Campionando.it

Allievi B GIR.A - Giornata n. 7

Castelfiorentino United-Avane 0-1

RETI: Rossi
Un super Rossi regala i tre punti all'Avane, che vince di misura sul campo del Castelfiorentino. La formazione di mister Beconcini ottiene la vittoria grazie ad un gol in avvio gestito poi fino al triplice fischio. Il gol che determina la gara arriva al 4' minuto grazie ad un gran gol di fuori area di Rossi. Prova a rispondere il Castello, i cui attacchi vengono arginati bene dagli ospiti. Nella ripresa partita matura e compatta dell'Avane, che riesce senza troppi problemi a mantenere il minimo vantaggio, impegnando anche in più di un'occasione il portiere avversario Guarducci. Si giunge così al termine sullo 0-1, con la banda di Beconcini che ottiene una vittoria importante su un campo non semplice.
Lapo Donati
Limite E Capraia-Sporting Arno 0-1

RETI: Gueye
Uno Sporting Arno caparbio ottiene la vittoria in extremis sul campo del Limite. Fra le due formazioni regna l'equilibrio fino ai minuti finali, con gli ospiti che riescono a spuntarla grazie alla rete dell'eroe di giornata, Gueye. Il primo tempo rimane sempre su binari abbastanza bloccati, con le due difese che la fanno da padrona. Si chiude così a reti bianche la prima frazione. Nella ripresa i locali alzano i ritmi e si rendono pericolosi in più occasioni, riuscendo anche a colpire due traverse. A segnare il gol che decide la gara è lo Sporting a 4' dal termine grazie ad una conclusione da distanza siderale di Gueye, che colpisce il palo e poi si infila in rete. Nel finale si chiudono a riccio gli ospiti che portano a casa la vittoria di misura. Ottimo successo dunque al termine di una gara sofferta, a fronte di un comunque ottimo Limite. .
Calciatoripiù: Gueye, Tempesti, Sozio, Raveggi
(Sporting Arno).
Lapo Donati
Montelupo-Ponte A Elsa 7-0

RETI: Mazzantini, Gaggioli, Gaggioli, Fioravanti, Fioravanti, Cianflone, Fioravanti

Lastrigiana-Sancascianese 1-0

RETI: Resuttana
La punizione chirurgica di Resuttana regala tre punti importantissimi alla Lastrigiana; i ragazzi di mister Fioravanti passano per 1-0 sulla Sancascianese al termine di una gara molto combattuta. Regna l'equilibrio più totale nella prima metà di gara, che non regala particolari emozioni. Si chiude dunque sullo 0-0 un primo tempo privo di chiare occasioni da rete. Riparte fortissimo nella ripresa la squadra biancorossa che, al 48', con la punizione bellissima di Resuttana sblocca il risultato, 1-0. Difendono poi il minimo vantaggio i padroni di casa, che arginano alla grande le iniziative avversarie e conquistano tre punti pesantissimi. .
Calciatoripiù: Resuttana
(Lastrigiana).
Santa Maria-Montespertoli 8-1

RETI: Sabahi, Podda, Jerez, Jerez, Jerez, Podda, Degl Innocenti, Jerez, Pucci

Grande vittoria del Santa Maria in casa contro il Montespertoli; la formazione di mister Del Bravo riesce a mantenere il controllo della gara per tutta la sua durata, andando a segno a ripetizione grazie ad un attacco in forma smagliante. A guidare la banda è il solito bomber Jerez, che sale sugli scudi con ben quattro gol. Poi la doppietta di Podda e le marcature di Degl'Innocenti e Sabahi valgono gli otto gol locali. Gol della bandiera per gli ospiti segnato da Pucci. Termina così con la vittoria più che convincente del Santa Maria, che si dimostra ancora una volta solido in fase difensiva e pungente in quella offensiva. .
Calciatoripiù: Jerez
(Santa Maria).


Certaldo-Ponzano 4-2

RETI: Stacchini, Marruganti, Terrasi, Autorete, Bini, Sogli Degl Innocenti
Un'ottima Certaldese vince segnando quattro gol in casa contro il Ponzano. Le due squadre non si risparmiano sul fronte offensivo, dando vita ad una gara sempre aperta e divertente. Dopo una breve fase di studio passano avanti gli ospiti con Sogli. La gara rimane equilibrata con occasioni da ambo le parti e sul finale di frazione pareggiano i conti i locali con il rigore trasformato da Terrasi. In avvio di ripresa la doppietta di Marruganti fissa sul 3-1 il risultato. Ancora occasioni di ambo le parti, poi espulsione di Sogli fra le fila ospiti. Nonostante l'inferiorità numerica, la formazione di mister Rossetti riesce ad andare a segno con Bini per il 3-2, per poi flirtare con il gol del pari in un paio di occasioni. La gara si conclude comunque con la vittoria della Certaldese, che nel finale stringe i denti, trova la quarta rete grazie ad un autogol sfortunato da parte degli ospiti e porta a casa tre punti importanti contro un'ottima formazione.