha garantito ordine e rifornimenti del gioco offensivo per 3/4 della gara, nella fase finale, rimasti in 10 e per difendere il 2a0 e stato erretrato davanti alla difesa.
Commento di : ciro