Seconda vittoria consecutiva per il Badesse Monteriggioni che batte l'Atletico Etruria di misura per 2-1. Una gara tutto sommato equilibrata per quello che si è visto in campo, ma alla fine sono i ragazzi di Arrichiello che conquistano i tre punti testimoniando il loro ottimo periodo di forma. Nella prima parte di gara però sono i locali ad essere più intraprendenti e pericolosi. Nei primi venti minuti sono almeno tre le occasioni da gol con Guidi, Tullio e Mori che però non vengono concretizzate. Così al 25', alla prima vera occasione, il Badesse passa in vantaggio: Tripi si inserisce in area di rigore e a tu per tu con Iacopino non sbaglia. Nella ripresa non cambia il copione della gara con l'Atletico Etruria che attacca ma non è incisivo sotto porta. E così al 20' della ripresa, il Badesse Monteriggioni raddoppia: in contropiede, Tripi calcia dalla distanza e batte per la seconda volta Iacopino. Doccia gelata per i padroni di casa che nel recupero accorciano le distanze con la rete di Mori che si rivela inutile ai fini del risultato. Vince così il Badesse Monteriggioni per 2-1. .
Calciatoripiù: Moschini, Tripi (Badesse Monteriggioni).
Di misura la Poggibonsese s'impone, di fronte al proprio pubblico, sull'Oltrera ottenendo tre punti fondamentali per proteggere il secondo posto e restare a sole due lunghezze di distanza dalla capolista Calci. La squadra di Ansaldi parte con l'atteggiamento giusto dopo e otto minuti di forcing nella metà campo avversaria passa in vantaggio. Decisiva una punizione, sfruttata al meglio da Lisa che sigla lo 0-1. Punteggio che rimane inalterato fino all'intervallo, ma nella ripresa si registra la reazione rabbiosa della Poggibonsese che al 51' pareggia i conti: Giannelli interrompe una ripartenza ospite recuperando palla a centrocampo, dunque lancia in porta Taddei che entra in area e insacca con un chirurgico rasoterra. È invece nel finale, proprio allo scoccare del 70', che la squadra di Buchetti trova il gol vittoria grazie a Cosentino, più lesto di tutti a ribadire in rete il pallone da due passi risolvendo una mischia creatasi in area a seguito d'un calcio d'angolo. Beffa dunque per l'Oltrera, mentre la Poggibonsese può festeggiare una vittoria pesantissima per le proprie ambizioni di alta classifica.
C'è tutto da dire, o forse nulla, nella partita che il Fornacette stravince tra le mura amiche contro il malcapitato Pisa Ovest, sotterrato da una valanga di gol e sempre più ultimo in classifica. Come suggerisce il risultato finale, non è stata una partita equilibrata. E non ci vuole certo un genio per capirlo, anche perché le otto reti di differenza sono un divario troppo grande. Di fatto, la gara è stata aggredita subito con grande tenacia da un Fornacette spietato, che si è preoccupato di archiviare subito la pratica imponendo un gran ritmo sin dalle prime battute di gioco, tant'è che alla fine del primo tempo la partita si poteva già considerare chiusa, e la ripresa una pura formalità da sbrigare per i ragazzi di casa. Spicca su tutti Bartolini, autore di un vero e proprio show: nel contesto di una bellissima prestazione personale, si è concesso il lusso di siglare una splendida tripletta. Buonissima la prova di Guidi, che ha segnato una doppietta, e sono da menzionare anche le reti di Pettinato, Bimbi e Gherardini; in particolare, quest'ultimo l'ha fatto davvero bellissimo: un calcio di punizione pennellato ad opera d'arte, che si infila sotto all'incrocio dei pali. Per il Pisa Ovest, che comunque, e va detto, ha provato ad onorare la partita a testa non alta ma altissima, la classifica si fa davvero pesante. Classifica dolcissima per i padroni di casa, quarti in solitaria e quindi in piena zona coppa. .
Calciatoripiù: Bartolini, Guidi, Bimbi (Fornacette).
Vittoria sofferta per la Colligiana nel turno interno contro l'Orbetello. Nonostante i numerosi tiri da parte dei locali nella prima frazione, infatti, i ragazzi di mister Innocenti hanno tenuto in bilico la gara fino all'ultimo rischiando anche sul finale un pareggio degli ospiti. La gara parte bene per i biancorossi che già al 4', con un'incursione di Pepi, costringono l'estremo difensore dell'Orbetello alla parata e qualche minuto dopo sempre lui anticipa Cerasa in area servito da un buon lancio di Caiazzo. La Colligiana pressa e dai piedi di Cerasa nascono due nuovi spunti non ben conclusi. Al 13' la prima grande occasione per i biancorossi capita sulla testa di Pepi che, dopo il salvataggio sulla linea di un difensore dell'Orbetello, sul tiro di Ferrara viene respinto ancora dal portiere. Solo due minuti più tardi si fa tuttavia perdonare l'errore precedente, portando i biancorossi in vantaggio, servito da un lancio di Grazzini. La Colligiana va vicina in altre due circostanze al raddoppio ma, complice un pizzico di sfortuna e il portiere ospite davvero in gran forma, la gara resta sull'1-0. Gli ospiti sul finale del primo tempo sfiorano il pareggio, prima su calcio d'angolo e poi su una punizione ben respinta da Carucci. La gara si riapre con la Colligiana alla ricerca del 2-0; al 38' ci prova Cerasa dalla distanza, al 43' invece prima Cerasa murato dal portiere e poi Tanganelli che calcia alto non riescono a concludere a rete e infine al 46' su calcio d'angolo in favore dei locali è ancora Cerasa che non riesce a centrare il gol. E come la legge del calcio insegna. dopo un gol o una serie di gol sbagliati. l'avversario ti punisce: infatti, al 53', l'Orbetello trova il pareggio grazie ad un'azione in solitaria del numero 11 Canzonetti, complice la difesa biancorossa che era andata a vuoto. La Colligiana accusa un po' il colpo ma al 61' il neo entrato Dervishi trova un gol importante, sfruttando un errore tecnico di un difensore ospite e portando di nuovo in vantaggio i suoi. Sul finale la formazione di casa prova a contenere la partita ma al 64' prima e al 72' poi l'Orbetello segna due gol, non convalidati per fuorigioco. La gara si conclude dunque con il punteggio di 2-1 per la Colligiana che come detto nel complesso meritava la vittoria ma che deve imparare a gestire meglio le situazioni di vantaggio e ad essere più efficace in fase realizzativa.
Cinque su cinque per il Calci, che vince ancora e mantiene il primato in classifica a punteggio pieno. Stavolta la squadra di Marianini s'impone su una Certaldese che comunque arrivava all'appuntamento da imbattuta e che quindi, nonostante il passivo, non deve certo ridimensionare le proprie ambizioni. Venendo alla cronaca, sono proprio gli ospiti a sbloccare il punteggio dopo cinque minuti: Lopane recupera palla a centrocampo e imbuca per Canistro che, una volta entrato in area, disegna un pallonetto che ricade in rete alle spalle del Portiere. L'illusione d'una mattinata da sogno svanisce però nel giro di poco, con la capolista che reagisce e costringe Di Lazzaro, prima su Landi e poi su Lattanzi, a compiere due interventi superlativi. Nulla può tuttavia il portiere ospite quando, subito dopo, Lattanzi si procura un rigore che poi Landi trasforma perfettamente: 1-1. Al 12' arriva anche il sorpasso sugli sviluppi d'un corner battuto da Minichino, che vede Landi spizzare il pallone indirizzandolo nell'angolo lontano. Al 26' l'imprendibile Lattanzi viene steso al limite dell'area, ne deriva una punizione sulla quale Garibaldi chiama Di Lazzaro a un'altra parata notevole in tuffo. Sul conseguente corner, tuttavia, Garibaldi realizza il 3-1 con una traiettoria velenosa che, occorre dirlo, finisce in rete con la complicità del portiere. La partita è ormai indirizzata e nel recupero del primo tempo il Calci mette il punto esclamativo con il solito Lattanzi che, lanciato da Landi, scarta anche l'estremo difensore avversario e deposita in rete per il meritatissimo timbro personale. Nella ripresa la squadra di Marianini controlla la partita senza rischiare nulla, incrementando ulteriormente il vantaggio tra il 47' e il 50': prima Minichino insacca di testa su cross di Garibaldi, poi Consani riceve da Minichino e firma dalla distanza il definitivo 6-1. Il Calci risponde dunque a Poggibonsese e Grosseto, mantenendo il primo posto in classifica e proseguendo il proprio cammino perfetto.
Il Grosseto espugna il campo del Venturina e rimane in scia della capolista Calci, distante solo tre punti, senza dimenticare la presenza al secondo posto di una Poggibonsese altrettanto in forma. Dopo un paio di tiri fuori misura da parte di Strazioso e Gallo, al 15' un errore della difesa locale consente a Colombini di intercettare il pallone e depositarlo in fondo al sacco per il vantaggio ospite. Al 20' clamorosa occasione per Samuel Datteroni, che raccoglie una corta respinta di Pazzagli e da pochi passi mette sul fondo. Il portiere del Venturina risponde presente al 22' e al 31' sui tentativi di D'Ambra e Colombini, mentre sulla punizione dello stesso Colombini al 34' osserva il pallone uscire di poco. Nella ripresa i padroni di casa provano a reagire con le conclusioni di Gallo, respinta da Giabbani, e Favilli, intercettata da Colombini. Al 9' sul corner di Gallo svetta Cruciani, mancando per centimetri la porta. Il pareggio è nell'aria e arriva al 22' quando Fossi recupera palla al limite, si smarca di due difensori e scarica un gran tiro che finisce in rete alla sinistra del portiere. Le due squadre vanno dunque alla ricerca del gol vittoria provandoci reciprocamente dalla distanza, ma è solo nel recupero che il punteggio cambia di nuovo e stavolta in maniera definitiva. Ferroni riceve un cross dalla destra e con un gran colpo di testa realizza la rete che regala al Grosseto una vittoria fondamentale. Per la terza volta in cinque giornate il Venturina esce sconfitto nei minuti di recupero, nonostante un secondo tempo di qualità contro un avversario molto forte fisicamente e tecnicamente.