Campionando.it

Juniores GIR.C - Giornata n. 3

Antellese-Rignano 0-2

RETI: Giannelli, Robbiati
Con il classico risultato all'inglese il Rignano Calcio si impone sul campo dell'Antellese al termine di una gara piacevole. Partono meglio i padroni di casa che al 5' hanno un'ottima occasione per sbloccare la gara ma il pallonetto di Ramirez termina di poco a lato. Col passare dei minuti la formazione ospite inizia a prendere campo e ha due ottime occasioni con Robbiati e Giannelli. L'Antellese prova a farsi vedere nuovamente ma Sabatini non si fa sorprendere e sul ribaltamento di fronte Ringressi imbuca per Giannelli che a tu per tu con Borsellini non sbaglia e porta in vantaggio il Rignano. Pochi minuti dopo il direttore di gara annulla il raddoppio agli ospiti. Nella ripresa il Rignano gestisce e rischia poco e nulla, poi a cinque minuti dal novantesimo Robbiati è abile a guadagnarsi un calcio di rigore che lui stesso trasforma, mettendo di fatto in ghiaccio la gara. .
Calciatoripiù: Robbiati, Ringressi e Ialeggio (Rignano Calcio).

F.c. Cubino-Chianti Nord 2-2

RETI: Albizzi, Paggetti Ig., Bonarelli, Leggieri B.
Termina in parità la sfida tra Cubino e Chianti Nord, gara piacevole e dai due volti. Prima frazione nettamente di marca ospite, i ragazzi di mister Gimignani entrano con il piglio giusto e mettono subito alle strette la difesa ospite. Il Chianti Nord passa meritatamente in vantaggio con Bonarelli, abile a battere Lutzu dopo una bellissima azione corale. Nei minuti di recupero arriva poi il raddoppio ospite, Bonarelli ci prova da fuori area Lutzu respinge come può e la sfera rimane vacante in area dove il più lesto è Leggeri Bernardo che ribatte a rete. Nella ripresa il Cubino pesca bene dalla panchina e la gara cambia in pochi minuti, dapprima è il subentrato Albizzi a trovare il gol che riapre la contesa. Poi Paggetti batte Canocchi e rimette la gara in parità. Nell'ultimo spezzone di gara, partita piacevole con entrambe le squadre che provano a vincerla ma il risultato rimane inchiodato sul 2-2 sino al triplice fischio del direttore di gara.
Pelago-Ludus 90 Valle Dell Arno 5-0

RETI: Clementi, Torniai, Torniai, Guidotti, Autorete
Il Pelago batte con un netto, e severo, 5-0 la Ludus 90 dando prova di tutta la sua forza. I padroni di casa sbloccano la gara dopo una decina di minuti, calcio d'angolo di Giunti e Guidotti, di testa, batte Sieni. Il Pelago tiene il possesso, la Ludus si chiude e prova a ripartire, ci prova due volte Focardi ma Ermini controlla senza patemi. Quando i padroni di casa affondano, la retroguardia ospite va in affanno e allo scadere del primo tempo arriva il raddoppio di Torniai. La ripresa è sulla falsariga del primo tempo, al quarto d'ora un'incomprensione difensiva permette a Torniai di siglare la rete del 3-0. Con la gara in ghiaccio inizia la girandola di sostituzioni, ma non cambia il copione con il Pelago che, quando affonda fa male, Clementi si mette in solitaria salta due avversari e con un bel diagonale trova il gol del 4-0. A cinque minuti dal novantesimo una sfortunata autorete rende ancora più rotondo il parziale in favore dei padroni di casa. .
Calciatoripiù: Torniani, Guidotti (Pelago) e Borelli (Ludus 90).

San Clemente-Pian Di Sco 1-4

RETI: Sarhaoui, Focardi, Monini, Monini, Ricci
Bella vittoria del Pian di Sco sul campo della Sancle. Partono meglio i padroni di casa che sbloccano la gara dopo dieci minuti, punizione laterale ben calciata in area il difensore ospite Morandi nel tentativo di spazzare la sfera, svirgola e beffa l'incolpevole Amalo. La reazione ospite è veemente e dopo alcune buone occasioni, Postiglione si procura un calcio di rigore che Monini trasforma con freddezza. Nel recupero del primo tempo il Pian di Sco trova il gol del vantaggio, Brando Focardi disegna una bellissima traiettoria direttamente da calcio d'angolo. Nella ripresa i ragazzi di mister Vannini sono abile a gestire e colpire. A metà ripresa Ricci su cross di Pinzani trova il gol del 1-3, poi è Monini a procurarsi un altro calcio di rigore e a trasformarlo, trovando la doppietta personale e fissando il punteggio sul definitivo 1-4. .
Calciatoripiù: Casini (San Clemente), Tilli e Monini (Pian di Sco).
Sales-Resco Reggello 0-1

RETI: Valli
Il Reggello espugna il campo della Sales grazie ad una rete di Valli nella ripresa. Gara beffarda per i padroni di casa che hanno fatto la partita ma sono stati poco incisivi e hanno pagato a caro prezzo qualche disattenzione difensiva di troppo. Il Reggello ha fatto la sua partita, lasciando il pallino del gioco agli avversari, concedendo poco e ripartendo in contropiede. Nella prima frazione gli ospiti hanno sciupato due ottime occasioni in ripartenza e colto una traversa su un tiro-cross, la Sales, come detto, ha fatto la partita ma nonostante i tanti tiri verso la porta di Pratellesi non ha trovato la via del gol. La seconda frazione ha visto il solito copione, con il Reggello che ha colpito con Valli bravissimo a svettare più in alto di tutti e battere Greco dopo il bel calcio d'angolo di un compagno. I padroni di casa hanno tentato in tutti i modi di acciuffare perlomeno il pareggio, ma non sono riusciti a trovare il golcomplice la poca precisione sotto porta ma anche l'attenta difesa ospite e un ottimo Pratellesi. .
Calciatoripiù. Beroshi, Bacci (Sales), Amorosi, Becattini e Valli (Resco Reggello).

Audax Rufina-Molinense 1-1

RETI: Azizaj, Boschi

A.g. Dicomano-Antella 99 2-5

RETI: Di Liberto, Giusepponi, Nardella, Nardella, Nardella, Vagaggini, Vagaggini
Il big match della terza giornata se lo porta a casa l'Antella che si impone sul campo del Dicomano con un netto 5-2, centra la prima vittoria e manda un segnale al campionato. Nonostante il torneo sia appena iniziato la posta in palio era già importante siccome svendevano in campo due tra le più accreditate per la vittoria finale. I ragazzi di mister Bigioli hanno sfornato una grande prestazione, mentre i padroni di casa sono parsi un po' sottotono e dopo una prima frazione tutto sommato equilibrata sono crollati sotto i colpi di Nardella e Vagaggini. Il numero undici ospiteè stato il vero e proprio mattatore del match, realizzando una tripletta di pregevole fattura. A coronare la perfetta giornata dei ragazzi di mister Bigioli ci ha pensato Vagaggini con una doppietta, inutili ai fini del risultato le reti di Giusepponi e Di Liberto per i padroni di casa.
Firenze Sud-Albereta San Salvi 1-1

RETI: La Badessa, Zanchetta
Termina in parità il derby tra Firenze Sud e Albereta San Salvi. Prima frazione di marca ospite, due ottime occasioni per Dell'Acqua che non riesce però a trovare il gol, venendo fermato prima da Venturini e poi dal palo. Legno colpito anche dai padroni di casa con la Badessa, bravissimo Spicchi a smanacciare il tiro a botta sicura sulla traversa. Nella ripresa il Firenze Sud parte forte e passa in vantaggio con La Badessa, bravo e fortunato nel rimpallo a battere l'incolpevole Spicchi. Il secondo tempo sembra favorevole ai padroni di casa che nel loro momento migliore subiscono però il gol del pari. Eurogol di Zanchetta che da posizione defilata fa partire un destro che s'insacca sotto la traversa. L'ultimo quarto d'ora entrambe le squadre tentano il colpaccio, ma la gara rimane inchiodata sull'1-1, pareggio giusto per quello che si è visto sul terreno di gioco. Calciatoriupiù: Cappelli, La Badessa (Firenze Sud), Spicchi e Zanchetta (Albereta San Salvi).