Campionando.it

Allievi B GIR.A - Giornata n. 9

Limite E Capraia-Ponte A Elsa 6-1

RETI: Simoncini, Brogelli, Moneti, Baldacci, Baldacci, Bolognesi, Hamza
Vittoria interna dal punteggio tennistico per il Limite contro il Ponte a Elsa. La squadra di casa riesce a non subire mentalmente l'iniziale svantaggio e a ribaltarlo in maniera decisa. Il gol che sblocca la gara nei primissimi minuti lo segna Hamza, che così facendo porta avanti gli ospiti. I padroni di casa accusano il colpo inizialmente, ma a metà frazione Baldacci pareggia i conti. Lo stesso Baldacci alla mezz'ora sigla il gol del sorpasso locale, poi espulsione per Mela che lascia il Ponte a Elsa in dieci. Sul finire della prima frazione Moneti su punizione diretta segna il 3-1. A inizio ripresa Baldacci veste i panni dell'assistman servendo Brogelli che cala il poker. L'espulsione di Cantasale ristabilisce la parità numerica. Al contrario, il divario di punteggio continua ad aumentare con le reti di Bolognesi e Simoncini. Termina così 6-1 una gara che dimostra il carattere del Limite, capace di rimanere freddo anche davanti al vantaggio lampo e non snaturare il suo gioco, ottenendo così i tre punti.
Calciatoripiù: Baldacci
(Limite e Capraia).
Lapo Donati
Montelupo-Avane 4-1

RETI: Cambini, Cianflone, Fioravanti, Fioravanti, Autorete
Un super Montelupo castiga gli ospiti dell'Avane; la formazione di mister Rosini gioca un primo tempo pressoché impeccabile e riesce a gestire la reazione avversaria nella ripresa. Locali avanti già 3-0 nei primi 20', grazie alla doppietta di Fioravanti e al gol di Cambini. Sul finale di tempo poi Bolognesi cala il poker per i padroni di casa. Nella ripresa reazione Avane, che dopo poco riesce a trovare il gol che può dare speranza per riaprire la gara, con Gaggioli che devia nella propria porta su cross tagliato di Saghroune. Al gol ospite però non viene dato seguito, e si giunge al triplice fischio dunque sul risultato di 4-1. Termina così con la vittoria del Montelupo, che si dimostra squadra matura e capace di indirizzare le partite sin dalle prime battute.
Calciatoripiù: Fioravanti
(Montelupo).
Santa Maria-Sporting Arno 1-0

RETI: Podda
Il timbro di un super Podda regala tre punti pesantissimi al Santa Maria; i ragazzi di mister Del Bravo passano per 1-0 sullo Sporting Arno. I gialloblù offrono una prova solida e compatta, passando avanti in avvio e riuscendo poi a difendere il minimo vantaggio. Il primo tempo si gioca su binari equilibrati. Il gol che rompe gli indugi arriva intorno al quarto d'ora, quando Podda approfitta di una leggerezza difensiva avversaria per segnare l'1-0. Gli ospiti accusano il colpo e il Santa Maria rimane in controllo. Nella ripresa alza il baricentro la formazione di mister Mugnai, che staziona nella metà campo avversaria. La poca precisione e la buona difesa avversaria però impediscono allo Sporting di sfondare. I padroni di casa si difendono con ordine e provano ad imbastire ripartenze pericolose. Si arriva comunque al triplice fischio sul punteggio finale di 1-0. Vittoria da grande squadra per il Santa Maria, che dopo aver segnato non ha concesso nulla agli avversari.
Calciatoripiù: Podda
(Santa Maria), Tempesti (Sporting Arno).
Certaldo-Castelfiorentino United 2-0

RETI: Stacchini, Tinti


La Certaldese si aggiudica il derby col Castelfiorentino al termine di una gara che ha visto i ragazzi di mister Pelacchi avere il pallino del gioco per larghi tratti di gara.
Al 10' palo di Marruganti con tiro da fuori area, al 25' traversa di Stacchini su gran punizione dal limite dell'area, al 28' Terrasi involato da solo verso la porta su assist di Stella si vede parare il tiro da una grande uscita del portiere ospite; sono queste le occasioni migliori della parte iniziale di gara ma il risultato rimane sullo 0-0.
Al 28' la sblocca Tinti di testa per il meritato vantaggio; al 36' Marruganti solo davanti al portiere tira fuori di un soffio.
Nella ripresa, al 18' arriva il primo intervento importante del portiere della Certaldese sul tiro del 10 del Castello lanciato a rete su contropiede.
La partita la chiude Stacchini su punizione al 36' per il definitivo 2 a zero.
Giocatori più Siragusa sempre puntuale nelle chiusure e autore di diverse ripartenza sulla fascia e Stacchini che ha disputato una grande partita dando peso e concretezza al centrocampo della Certaldese.

Formazione iniziale Certaldese : Flores, Tani, Siragusa, Carpitelli, Traini, Tinti, Terrasi, Stacchinim Marruganti, Stella, Verdiani

Commento di : ciro
Malmantile-Ponzano 0-7

RETI: Kovaci, Masala, Masala, Masala, Bini, Bini, Cipriani
Il Ponzano supera il Malmantile 7-0 in una partita dominata fin dal primo minuto, mostrando grande organizzazione, ritmo e precisione in attacco. Gli ospiti passano subito in vantaggio con Kovaci, bravo a ribadire in rete una ribattuta sul tiro di Masala, e pochi minuti dopo Masala raddoppia con una punizione laterale che il portiere del Malmantile giudica male. Nel primo tempo gli ospiti controllano il gioco, mentre i padroni di casa si rendono pericolosi solo in qualche ripartenza mai realmente incisiva. Nella ripresa il Ponzano dilaga in dieci minuti: Bini sblocca subito la ripresa finalizzando un triangolo con Masala e Cipriani, poi è lo stesso Cipriani a segnare con un gran tiro da fuori area. Masala firma il quinto gol con un perfetto inserimento su cross, quindi arriva il 6-0 con un lancio di Pace che serve nuovamente Masala, bravo a battere il portiere. L'ultima rete è ancora di Bini, che finalizza un lancio in profondità, fissando il punteggio sul 7-0. Una vittoria netta e meritata per il Ponzano.
Sancascianese-Montespertoli 4-2

RETI: Guarducci, Cirri, Lakbich Bianchi, Palagano, Diaw, Amoruso
Una grande Sancascianese vince 4-2 fra le mura amiche contro il Montespertoli. Due fasi difensive non impeccabili permettono agli spettatori di assistere ad una gara aperta e divertente. Dopo un avvio di studio equilibrato, il gol che sblocca la gara arriva poco dopo il quarto d'ora con Guarducci. La rete locale decide la prima frazione. Nella ripresa Lakbich approfitta della disattenzione del portiere avversario per battere a rete. Una manciata di minuti più tardi è Nencioni a sbagliare e Diaw accorcia le distanze. All'ora di gioco Palagano ristabilisce le distanze, poi Cirri subentra ottimamente dalla panchina e sigla il quarto gol con un preciso diagonale. Nei minuti di recupero Amoruso segna il 4-2 su punizione, ma è ormai tardi per pensare ad una rimonta. Finisce dunque con la vittoria della Sancascianese, brava ad interpretare i momenti della gara.
Calciatoripiù: Cirri, Palagano
(Sancascianese).