Campionando.it

Seconda Categoria GIR.A - Giornata n. 15

Folgore Segromigno-Villafranchese 0-5

RETI: Ortelli, Ortelli, Vicari, Matellini, Pettazzoni

Massarosa-Don Bosco Fossone 5-2

RETI: Cheli, Cheli, Marcucci, Gandini, Pezzini, Sgado, Antompaoli
Il Massarosa passeggia con il Don Bosco Fossone e si impone per 5-2 tra le mura amiche. La formazione di mister Misuri si conferma capolista e conquista il titolo di campione d'inverno. Gia' in vantaggio dopo otto minuti, a segno Marcucci. In tre minuti tra il ventesimo ed il ventitreesimo il Massarosa fa tripletta: Cheli segna i due gol realizzando la sua personale doppietta. Al quarantacinquesimo dilaga il Massarosa: è 4-0 con la rete di Gandini. Nella ripresa calano i ritmi dei padroni di casa, il Don Bosco Fossone tira fuori gli artigli e prova a riaprire un match impossibile: segna due gol, al cinquantasettesimo Sgadò fa il 4-1, mentre al minuto ottanta Antompaoli realizza la rete del 4-2. Il match si chiude definitivamente al minuto ottantanove con la rete di Pezzini che fissa il risultato finale sul 5-2.
Pontremoli-Serricciolo 2-3

RETI: D Angelo D., Micheli, Pangi, Pangi, Martinucci

Ricortola-Salavetitia Seravezza 2-2

RETI: Borrini, Venuti, Bresciani Di., Bresciani Di.
Sfumano i tre punti all'ultimo minuto per il Ricortola dopo aver dominato il primo tempo. Finisce 2-2 tra Ricortola e Salavetitia Seravezza. Il primo tempo è nettamente a favore dei padroni di casa. Al 12' su punizione il Ricortola passa in vantaggio: un tiro forte di Borrini dalla lunga distanza si insacca a fil di palo in basso a sinistra di Mazzei. Il Ricortola insiste ad attaccare e al 32' si porta sul doppio vantaggio: gol molto bello di Venuti che incrocia di prima intenzione dalla destra. Nel secondo minuto di recupero del primo tempo il Salavetitia riapre il match: al 47' va a segno Bresciani. Nella seconda frazione cresce il Salavetitia che produce un gioco migliore rispetto ai padroni di casa. Nonostante un buon possesso palla, il Ricortola tiene bene in difesa e non concede grandi occasioni per pareggiare. Quando sembra che il 2-1 sia il risultato più probabile arriva la beffa per il Ricortola. Nel recupero, al 91', nell'unica occasione avuta il Seravezza segna sempre con Bresciani, autore di una doppietta importante. Nei sette minuti di recupero il Ricortola tenta il tutto per tutto per ritrovare il vantaggio e con un impeto d'orgoglio la squadra di mister Brizzi crea 2-3 occasioni nitide. La prima con Sabatini ma Mazzei si supera e para, la seconda con Ricci che calcia a rete troppo in ritardo, la terza con Rebughini che di testa dopo un calcio d'angolo non inquadra la porta per un soffio. Finisce 2-2 una bella sfida accesa e movimentata fino all'ultimo secondo.
San Macario Oltreserchio-Atletico Carrara 3-2

RETI: Bernardeschi, Bertilacchi, Bertilacchi, Maggini, Andreani

Valfreddana-San Vitale Candia 0-0


Vorno-Monzone 1-2

RETI: Bianconi, Pezzetti, De Cillis
Un Monzone convincente sbanca lo stadio di Vorno con un meritato 2-1. Per i primi 30 minuti la partita risulta equilibrata fino a quando, a seguito di una corta respinta di Gavellotti, Bianconi porta in vantaggio il Vorno. Da quel momento la partita si infiamma e la reazione del Monzone non si fa attendere. Al 35' Pezzetti viene steso dal portiere avversario ed è calcio di rigore. Si incarica della battuta Conti con il portiere che intercetta il calcio di rigore. Nella ripresa il Monzone dimostra di avere motivazioni per vincere la partita e dopo aver creato alcune situazioni favorevoli pareggia con un'azione personale di Pezzetti che semina 3-4 avversari e mette dentro sul secondo palo al minuto sessantasette. Il Monzone ci crede e continua a schiacciare sull'acceleratore. Conti dentro l'aria calcia verso la porta ma il tiro viene intercettato di mano da un difensore avversario. Il rigore è netto e Romoli assegna il penalty agli ospiti. Questa volta si incarica della battuta De Cilis che spiazza Bolognesi tirando la sfera all'incrocio dei pali sulla destra del portiere. La partita è piuttosto vivace. Il Vorno prova a pareggiare, alza il baricentro e si butta in area avversaria a testa bassa ma la difesa attenta ospite regge bene. Da registrare un paio di interventi importanti di Gavellotti che consentono al Monzone di vincere meritatamente la partita.
Gragnolese-Corsanico 2-2

RETI: Rosaia, Rosaia, Passaglia, Passaglia