Campionando.it

Allievi B GIR.A - Giornata n. 8

Ponte A Elsa-Malmantile 4-0

RETI: Ibrushi, Ibrushi, Mancini, Del Bubba



PONTE A ELSA:Masoni, Faccini, Bertelli, Del Bubba, Guido, Salvadori, Gazzarini, Hamza, Perone, Ibrushi, Mancini

MALMANTILE:Sabi, Hotaj, Zucco, Ballerini, Borselli, Grossi, Racovelli, Mendez, Olivieri, Danna, Cano
RETI:Ibrushi 2, Mancini, Del Bubba



Finalmente arriva la tanto attesa prima vittoria in campionato per Ponte a Elsa, che trionfa con un netto 4-0 su Malmantile. Dopo un avvio di stagione difficile, con diverse sconfitte e pareggi che avevano lasciato la squadra a caccia del primo successo, questa vittoria è una boccata d'aria fresca e un segnale di speranza per il proseguo del campionato.

La partita si apre subito con il piede giusto per Ponte a Elsa, che sblocca il risultato al 2° minuto grazie a un gol di Ibrushi. Il primo tempo si conclude con un vantaggio di 1-0 per i padroni di casa, che controllano il gioco ma non riescono ad ampliare il divario. La ripresa, invece, è tutta del Ponte a Elsa al 50° Mancini raddoppia con una diagonale precisa su assist di Ibrushi, che si conferma decisivo anche in fase di supporto. Al 65°, Del Bubba segna il gol del 3-0, chiudendo di fatto i giochi. Non è ancora finita, perché al 74° Ibrushi sigla il definitivo 4-0, completando una partita che ha visto Ponte a Elsa dominare senza appello.

CalciatoriPiù:
Ibrushi, Mancini, Del Bubba (Ponte a Elsa).



Commento di : falccac


Sporting Arno-Lastrigiana 1-1

RETI: Tempesti, Pop
Tempesti risponde a Pop; termina 1-1 la gara molto combattuta tra Sporting Arno e Lastrigiana. Regna l'equilibrio più totale nel rettangolo di gioco; le due compagini danno vita ad un match intenso, scarno però di chiare occasioni da rete. Sblocca il risultato alla mezz'ora la squadra biancorossa con il tap in vincente di Pop, 0-1. I rosanero rispondono prontamente e con grinta e tanta voglia rimettono in parità il risultato con il sigillo di Tempesti sugli sviluppi di un calcio d'angolo, 1-1. Si chiude così la prima metà di gara. Nella ripresa i numerosi scontri a centrocampo e un'ottima organizzazione difensiva da parte delle due squadre, fanno sì che il risultato non si smuova dall'1-1 fino al triplice fischio del direttore di gara. Termina così 1-1 una partita equilibrata che consegna un punto a testa alle due compagini. .
Calciatoripiù: Tempesti
(Sporting Arno). Pop (Lastrigiana).
Mirko Giogli
Avane-Certaldo 3-1

RETI: Rossi, Rossi, Rossi, Verdiani
Bella vittoria interna per l'Avane, che supera tra le mura amiche la Certaldese per 3-1, grazie alla tripletta nella ripresa dello scatenato Rossi. Subito in controllo l'Avane, che ci prova anche nel primo tempo senza però trovare la via del gol. Gli empolesi devono anche affrontare l'uscita prematura dal campo di Lupi, pedina importante nello scacchiere di Beconcini, per una brutta ferita alla testa in seguito a uno scontro di gioco. Dopo qualche minuto di stop si riprende con la partita, ma è la Certaldese, inaspettatamente, a trovare il gol del vantaggio con Verdiani, bravo a segnare su un errore di una ancora frastornata difesa empolese. Nella ripresa però l'Avane scende bene in campo e al 46' su un angolo calciato da Gialone, Rossi colpisce al volo per il pari. Passano appena quattro minuti e ancora Rossi finalizza una bellissima azione corale sulla sinistra, per il 2-1. Al 60' arriva anche il tris personale di Rossi, che su calcio di rigore porta la squadra sul 3-1. Da registrare al 66' una bellissima conclusione di Stella che trova Guarducci pronto a togliere il pallone diretto all'incrocio: di fatto è l'unica occasione del Certaldo nella ripresa. L'Avane insiste fino alla fine, legittimando una meritata vittoria. .
Calciatoripiù: Rossi, Bolognesi F.
(Avane).
Sancascianese-Santa Maria 3-2

RETI: Lakbich Bianchi, Lakbich Bianchi, Lakbich Bianchi, Veracini, Boudraa
Una grande Sancascianese vince di misura contro il Santa Maria al termine di una gara scoppiettante (3-2 il finale), grazie all'eroe di giornata Lakbich, autore di una tripletta. Il risultato della gara fra due formazioni di simile livello rimane in bilico fino alla fine. Vantaggio lampo dei locali, che passano avanti con Lakbich al 5'. Gara equilibrata nel resto della prima frazione, con il risultato che rimane fisso sull'1-0. Nella ripresa dopo una manciata di minuti raddoppio locale ancora con Lakbich. Sembra in controllo la formazione di mister Marcucci, ma poco dopo l'ora di gioco il pareggio lampo degli ospiti con le firme di Veracini e Boudraa. Adesso la gara è in bilico, ma viene decisa da un colpo di coda sponda locale con il terzo gol di Lakbich, che decide la gara con la tripletta personale. Termina così 3-2 una partita divertente, fra due formazioni che hanno giocato a viso aperto per tutta la durata della gara. .
Calciatoripiù: Lakbich
(Sancasciaese).
Ponzano-Montelupo 1-5

RETI: Bini, Levato, Fioravanti, Longo, Cianflone, Cianflone
Pokerissimo del Montelupo sul campo del Ponzano; la formazione di mister Rosini riesce a sbancare il campo della formazione empolese grazie ad un gran secondo tempo. Ottimo avvio degli ospiti che al 1' passano immediatamente in vantaggio con Fioravanti. Il raddoppio poco dopo grazie ad un'autorete locale dopo il tocco di Cianflone. La gara rimane comunque equilibrata e intorno alla mezz'ora i padroni di casa riaprono i giochi grazie all'azione personale insistita di Palumbo. Primo tempo che termina 1-2. Nella ripresa ingrana un'altra marcia il Montelupo, che chiude la gara con la doppietta di Cianflone e il gol di Longo nel finale. Finisce così 1-5 una gara decisa nel secondo tempo dalla banda di mister Rosini, che dimostra una maturità di squadra notevole nel sapere quando accelerare i ritmi e gestire i momenti della gara.

.

Commento di : falccac
Lapo Donati
Montespertoli-Castelfiorentino United 4-1

RETI: Bolognesi, Bolognesi, Diaw, Mazzocchielli, Qira
Un ottimo Montespertoli esce vittorioso dal confronto in casa contro il Castelfiorentino (4-1 il finale). La formazione di mister Sabatini riesce a chiudere avanti di misura la prima frazione, per poi aumentare le distanze nella ripresa. Dopo un buon avvio passano avanti i locali con Bolognesi. La gara rimane comunque equilibrata e a metà frazione arriva il pari ospite con Qira. Immediata la risposta dei padroni di casa ancora con Bolognesi. La prima frazione termina 2-1. Nella ripresa intorno all'ora di gioco il terzo gol locale con Mazzocchielli, seguito poi dal sigillo di Diaw. Con il trascorrere dei minuti i ritmi si abbassano e la formazione di mister Sabatini riesce a mettere in ghiaccio la partita. Termina così con la vittoria per 4-1 del Montespertoli, che trova un altro tassello per la sua crescita.