Campionando.it

Seconda Categoria GIR.B - Giornata n. 8

Academy Tau-Cintolese Calcio 0-3

RETI: Avanzati, Autorete, Pallara
Una vittoria importante quella della Cintolese che espugna il campo dell'Academy Tau portandosi a casa tre punti preziosi grazie a un'ottima prestazione. E' infatti la squadra ospite ad aprire le danze: dopo circa quindici minuti si porta in vantaggio grazie a Pallara che attaccando la difesa recupera un pallone prezioso e segna il gol dello 0-1. Dopo il vantaggio la musica non cambia: la Cintolese gestisce il gioco e prova anche a raddoppiare con Venturini, senza però riuscirci; merito anche di una buona difesa dell'Academy Tau che nonostante lo svantaggio non si scompone. Il secondo tempo inizia così sul punteggio di 0-1, risultato che a breve sarebbe cambiato in favore degli ospiti. La squadra di casa non molla e prova a reagire, senza però rendersi mai veramente pericolosa, ed è forse nel suo miglior momento che l'Academy Tau subisce il raddoppio: imbucata sulla fascia per Pallara che attacca la profondità e serve un ottimo cross che la difesa di casa respinge in malo modo infilando il pallone nella propria porta. Il risultato parziale è ora sullo 0-2 e non cambierà fino ai minuti di recupero quando, dopo un'ottima gestione del gioco per tutto il secondo tempo, gli ospiti segnano il terzo gol: punizione calciata molto bene che Avanzati sfrutta al meglio segnando di testa il gol dello 0-3. Finisce così la partita tra Academy Tau e Cintolese, la quale si aggiudica 3 punti pesanti che le permettono di avvicinarsi al Pescia capolista, punti che però avrebbero fatto comodo anche ai padroni di casa per allontanarsi ancora di più dalla zona pericolosa della classifica.
Borgo A Mozzano-Chiesina Uzzanese 1-2

RETI: Curumi, Betti, Domini
Il Chiesina Uzzanese espugna il campo del Borgo a Mozzano superando la squadra di mister Passini per 2-1. Partono meglio i padroni di casa che al ventiseiesimo si trovano in vantaggio grazie al bel gol di Betti. Il primo tempo scorre con un controllo del gioco da parte del Borgo a Mozzano. Nel secondo tempo le cose cambiano: il Chiesina fa la partita alla ricerca del pari. Al minuto quarantanove la squadra di mister Salvadori perviene al pari grazie alla rete di Domini. Sembra che la partita possa terminare con un pareggio ma il Chiesina insiste e con un guizzo di Curumi al minuto ottantasei ribalta il match e chiude i conti sul 2-1. Il Chiesina si porta a 14 punti mentre il Borgo a Mozzano rimane a quota 9. Nel prossimo week il Chiesina ospiterà in casa l'Atletico Castiglione mentre il Borgo a Mozzano farà visita in trasferta ai Diavoli Rossi.
Gallicano-Fornaci 4-2

RETI: Giunta, Barsotti, Alfredini, Ezzaki, Ridolfi, Castrucci

Molazzana-Ghivizzano 1-1

RETI: Micchi, Ghafouri A.

Pescia Calcio-Gorfigliano 2-0

RETI: Spatola, Pacini
Allo Stadio dei Fiori di Pescia i padroni di casa si impongono per 2-0 sui Diavoli Neri Gorfigliano. Al 10' subito il Pescia di prova: Marzi su punizione impegna Tonelli. Al 13' il Pescia passa in vantaggio con bomber Pacini che prende il tempo alla difesa avversaria su punizione battuta velocemente e davanti a Tonelli non sbaglia. Nulla poi accade nel primo tempo con una partita condizionata dal forte vento fino al 44' quando Ausili viene espulso per gioco scorretto su Beqiri. Dalla successiva punizione nasce un batti e ribatti in area, la palla si impenna e Spatola segna un eurogol in rovesciata. Nel secondo tempo i Diavoli cercano di impensierire il Pescia ed al 50' il tiro dalla distanza di Rossi sorvola di poco la traversa. Il Pescia controlla benissimo il match e sul finale ha due grosse chance per triplicare. Il neo entrato Taverna, davvero ottimo il suo esordio in campionato, mette un bel cross, Tognotti di testa impegna Tonelli che risponde con un grande parata. Ultima azione a firma Rossano che serve Busembai che scocca un grande tiro al quale Tonelli si oppone ancora alla grande. Pescia ordinato e convinto che gestisce la partita con ordine. Termina 2-0 per la squadra di casa.
New Team 2021-Atletico Castiglione 1-0

RETI: Satti F.

Cascio-Borgo A Buggiano 0-2

RETI: Casucci, Casucci
Due reti ispirate da Casucci permette al Borgo a Buggiano di espugnare il campo del Cascio. Nella prima frazione, dopo un avvio equilibrato, è il bomber ospite ad ispirare il gol del vantaggio de suoi: discesa sulla fascia e cross al centro che trova la deviazione di Boggi che spedisce alle spalle di Papi. Il Cascio ci prova ma non riesce a creare pericoli dalle parti di Sorini. Anzi, nel finale, è ancora Causcci a concludere verso la porta dei locali, trovando ancora una volta un tocco che mettere fuori causa l'estremo difensore locale per lo 0-2 finale.
Bioacqua Le Case-Filicaia Diavoli Rossi 0-1

RETI: Triti