Campionando.it

All.B Naz. Under 16 A-B GIR.A - Giornata n. 8

Torino-Pisa 3-2

RETI: Chioccarelli, Tonon, Morra, Baldi, Buemi

Tre gol in appena 20' bastano al Torino per superare il Pisa, anche se dopo quanto visto in avvio il match non sembrava certo poter regalare un finale aperto e vibrante come è stato dopo la buona reazione dei nerazzurri. L'approccio alla gara dei padroni di casa è perfetto, quello degli ospiti invece è decisamente distratto e alcune disattenzioni difensive consentono a Tonon (6'), Morra (15') e Chioccarelli - quando il cronometro segna il minuto numero 21 - di portare subito a tre i gol di vantaggio dei granata. Il Pisa fatica a reagire ma nell'intervallo si schiarisce le idee e rientra in campo con tutt'altro approccio e alcuni accorgimenti. Il goal di Buemi , un bellissimo colpo di testa in tuffo sugli sviluppi di un calcio d'angolo, indica la strada giusta da seguire che i nerazzurri imboccano senza indugio, andando vicini al secondo gol con lo stesso Buemi che colpisce il palo esterno. La rete del 3 a 2 arriva Comunque al 66', quando Baldi dapprima si procura, e poi trasforma senza alcuna esitazione un calcio di rigore. Il Torino intuisce il campanello d'allarme e negli ultimi minuti evita ulteriori distrazioni blindando il risicato margine di vantaggio dinanzi agli ultimi assalti degli ospiti. .
Calciatoripiù: Organi (Pisa): al rientro in campo da un infortunio, si disimpegna con ottimo rendimento. Baldi, Buemi (Pisa): non solo per i gol messi a segno.


Sampdoria-Genoa 0-0


Cesena-Spezia 4-3

RETI: Squatrito, Tinfena, Tinfena

Carrarese-Juventus 0-2

RETI: Pame, Ghiotto

Due situazioni da palla inattiva consentono alla Juventus di espugnare non senza difficoltà il campo della Carrarese, che tiene viva fino alla fine una gara impegnativa, nella quale ha confermato sia il lavoro svolto in fase di crescita sia gli ampi margini di miglioramento che ha davanti. Al quinto gol in tre gare, Pamè porta avanti i bianconeri sugli sviluppi di un calcio d'angolo, mentre - sempre nel corso del primo tempo - il 2-0 di Ghiotto si origina da un calcio piazzato. La Carrarese fatica un po' a trovare le giuste misure nel corso del primo tempo, ma nel secondo viene fuori alzando il baricentro e, in diversi frangenti, mette in difficoltà una Juventus che prova a chiudere i giochi con il terzo gol. Il 2-0 maturato nella prima parte di gara però attraversa intatto tutta la ripresa, senza subire modifiche.


Parma-Modena 2-2


Bologna-Virtus Entella 2-0


Reggiana-Sassuolo 1-2


  • Torino - Pisa

    Partite con Foto
  • Partite con Foto
  • Partite con Foto
  • Partite con Foto