Campionando.it

Seconda Categoria GIR.B - Giornata n. 13

Gorfigliano-Cascio 0-0


Fornaci-New Team 2021 0-2

RETI: Giannotti, Rigali

Gallicano-Borgo A Mozzano 2-2

RETI: Kolaj, Nelli, Pedri, Autorete

Molazzana-Pescia Calcio 2-1

RETI: Tamagnini, Tamagnini, Puccini
Il Molazzana si impone per 2-1 sul Pescia. Al tredicesimo Tamagnini trova il vantaggio. La squadra di Giannecchini attacca a testa bassa e raddoppia al ventiduesimo sempre con Tamagnini. La sua personale doppietta in questo turno preziosissima regala 3 punti importanti alla sua squadra. Il Pescia entra decisamente con un altro piglio in campo nella ripresa e attacca per recuperare il match. Al settantesimo la partita si riapre grazie all'ottimo Puccini che trova il gol. Gli ospiti ci provano fino all'ultimo almeno a trovare il pareggio ma la difesa guardinga del Molazzana riesce a portare a casa il bottino pieno. Con questa vittoria il Molazzana sale al secondo posto con 28 punti in condominio con il Ghivizzano, ad una sola lunghezza dalla capolista New Team. Il Pescia scivola al quarto posto sempre in zona play off con 25 punti assieme alla Cintolese e al Chiesina Uzzanese. Nel prossimo turno, ultimo dell'anno solare 2025, il Pescia andrà in trasferta sul campo dell'Academy Tau mentre il Molazzana sempre in trasferta si troverà ad affrontare il Borgo a Mozzano.
Cintolese Calcio-Chiesina Uzzanese 2-4

RETI: Pallara, Pallara, Compagnone, Domini, Betti, Compagnone

Il Chiesina Uzzanese si impone in trasferta per 4-2 sul campo della Cintolese. Partono forte gli ospiti che vanno in vantaggio al settimo: da calcio d'angolo Frosini la mette dentro per l'0-1. Al quindicesimo la Cintolese trova subito il pareggio: ancora un calcio d'angolo, Pallara più lesto di tutto ad insaccare per il momentaneo 1-1. Al ventesimo ottima punizione del Chiesina: Compagnone la mette nel sette e riporta in vantaggio gli ospiti. La Cintolese accusa il colpo, il Chiesina ne approfitta. Al trentasettesimo crossa da trequarti, Caruso buca pallone di testa, il capitano Domini ben appostato di testa insacca il 3-1. Primo tempo si chiude 3-1 per gli ospiti. Nella ripresa la Cintolese non ci mette quella foga giusta per provare a riagguantare il match, mentre il Chiesina facendo la sua partita è riuscito a portare a casa 3 punti preziosissimi. Al cinquantaseiesimo il Chiesina trova la quarta rete: in contropiede Betti trafigge Venturini. Un moto d'orgoglio spinge la Cintolese all'arrembaggio e al sessantacinquesimo trova il 2-4. Rigore per i padroni di casa, sul dischetto Pallara non sbaglia e realizza la sua personale doppietta. Il finale vede la Cintolese provarci ma con palloni buttati nel mezzo e sempre intercettati dall'ottima difesa del Chiesina che alla fine vince 4-2 su un campo molto difficile.


Filicaia Diavoli Rossi-Atletico Castiglione 3-2

RETI: Morelli, Venanzi, Lombardi, Dini, Turri
Il Filicaia Diavoli Rossi in rimonta supera l'Atletico Castiglione per 3-2. Ben 5 gol in una partita che ha visto diversi cambiamenti di fronte, ribaltamenti, avvicendamenti e tante emozioni. Partono meglio gli ospiti che al quinto minuto trovano il gol con Dini. Al diciassettesimo Morelli riporta in parità il match. Le difese controllano e il resto del primo tempo non subisce altri gol. Si va sul riposo con il parziale di 1-1. Nella ripresa al sessantesimo il subentrato Turri riporta in vantaggio l'Atletico Castiglione. Passano sette minuti e Lombardi riacciuffa il pareggio. Al settantanovesimo Venanzi che ha sostituito Morelli compie il ribaltamento di risultato, mette in rete. La partita termina 3-2 per il Filicaia Diavoli Rossi. La squadra di casa staziona così a metà classifica mentre il Castiglione rimane imbrigliato in zona play out al penultimo posto con otto punti. Nel prossimo turno la squadra di mister Zarrella ospiterà in casa i Diavoli Neri Gorfigliano mentre il Filicaia si troverà a giocare in trasferta sul campo del Chiesina Uzzanese.
Bioacqua Le Case-Academy Tau 5-3

RETI: Spinelli, Capalbi, Zampino, Zampino, Zampino, Berruti, Salvestrini, Salvestrini

Ghivizzano-Borgo A Buggiano 4-0

RETI: Piacentini, Bandoni, Bouhalla, Bouhalla